COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Rivendere un top di gamma non è una questione semplice. Non tutti hanno 6/7K euro da investire in una bici e chi li ha, alla fine, può proabilmente permettersi di mettere anche la differenza per compare il nuovo. Poi ora la stagione si sta chiudendo per una buona fetta di ciclisti, quindi magari non è il periodo migliore per vendere.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Rivendere un top di gamma non è una questione semplice. Non tutti hanno 6/7K euro da investire in una bici e chi li ha, alla fine, può proabilmente permettersi di mettere anche la differenza per compare il nuovo. Poi ora la stagione si sta chiudendo per una buona fetta di ciclisti, quindi magari non è il periodo migliore per vendere.

Vero, ma c'è chi è disposto a spendere il doppio per la stessa bici nuova, e non prende in considerazione l'usato.
Una bici di tre anni è ancora nuova, anche se ha percorso 30 mila km, se la verniciatura fosse rovinata, con 300-400 euro trovi chi ti rivernicia il telaio meglio di prima, al limite sostituisci altre parti che con l'uso si consumano o si rovinano, come il cambio, alla fine hai un prodotto ricondizionato che non ha nulla da invidiare a una bici nuova di zecca, spendendo la metà.

Tre anni fa mi sono appassionato al vintage, non hai idea di cosa si trova sul mercato: un telaio di 30 anni fa funziona ancora alla grande, una volta riverniciato sembra nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mai pensato perché ho sempre ritenuto che fosse meglio avere bici abbastanza ben vendibili...
un po’ come con le macchine ma vedo che nonostante sia Colnago nessuno si è fatto sentire...
daro un’occhiata, a sto punto un marchio vale l’altro x pensare a come si venderà...
grazie
A prescindere che io non posso permettermi una bici come la tua, tenuta in maniera perfetta e con neanche tanti km, manco di seconda mano, il problema e´ un po´ il mercato in generale.
C´e´ molta "preoccupazione" per chi compra il nuovo, come si legge anche qua sul Forum, sulla rivendibilitä, problema presente ancor prima di averci pedalato.
Mettici poi che a tanti piacciono le novitä, avere sempre l´ultimo modello eccetera, il mercatino si riempie di bici semi nuove con valori elevati.
Alla fine le bici nuove sembrano sempre piü care, e sulle usate o ci si perde un sacco di soldi, o si fanno permute con negozianti di fiducia in cambio di sconto sull´acquisto del nuovo...
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
prendere un usato è sempre un'incognita.. io dovessi prendere la mia di 1anno e mezzo a 6.000€ ci penserei su e mi farei tante domande: com'è che questo co glio ne ha dato via la bici? non è che ha difetti? non sarà rubata? ..oggi c'è da aspettarsi di tutto. poi altra cose: dal negoziante puoi pagare a rate. sono pochi quelli che vanno e staccano senza pensarci assegni da 6-7-10mila euro come niente fosse..
io mi sono fatto 8000 seghe sotto i mari prima di prendere una F-Pace 240cv usata di 2 anni stecchiti con 28.000km ... è venuta la metà del prezzo di listino ma l'ho spulciata di cima infondo ( che poi se ha picchiato o altro..se l'hanno rimessa apposto non te ne accorgi mai..subito ).
Ecco.. tornando alle bici. al posto di prendere la mia a 6000€, prenderei una V3rs rim, montata chourus meccanico e ruote R0... bici nuova e mi avanza qualche soldo.
quindi l'unica è il ritiro.
delle colnago sono innamorati gli americani.. qui da noi a noleggio 1 settimana gli sparano 700-1000€ e le bevono come l'acqua
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Mai pensato perché ho sempre ritenuto che fosse meglio avere bici abbastanza ben vendibili...
un po’ come con le macchine ma vedo che nonostante sia Colnago nessuno si è fatto sentire...
daro un’occhiata, a sto punto un marchio vale l’altro x pensare a come si venderà...
grazie

Pota la vendi a 1500/2.000 € in più del suo valore. te l'ho detto, se in viale Piave ti offrono 6.500 non ci penserei 2 volte, nessuno ti darà mai quei soldi (e mi domando come fa a darteli lui)
Ma il problema non è il tuo C64, con tutte le bici è così, dopo 1 anno valgono la metà del suo prezzo
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
prendere un usato è sempre un'incognita.. io dovessi prendere la mia di 1anno e mezzo a 6.000€ ci penserei su e mi farei tante domande: com'è che questo co glio ne ha dato via la bici? non è che ha difetti? non sarà rubata? ..oggi c'è da aspettarsi di tutto. poi altra cose: dal negoziante puoi pagare a rate. sono pochi quelli che vanno e staccano senza pensarci assegni da 6-7-10mila euro come niente fosse..
io mi sono fatto 8000 seghe sotto i mari prima di prendere una F-Pace 240cv usata di 2 anni stecchiti con 28.000km ... è venuta la metà del prezzo di listino ma l'ho spulciata di cima infondo ( che poi se ha picchiato o altro..se l'hanno rimessa apposto non te ne accorgi mai..subito ).
Ecco.. tornando alle bici. al posto di prendere la mia a 6000€, prenderei una V3rs rim, montata chourus meccanico e ruote R0... bici nuova e mi avanza qualche soldo.
quindi l'unica è il ritiro.
delle colnago sono innamorati gli americani.. qui da noi a noleggio 1 settimana gli sparano 700-1000€ e le bevono come l'acqua

Piccolo OT: F-space piace a mio fratello e stava pensando di prenderla, ti trovi bene?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Pota la vendi a 1500/2.000 € in più del suo valore. te l'ho detto, se in viale Piave ti offrono 6.500 non ci penserei 2 volte, nessuno ti darà mai quei soldi (e mi domando come fa a darteli lui)
Ma il problema non è il tuo C64, con tutte le bici è così, dopo 1 anno valgono la metà del suo prezzo
non so più come spiegartelo
A) viale Piave non c’entra più nulla il c64 non L ho presa da lui
B) chi mi ha valutato 6 k ( lo stesso che mi ha venduto il c64 e ritirato il c60 ) vende solo Bianchi che può interessarmi
C) una bici che costa 10800€ la metà come dici tu sarebbero 5400€ la mia è fuori a 6000€ solo tu vedi 1500/200€ in più.
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Pota la vendi a 1500/2.000 € in più del suo valore. te l'ho detto, se in viale Piave ti offrono 6.500 non ci penserei 2 volte, nessuno ti darà mai quei soldi (e mi domando come fa a darteli lui)
Ma il problema non è il tuo C64, con tutte le bici è così, dopo 1 anno valgono la metà del suo prezzo
anche dopo un paio di mesi... e dipende cosa vuoi comprare.
se l'hai pagata 10.000€ e ne vuoi prendere un'altra della stessa cifra, il commerciante non sta li a fare i nostri interessi ma i suoi... lui te la deve ritirare che almeno il 50% gli rimanga in tasca perchè li ci guadagna un po'.. non è che una bici da 10K la paga 1.000€
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Rivendere un top di gamma non è una questione semplice. Non tutti hanno 6/7K euro da investire in una bici e chi li ha, alla fine, può proabilmente permettersi di mettere anche la differenza per compare il nuovo. Poi ora la stagione si sta chiudendo per una buona fetta di ciclisti, quindi magari non è il periodo migliore per vendere.
Ecco, qs è un motivo reale e intelligente
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
se va sul forum F-Pace Italia gli passa la voglia di comprarla :) sparano difetti a tutta randa su tutto e per tutto..
io mi ci trovo bene.. considera che è il 240cv diesel.. il 180 secondo me la rende un po' pigra perchè come macchina è pesotta

Si beh in family sotto i 200 cv non le consideriamo neppure :mrgreen: Alla fine dei conti nei forum ci vanno tutti per lamentarsi, bisogna comprare quello che più piace. C'è da dire che lui ha già il coupè della Jaguar e anche quello in 6 anni gli ha dato diversi problemi (al contrario del mio Q5 che a 180.000 km con solo tagliandi)



non so più come spiegartelo
A) viale Piave non c’entra più nulla il c64 non L ho presa da lui
B) chi mi ha valutato 6 k ( lo stesso che mi ha venduto il c64 e ritirato il c60 ) vende solo Bianchi che può interessarmi
C) una bici che costa 10800€ la metà come dici tu sarebbero 5400€ la mia è fuori a 6000€ solo tu vedi 1500/200€ in più.

Per viale Piave sorry ma pensavo parlassi di lui visto che vende Bianchi.

Per il resto, so che sei un bravo commerciale, ma con i numeri me la cavo dovresti saperlo :mrgreen::mrgreen:... anche la mia Colnago vale 10.500 sulla carta ma l'ho pagata 8.500. Idem la tua sarà costata 8.500/9.000, ti azzardo a memoria un 8750 (lo scarto tra Sram e Di2 è di 2/300 €).
La metà si fa su quello non sul listino: in 4 anni ho venduto bici tra MTB,gravel e BDC, ed è sempre andata così con qualsiasi marchio(Bianchi, Scott, Specialized). Poi io spero tu riesca a venderla a 6 k, ma dovrai avere tanta pazienza e...fortuna!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si beh in family sotto i 200 cv non le consideriamo neppure :mrgreen: Alla fine dei conti nei forum ci vanno tutti per lamentarsi, bisogna comprare quello che più piace. C'è da dire che lui ha già il coupè della Jaguar e anche quello in 6 anni gli ha dato diversi problemi (al contrario del mio Q5 che a 180.000 km con solo tagliandi)





Per viale Piave sorry ma pensavo parlassi di lui visto che vende Bianchi.

Per il resto, so che sei un bravo commerciale, ma con i numeri me la cavo dovresti saperlo :mrgreen::mrgreen:... anche la mia Colnago vale 10.500 sulla carta ma l'ho pagata 8.500. Idem la tua sarà costata 8.500/9.000, ti azzardo a memoria un 8750 (lo scarto tra Sram e Di2 è di 2/300 €).
La metà si fa su quello non sul listino: in 4 anni ho venduto bici tra MTB,gravel e BDC, ed è sempre andata così con qualsiasi marchio(Bianchi, Scott, Specialized). Poi io spero tu riesca a venderla a 6 k, ma dovrai avere tanta pazienza e...fortuna!
Fai tutto tu....e sinceramente che ne so io come te la cavi coi numeri?
ho comprato bici e tranne una le altre le ho date dentro e tutti mi hanno valutato il 40% o 50% partendo dal listino.
anche perché vorrei sapere il negoziante A come possa sapere che sconto ha fatto il negoziante B
comunque mi sembra una conversazione inutile e sterile, sarà quel che sarà...
di certo anche se mettessi 5000€ non cambierebbe nulla.
chi è quel cretino che vede un annuncio e non tratta sul prezzo?
Io L ho messa in vendita solo perché mi piace avere conferme delle cose o smentirle coi dati.
Poi scelgo la bici e la do dentro, tanto 1000€ in più o meno non mi cambia la vita e sopratutto mi evito menate x contrattare coi privati. il mio tempo buttato ha un valore maggiore di 1000€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bio

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Io L ho messa in vendita solo perché mi piace avere conferme delle cose o smentirle coi dati.
Poi scelgo la bici è la do dentro 1000€ in più o meno non mi cambia la vita e sopratutto avere menate x contrattare se riesco le evito, il mio tempo buttato ha un valore maggiore di 1000€

lasciando stare le cifre, sarei curioso di sapere che conferme stai cercando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.