Bibbione degli integratori

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Lo yogurt greco se non ricordo male è lo stesso che compro io in un altro supermercato, lo vendono con il marchio E.......a ed è prodotto in Grecia. IL tanto famigerato Fage, è prodotto in Lussemburgo, non penso che importino il latte dalla Grecia, e lo fanno pagare quasi il doppio...
Il fage mi pare fatto in Italia, l’altro come giustamente hai detto viene dalla Grecia, proprio per questo lo prendo più volentieri, se no che yogurt greco è ;-)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
IL tanto famigerato Fage, è prodotto in Lussemburgo, non penso che importino il latte dalla Grecia.

Allora...
Le cose quando volete dirle, o le dite per come sono realmente...o rischiate poi di dire delle grosse inesattezze.
Mi riferisco alla Fage.. che a tutt oggi, pur avendo sede legale in lussemburgo e diverse sedi di produzione sparse per il mondo. è di proprietà GRECA.
Nata ad Atene nel lontano 1926..dove vi è rimasta con la sede Principale Fino a una decina di anni fa.

il Yogurt greco lo hanno inventato loro.
Non gli Altri.
Nel 1968 mio Padre comprò una Casa in Grecia (Parga) venduta nel 99 e ci ho passato tutte le estati dal mio primo Anno di vita fino ai 21 anni.

Negli anni 80 gli yogurt, ed il Latte fage già li trovavi nei piccoli supermercati Greci.. Gusto frutta (banana e Fragola) e quello solo Intero.
il 2% e lo 0% ancora non esistevano.. lo Mangiavo a merenda..sotto all ombrellone.
E ai ristoranti gli consegnavano i secchi di 10 kg.. che utilizzavano per preparare Lo Tzatziki..
..Io invece nei secchi vuoti ci mettevo i Cefali che pescavo...

in quegli Anni lo "Yogurt Greco" Lo mangiavi in Grecia è basta.
Detto questo.. Da Amante del prodotto, e della cucina Greca Tutta... ( ma non quella dei ristoranti Greci In Italia che restano dei mediocri surrogati...) Ne ho provati tanti... di Yogurt che vengono venduti come Yogurt Greco.
E nessuno.. Si avvicina nemmeno lontanamente al Fage. Ne come sapore, ne come consistenza, ne come niente.
My two Cent.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non mi esprimo, perche è giusto basarsi sul prezzo, ma anche giusto non basarssi sul prezzo, purtroppo abbiamo 2 valori di misurazione....prezzo e marca....
il prezzo decisamente troppo basso , una dimarca costa 3 € fosse costata 1.50 1.80 ci poteva stare la qualità e non il nome,
Marca in genrale lidl è un triscount da cui cerco di non incappare.... IMHO

so che il prezzo è basso
ho letto i valori nutrizionali e ne ho prese due, per provare
quando le proverò, poi ne valuterò la "bontà" (per me)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
so che il prezzo è basso
ho letto i valori nutrizionali e ne ho prese due, per provare
quando le proverò, poi ne valuterò la "bontà" (per me)
Ma la "bontà" non la valuti al palato, ma interrogandoti sulle materie prime.
Anche le barrette Prozis sono buone al palato (e sono probabilmente le più economiche sul mercato), peccato contengano grassi TOTALMENTE IDROGENATI.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
Visita sito
Bici
Cos è questo Formaggio Quark??
Non Conosco..
Dici dici...

è un formaggio, che come valori nutrizionali assomiglia allo yogurt greco, ma con una consistenza più "soffice". lo si utilizza, spesso, per fare dolci. io l'ho preso, perché poi intendo utilizzarlo come dolce alla sera (con l'aggiunta di una crema al caramello a zero calorie e qualche noce)

esiste anche la versione con aggiunta di panna, che, per me, lo rende buonissimo. ovvio, ha un maggior apporto di grassi, ma per me, in questo momento, non è un problema

oramai lo trovo solo al Natura SI

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
Visita sito
Bici
Ma la "bontà" non la valuti al palato, ma interrogandoti sulle materie prime.
Anche le barrette Prozis sono buone al palato (e sono probabilmente le più economiche sul mercato), peccato contengano grassi TOTALMENTE IDROGENATI.

la bontà intesa come gusto. per due barrette, non è che mi sconvolga la vita
non ne ho preso un tir

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
è un formaggio, che come valori nutrizionali assomiglia allo yogurt greco, ma con una consistenza più "soffice". lo si utilizza, spesso, per fare dolci. io l'ho preso, perché poi intendo utilizzarlo come dolce alla sera (con l'aggiunta di una crema al caramello a zero calorie e qualche noce)

esiste anche la versione con aggiunta di panna, che, per me, lo rende buonissimo. ovvio, ha un maggior apporto di grassi, ma per me, in questo momento, non è un problema

oramai lo trovo solo al Natura SI
è questo?
front_it.22.full.jpg

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
209
99
Visita sito
Bici
Specialized
Allora...
Le cose quando volete dirle, o le dite per come sono realmente...o rischiate poi di dire delle grosse inesattezze.
Mi riferisco alla Fage.. che a tutt oggi, pur avendo sede legale in lussemburgo e diverse sedi di produzione sparse per il mondo. è di proprietà GRECA.
Nata ad Atene nel lontano 1926..dove vi è rimasta con la sede Principale Fino a una decina di anni fa.

Non gli Altri.
Nel 1968 mio Padre comprò una Casa in Grecia (Parga) venduta nel 99 e ci ho passato tutte le estati dal mio primo Anno di vita fino ai 21 anni.

Negli anni 80 gli yogurt, ed il Latte fage già li trovavi nei piccoli supermercati Greci.. Gusto frutta (banana e Fragola) e quello solo Intero.
il 2% e lo 0% ancora non esistevano.. lo Mangiavo a merenda..sotto all ombrellone.
E ai ristoranti gli consegnavano i secchi di 10 kg.. che utilizzavano per preparare Lo Tzatziki..

Detto questo.. Da Amante del prodotto, e della cucina Greca Tutta... ( ma non quella dei ristoranti Greci In Italia che restano dei mediocri surrogati...) Ne ho provati tanti... di Yogurt che vengono venduti come Yogurt Greco.
E nessuno.. Si avvicina nemmeno lontanamente al Fage. Ne come sapore, ne come consistenza, ne come niente.
My two Cent.

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
209
99
Visita sito
Bici
Specialized
Allora...

Non gli Altri.

My two Cent.
:hail:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
Visita sito
Bici
qualcuno ha mai provato ad integrare con la creatina?
so che per le attività di endurance non è molto utile (anche perché dovrebbe dare ritenzione idrica, e percio' aumento di peso), ma visto che ho in programma due mesi di esercizi, in palestra, di sola forza massimale......mi stava venendo una mezza idea di sperimentare anche questa :mrgreen:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
so che per le attività di endurance non è molto utile (anche perché dovrebbe dare ritenzione idrica, e percio' aumento di peso), ma visto che ho in programma due mesi di esercizi, in palestra, di sola forza massimale......mi stava venendo una mezza idea di sperimentare anche questa :mrgreen:
Io. Provato nel periodo pre-lockdown con il classico protocollo (4gg di "carico" a 20g al giorno suddivise in 4 somministrazioni, dopodiché un mese a 5g al giorno). Nessuna variazione apprezzabile nel peso, nessun problema gastrointestinale (come tanti accusano, specie nelle fasi di carico), nessun guadagno in termini di picco massimo di watt sui 5 secondi. Abbandonata...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La creatina ha un grosso problema ritenzione idrica ...e se fai esercizi in palestra ti ritroveresti due gambe grosse grosse ....ma piene di acqua..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
Visita sito
Bici
Io. Provato nel periodo pre-lockdown con il classico protocollo (4gg di "carico" a 20g al giorno suddivise in 4 somministrazioni, dopodiché un mese a 5g al giorno). Nessuna variazione apprezzabile nel peso, nessun problema gastrointestinale (come tanti accusano, specie nelle fasi di carico), nessun guadagno in termini di picco massimo di watt sui 5 secondi. Abbandonata...

siamo o.t., ma comunque, io intendo forza massimale come "base", per poi poter lavorare maggiormente sulla forza resistenza
il picco massimo non si riferisce alla forza esplosiva? (che, visto il livello e le gare che intendo fare non mi "interesserebbe" molto)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non ho letto, ma era una integrazione e resto alimentazione libera? o venivano sostituite tutte le proteine in un caso con whey e nell'altro con proteine pisello?

perchè se era un integrazione non mi sorprende il risultato, mica sono robe miracolose...servono per aumentare l'introito proteico...
nella seconda ipotesi, invece, una differenza me l'aspetterei , ma è una mia idea...