IL tanto famigerato Fage, è prodotto in Lussemburgo, non penso che importino il latte dalla Grecia.
Allora...
Le cose quando volete dirle, o le dite per come sono realmente...o rischiate poi di dire delle grosse inesattezze.
Mi riferisco alla Fage.. che a tutt oggi, pur avendo sede legale in lussemburgo e diverse sedi di produzione sparse per il mondo. è di proprietà GRECA.
Nata ad Atene nel lontano 1926..dove vi è rimasta con la sede Principale Fino a una decina di anni fa.
il Yogurt greco lo hanno inventato loro.
Non gli Altri.
Nel 1968 mio Padre comprò una Casa in Grecia (Parga) venduta nel 99 e ci ho passato tutte le estati dal mio primo Anno di vita fino ai 21 anni.
Negli anni 80 gli yogurt, ed il Latte fage già li trovavi nei piccoli supermercati Greci.. Gusto frutta (banana e Fragola) e quello solo Intero.
il 2% e lo 0% ancora non esistevano.. lo Mangiavo a merenda..sotto all ombrellone.
E ai ristoranti gli consegnavano i secchi di 10 kg.. che utilizzavano per preparare Lo Tzatziki..
..Io invece nei secchi vuoti ci mettevo i Cefali che pescavo...
in quegli Anni lo "Yogurt Greco" Lo mangiavi in Grecia è basta.
Detto questo.. Da Amante del prodotto, e della cucina Greca Tutta... ( ma non quella dei ristoranti Greci In Italia che restano dei mediocri surrogati...) Ne ho provati tanti... di Yogurt che vengono venduti come Yogurt Greco.
E nessuno.. Si avvicina nemmeno lontanamente al Fage. Ne come sapore, ne come consistenza, ne come niente.
My two Cent.