dopo...me le ha cambiate il venditore...il peso è prima o dopo il cambio delle gomme?
dopo...me le ha cambiate il venditore...il peso è prima o dopo il cambio delle gomme?
Dimensioni e/o tipologia delle gomme a parte, quello che cercavo di dire è questo: è vero che nel computo totale del peso di una bicicletta bisogna inevitabilmente tenere conto della componentistica montata di serie, ma a mio avviso non è questo il dato da prendere come "metro di paragone".....se volessimo fare una comparazione "attendibile", bisognerebbe prendere, a parità di taglia, il peso del solo kit telaio....ci sono infatti componenti di importanza "secondaria" (passatemi il termine), tra cui per esempio le coperture, che possono spostare sensibilmente l'ago della bilancia, rischiando di trarre in inganno un acquirente "superficiale" che magari misura la "bontà" di un telaio dal solo peso totale.tutto corretto! tranne il fatto che se la casa A decide di uscite con le gomme larghe 28 e la casa B decide di uscire con le gomme larghe 25 è giusto che vengano confrontare con queste caratteristiche scelte dai costruttori altrimenti non se ne esce....
Se guardi qualche post indietro c'è qualcuno che li ha montati.con il fianco para c'è solo la versione tt,con tutti i suoi pregi e difetti.quella di trentin monta tubolari che di sicuro non sono cadex o giantdevo cambiare la Schwalbe pro one TLE addix e siccome esiste la versione con la fascia chiara mi è quasi balenata l'idea di prenderle. Cosa ne dite?
Quella di Trentin coi Cadex fa la sua porca figura
Vedi l'allegato 234622
Come mai li cambi già ? Non ti sei trovato bene o hai macinato già mille e mille e mille km? Io li ho messi da subito e per ora con 500km all’attivo e circa 6k dsl mi trovo benedevo cambiare la Schwalbe pro one TLE addix e siccome esiste la versione con la fascia chiara mi è quasi balenata l'idea di prenderle. Cosa ne dite?
Quella di Trentin coi Cadex fa la sua porca figura
Vedi l'allegato 234622
Come mai li cambi già ? Non ti sei trovato bene o hai macinato già mille e mille e mille km? Io li ho messi da subito e per ora con 500km all’attivo e circa 6k dsl mi trovo bene
Ciao... anche io sono interessto a questa bici e vorrei montare una compact come te... ma il power meter lo perdi cambiando la guarnitura? Non lo mettono sulla pedivella?ciao, ho preso la pro team nera, sostituito la guarnitura con il power meter e messo una Ultegra 50/34 peso tutta originale con pedali speed play 7,7 kg taglia M. Ma non è tanto il peso ma la resa di questa bici praticamente un RAZZO. Sono iper contento. Bye

Scusa la domanda da neofita, ma se io voglio sostituire la guarnitura che monta di serie la tcr adv pro con una compact, perderei il misuratore di potenza??Basta cambiare le corone
Ciao... anche io sono interessto a questa bici e vorrei montare una compact come te... ma il power meter lo perdi cambiando la guarnitura? Non lo mettono sulla pedivella?
![]()
Il misuratore di potenza è montato su entrambe le pedivelle per misurare dx e sx, è ovvio che se cambi guarnitura perdi il misuratore a meno che non metti un'altra guarnitura con pmScusa la domanda da neofita, ma se io voglio sostituire la guarnitura che monta di serie la tcr adv pro con una compact, perderei il misuratore di potenza??
Ma perché cambiare guarnitura? Basta cambiare coroneScusa la domanda da neofita, ma se io voglio sostituire la guarnitura che monta di serie la tcr adv pro con una compact, perderei il misuratore di potenza??
Non avevo preso in considerazione questa ipotesi... magari cambio solo il 36 con un 34, e il 52 lo lascio, se è possibile... comunque dopo chiamo il negozio, e verifico disponibilità taglia ecc, poi procedo con l’ordine sperando di strappare un po di sconto sul listino...Ma perché cambiare guarnitura? Basta cambiare corone
No.o 52/36 o 50/34Non avevo preso in considerazione questa ipotesi... magari cambio solo il 36 con un 34, e il 52 lo lascio, se è possibile... comunque dopo chiamo il negozio, e verifico disponibilità taglia ecc, poi procedo con l’ordine sperando di strappare un po di sconto sul listino...
Ok.. allora 50/34...No.o 52/36 o 50/34
Non voglio discutere le scelte di nessuno ma con 36/30 per la mia esperienza si va dovunque...Ok.. allora 50/34...
Non voglio discutere le scelte di nessuno ma con 36/30 per la mia esperienza si va dovunque...
Scusami ma non diciamo fesserie... Non scendo mai sotto le 60-65 pedalate su salite dure, e non sono un fenomeno...A 50 pedalate scarse a minuto si...
Perché meno di non essere tanto forti su pendenze cattive finisci per andare a quella cadenza li se non di meno
36/30 e dove ci devi andare?a scalare i campanili?io con il 42/25 salgo dappertuttoScusami ma non diciamo fesserie... Non scendo mai sotto le 60-65 pedalate su salite dure, e non sono un fenomeno...