Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
tutto corretto! tranne il fatto che se la casa A decide di uscite con le gomme larghe 28 e la casa B decide di uscire con le gomme larghe 25 è giusto che vengano confrontare con queste caratteristiche scelte dai costruttori altrimenti non se ne esce....
Dimensioni e/o tipologia delle gomme a parte, quello che cercavo di dire è questo: è vero che nel computo totale del peso di una bicicletta bisogna inevitabilmente tenere conto della componentistica montata di serie, ma a mio avviso non è questo il dato da prendere come "metro di paragone".....se volessimo fare una comparazione "attendibile", bisognerebbe prendere, a parità di taglia, il peso del solo kit telaio....ci sono infatti componenti di importanza "secondaria" (passatemi il termine), tra cui per esempio le coperture, che possono spostare sensibilmente l'ago della bilancia, rischiando di trarre in inganno un acquirente "superficiale" che magari misura la "bontà" di un telaio dal solo peso totale.

Capisci anche tu che difficilmente si potrà affermare che un modello di bici A che monta di serie coperture da 30mm tubeless all-around sia più pesante/qualitativamente peggiore/di fascia inferiore rispetto a un modello B che monta al contrario coperture da 25mm per uso gara, perchè tra i due magari ci ballano 500gr (estremizzo) di differenza. ;-)

• Mi piace
Reactions: abcar

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
devo cambiare la Schwalbe pro one TLE addix e siccome esiste la versione con la fascia chiara mi è quasi balenata l'idea di prenderle. Cosa ne dite?

Quella di Trentin coi Cadex fa la sua porca figura :azz

1601660237642.png

• Mi piace
Reactions: speedygabry

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
devo cambiare la Schwalbe pro one TLE addix e siccome esiste la versione con la fascia chiara mi è quasi balenata l'idea di prenderle. Cosa ne dite?

Vedi l'allegato 234622
Se guardi qualche post indietro c'è qualcuno che li ha montati.con il fianco para c'è solo la versione tt,con tutti i suoi pregi e difetti.quella di trentin monta tubolari che di sicuro non sono cadex o giant

Ultima modifica:

Nicola77

Novellino
22 Agosto 2019
19
5
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR adv Pro Team

Vedi l'allegato 234622
Come mai li cambi già ? Non ti sei trovato bene o hai macinato già mille e mille e mille km? Io li ho messi da subito e per ora con 500km all’attivo e circa 6k dsl mi trovo bene

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.562
6.205
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
ciao, ho preso la pro team nera, sostituito la guarnitura con il power meter e messo una Ultegra 50/34 peso tutta originale con pedali speed play 7,7 kg taglia M. Ma non è tanto il peso ma la resa di questa bici praticamente un RAZZO. Sono iper contento. Bye
Ciao... anche io sono interessto a questa bici e vorrei montare una compact come te... ma il power meter lo perdi cambiando la guarnitura? Non lo mettono sulla pedivella?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.992
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao... anche io sono interessto a questa bici e vorrei montare una compact come te... ma il power meter lo perdi cambiando la guarnitura? Non lo mettono sulla pedivella?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Scusa la domanda da neofita, ma se io voglio sostituire la guarnitura che monta di serie la tcr adv pro con una compact, perderei il misuratore di potenza??
Il misuratore di potenza è montato su entrambe le pedivelle per misurare dx e sx, è ovvio che se cambi guarnitura perdi il misuratore a meno che non metti un'altra guarnitura con pm
Potresti invece cambiare solo le corone

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
A proposito di corone e pm.riporto la mia esperienza.ho montato su guarnitura ultegra con pm 2020 corone rotor ovali 50/34.sulla pedivella dx lo spinottino di carica del PM non entra,interferendo con la corona piccola.con il vecchio 2019 non c'erano problemi.ho risolto tagliamdo con il cutter l'isolamento del filo di caricamento.funziona tutto.lo riporto nel caso qualcuno dovesse avere la stessa problematica

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.562
6.205
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ma perché cambiare guarnitura? Basta cambiare corone
Non avevo preso in considerazione questa ipotesi... magari cambio solo il 36 con un 34, e il 52 lo lascio, se è possibile... comunque dopo chiamo il negozio, e verifico disponibilità taglia ecc, poi procedo con l’ordine sperando di strappare un po di sconto sul listino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.