1a tappa 2020 Monreale - Palermo tt

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.948
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Stavo scrivendo prima della caduta di Lopez guardando come non sia facile evitare i tombini che secondo me si potrebbero verniciare con un colore fluorescente.
È una cazzata?

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Mi chiedevo, ma mentre con freni normali o dischi meccanici la cosa è più difficile, con gli idraulici sarebbe fattibile avere doppi freni per le due posizioni? Le mie conoscenze fisiche/ingegneristiche di dinamica dei fluidi sono pressoché nulle, ma immagino che nel caso di cavi siano più difficilmente gestibili, ma un impianto idraulico con 2 leve invece di una mi sembrerebbe più gestibile....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.498
39.280
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Distacchi fra i big sono già impegnativi, se poi tolgono qualche tappa in salita sembra quasi tutto segnato
Mi chiedevo, ma mentre con freni normali o dischi meccanici la cosa è più difficile, con gli idraulici sarebbe fattibile avere doppi freni per le due posizioni? Le mie conoscenze fisiche/ingegneristiche di dinamica dei fluidi sono pressoché nulle, ma immagino che nel caso di cavi siano più difficilmente gestibili, ma un impianto idraulico con 2 leve invece di una mi sembrerebbe più gestibile....

Si fanno, ad esempio Shimano le fa per la presa alta, però frenare sulle prolunghe la vedo dura

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.267
100
dove capita
Visita sito
Si fanno, ad esempio Shimano le fa per la presa alta, però frenare sulle prolunghe la vedo dura

Non cosi tanto alla fin fine. C'è sempre stata gente che usa i freni al posto dei comandi del cambio. O che ha montato freni sotto le prolunghe o di lato con degli sdoppiatori di freno stile-cx.

Schermata 2020-10-03 alle 16.25.01.jpg

Mille anni fa avevo anche io una bici con un freno sulla prolunga al posto del comando del deragliatore anteriore, che invece era montato sotto.

• Mi piace
Reactions: alespg

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
tecnicamente non è fattibile con i materiali attuali, occorrerebbero pompanti e/o pinze totalmente custom.
mi sembra più facile con i cavi.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
Sbaglio o le condizioni del vento sono girate? Gli ultimi 20-30 partenti hanno fatto tutti tempi molto alti. Fulsang, Kruiz, Nibali, Majka ma anche Affini. 1 minuto e passa più lenti di Yates partito almeno un'ora prima

• Mi piace
Reactions: lap74