La doppietta mondiale-Liegi

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Peccato direi di no perché crederci cosi è da applausi. Alaphilippe ha fatto un macello per se e gli altri. Quello più disperato secondo me è Hirschi che a occhio poteva vincere.
in una volata corretta Hirschi se la giocava con Alaphilippe che poi ci ha messo del suo per perderla comunque.
Si, quello che rosica e’ Hirschi.
Bravissimo Roglic a crederci
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hirschi però può recriminare a ragione, e pure Pogačar. Sono stati nettamente danneggiati dallo scarto di Alaphilippe. Bravo Roglic a crederci fino in fondo.
Ovvio che lo scarto li abbia danneggiati tutti e 2.......come Bauer e Criquelion quando vinse Fondriest....lì si che fu un regalo trovato.
Peccato direi di no perché crederci cosi è da applausi. Alaphilippe ha fatto un macello per se e gli altri. Quello più disperato secondo me è Hirschi che a occhio poteva vincere.
Infatti, Roglic è stato bravissimo, perchè Alaphilippe era comunque molto avanti.E' stato premiato dalla sorte e dalla caparbietà....magari scambierebbe la vittoria di oggi con la gialla sui Campi Elisi, ma comunque si è consolato in maniera egregia.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ala oggi troppo nervoso... diversi cambi di bici lo dimostrano... anche lo scarto improvviso ai 700m (che poteva costargli caro) sta ad indicare che gli e' mancata la lucidita'... poi con una scorrettezza del genere in volata non poteva pensare di passarla liscia.
Peccato, oggi davvero troppo nervoso e troppo ingenuo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
501
670
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Peccato direi di no perché crederci cosi è da applausi. Alaphilippe ha fatto un macello per se e gli altri. Quello più disperato secondo me è Hirschi che a occhio poteva vincere.
In verità, pur dando il merito a Roglic di essersela giocata fino in fondo, se Hirschi e Pogacar non si rialzavano lui sarebbe probabilmente arrivato ultimo.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Tutta arte che entra, si dice dalle mie parti. Sia per lo scarto in volata che per l'esultanza anticipata. La prossima volta non succederà più credo... La cosa brutta è che, così facendo, ha compromesso le possibilità di due avversari.
Comunque molto contento per Roglic che ci ha creduto. Non solo oggi, a poter recuperare lo svantaggio da Alaphilippe, ma soprattutto dopo il tour, quando è rimasto concentrato e non si è fatto sopraffare mentalmente da una sconfitta che resterà nella storia. Se la merita questa vittoria.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Maddechè....ha alzato le mani in segno di vittoria. Ha perso per quello. In realtà scorrettezza abbastanza marginale, seppur sarà riconosciuta tale....a Hirschi si è sganciato il piede dal pedale. Lui si è spostato verso il centro della carreggiata.
Si è girato , ha visto dov'era hirschi e gli ha tagliato la strada .... non dico x buttarlo x terra ma sicuramente x disturbarlo , secondo me scorrettezza molto più che marginale
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Troppo scorretto il francese, Roglic conquista sul campo una vittoria credendoci fino all’ultimo millimetro, non di potenza ma di astuzia. Due settimane fa era nel baratro, oggi mette tutti d’accordo ed esce dal tunnel. Un po’ di giustizia divina ci vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.257
237
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Alaphilippe ha falsato il finale della Liegi con la sua grave scorrettezza in quanto ha scartato subito dopo aver buttato un'occhiata dietro vedendo l'arrivo imminente di Hirschi, danneggiando anche Pogacar.
Non ho la sfera di cristallo, ma in una volata corretta vinceva Hirschi (Alaphilippe secondo me non non ne aveva per resistere al ritorno dello Svizzero). Detto ciò contento per la vittoria di Roglic dopo la delusione del Tour che, come detto da altri, in una volata normale arrivava quarto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alaphilippe ha falsato il finale della Liegi con la sua grave scorrettezza in quanto ha scartato subito dopo aver buttato un'occhiata dietro vedendo l'arrivo imminente di Hirschi, danneggiando anche Pogacar.…...
Per me ha fatto una manovra irregolare e per questo è stato retrocesso (e non squalificato come altre volte accade), ma non volontaria. Non credo abbia visto quello dietro e abbia di proposito scartato per bloccarlo. Quello dietro non lo aveva quasi affiancato, gli era proprio dietro e in un frangente del genere, modo e tempo di guardare e vedere uno dietro non ce lo hai. perdi più tempo a guardare che non a pedalare. Discorso diverso è se ti affianca, lo vedi e lo chiudi.
Rimane il fatto che cambiare direzione non si può in ogni caso e dunque è stato punito perché li lo ha fatto.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Alaphilippe, leccandosi le ferite, accetta le decisioni della giuria ed esprime la non intenzionalità.
gliene sono capitate di tutti i colori nella gara di ieri, proprio una scena da paperissima...

La gara conferma quali sono i corridori veramente in forma in questo periodo.
Non ho mai capito questa cosa del ciclismo, vincere per 1cm dopo 250km...Forse il bello è proprio lì?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....comunque mi sono piaciute le parole di Hirsci all'arrivo che, in buona sostanza, ha dichiarato che nel ciclismo queste "cose" possono capitare, non alimentando ulteriori polemiche, bravo!!!
Secondo me ha semplicemente detto il vero, mantenendo una lucidità di pensiero (dopo il momentaneo e comprensibile disappunto) che molti davanti la tv non hanno.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Per me ha fatto una manovra irregolare e per questo è stato retrocesso (e non squalificato come altre volte accade), ma non volontaria. Non credo abbia visto quello dietro e abbia di proposito scartato per bloccarlo. Quello dietro non lo aveva quasi affiancato, gli era proprio dietro e in un frangente del genere, modo e tempo di guardare e vedere uno dietro non ce lo hai. perdi più tempo a guardare che non a pedalare. Discorso diverso è se ti affianca, lo vedi e lo chiudi.
Rimane il fatto che cambiare direzione non si può in ogni caso e dunque è stato punito perché li lo ha fatto.
ammetto che su due piedi quando l'ho visto in diretta pensavo fosse abbastanza volontario
si vede abbastanza chiaramente che si volta, e poi scarta... però potrebbe essere benissimo uno scarto "involontario" dato dal fatto che si è girato, più che "mi giro ti vedo e ti punto"... al momento in diretta mi ha fatto una brutta impressione, rivedendolo ci può stare la perdita di equilibrio dopo aver guardato dietro