No, no, è proprio perché non riesco a farlo un ragionamento su questa cosa, che chiedo aiuto. Come ho detto chi su Aliexpress vende un telaio marcato col nome di noti costruttori europei mi sembra chiaro che stia vendendo un tarocco, quello che mi manca è un elemento di giudizio per dire che un marchio europeo che fornisce delle bici a squadre pro (diciamo pure Guerciotti), quindi con una certa esposizione mondiale, ha un telaio che di fatto non è suo ma ha rimarchiato un telaio in libera vendita.
Faccio un esempio concreto che ben conosci: Costelo (aliexpress) vende la SpeedmachineX marchiata Costelo, che è identica alla BMC RoadMarchine X. Come faccio a dire che Costelo sta vendendo un tarocco che però marchia con il suo brand e un suo nome (anche se molto simile) e non che BMC sta usando un telaio openmould?
Grazie per la pazienza.
il costelo speedmachine è un tarocco, guerciotti vende un open mould,
te lo ripeto, vado a fare un tarocco di un marchio internazionale, non faccio il tarocco di un marchio nazionale anzi direi regionale, i numeri di bmc sono nettamente superiori di un guerciotti o di un bottecchia o di un qualsiasi marchio nazionale/regionale,
bottecchia per l'italia aveva l'esclusiva del doppia corsa, difatti se lo volevi dovevi fartelo spedire in un paese estero dove bottecchia non aveva nessuna esclusiva,
i telai bmc li compri solo da bmc, gli altri sono tarocchi, i telai open mould magari li trovi da vari venditori,
carbonda non vende i suoi telai marcati guerciotti, costelo vende i suoi telai marcati bmc,