alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non mi risulta che sia proprio così la crisi di fame.
Si spegne la luce e non si riaccende; o si riaccende molto dopo. Di desiderio vero e proprio di mangiare 0. L e sensazioni negative sono troppe e troppo sgradevoli perchè si possa avere fame, intesa come voglia di mangiare.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Nelle mie prime uscite in bici (non avevo ancora la bdc) con una MTB da 15 kg mi azzardai a fare un giro da 90 km con un 1200m circa di dsl, non portai nulla da mangiare e lì fu la prima e unica crisi di fame, non ne avevo più.
a fare km ci arrivi per gradi, non è che mangiando da un giorno all'altro monti in bici e fai 200km...
anche mangiando durante tutti i carbo che volete, io non mi azzarderei mai a fare 200km in una singola uscita... non li ho nelle gambe, semplice.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Un OFF TOPIC al volo. (vabbè oramai.. :-x )
c'è Qualcuno tra Voi che ha provato, le whey di wnc2 a gusto pistacchio??
Vorrei capire se anche altri, trovano un retrogusto come dire... chimico, pungente... con queste al pistacchio, o sono io ad essere troppo abituato a quelle gusto cioccolato fondente, e le sento strane.

io, a parte banana e neutra ho provato tutti i gusti
a me non ha dato quella sensazione, ma io faccio poco testo. butto le wey, acqua, scechero e butto giù. tutto in 20 secondi netti, che se perdi tempo, al lavoro......eh sia mai..... :razz:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domenica, pe rimpegni vari, poco tempo a disposizione, pertanto 65 km in due orette e 15 tutte pianeggianti
durante, solo acqua
ok che vado piano ed il giro era ridicolo, ma anche se è la seconda settimana di cheto direi che non ho avuto crolli come il week end scorso
solo verso la fine, il vento contrario, mi ha fatto rallentare un po'

ma visto che anche durante l'uscita zero carbo, almeno, per alternare l'acqua, posso farmi una borraccia, con all'interno, una mezza bustina di bolero?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
domenica, pe rimpegni vari, poco tempo a disposizione, pertanto 65 km in due orette e 15 tutte pianeggianti
durante, solo acqua
ok che vado piano ed il giro era ridicolo, ma anche se è la seconda settimana di cheto direi che non ho avuto crolli come il week end scorso
solo verso la fine, il vento contrario, mi ha fatto rallentare un po'

ma visto che anche durante l'uscita zero carbo, almeno, per alternare l'acqua, posso farmi una borraccia, con all'interno, una mezza bustina di bolero?
Direi di sì, 0 kcal praticamente...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
secondo me la sensazione di fame, in quei casi, è soggettiva...il problema è che, anche se hai fame, non la risolvi mangiando...anche fosse un gel "rapido"...
Ultimamente mi è capita 2 volte. O meglio, 1 era proprio un accenno e l'ho "fermata" con un paio di gel (pensavo di prenderli dopo,ed ho anticipato). L'altra invece non era un semplice accenno. Mi sono dovuto fermare per qualche minuto; ho preso un gelato; ho atteso un pochino e sono ripartito.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultimamente mi è capita 2 volte. O meglio, 1 era proprio un accenno e l'ho "fermata" con un paio di gel (pensavo di prenderli dopo,ed ho anticipato). L'altra invece non era un semplice accenno. Mi sono dovuto fermare per qualche minuto; ho preso un gelato; ho atteso un pochino e sono ripartito.
occhio che crisi di fame vera significa esaurimento completo del glicogeno muscolare, quindi fai fatica anche ad usare i grassi...e per ripristinarlo non basta un gelato...

se hai proseguito in z1 perchè oltre non riuscivi era vera crisi di fame, altrimenti avevi, per fortuna, ancora un po' di margine...ricordare mvp al mondiale 2019...si è letteralmente fermato...(poi che il suo essere fermo corrisponde alla mia z4 è un altro paio di maniche :))):)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
occhio che crisi di fame vera significa esaurimento completo del glicogeno muscolare, quindi fai fatica anche ad usare i grassi...e per ripristinarlo non basta un gelato...

se hai proseguito in z1 perchè oltre non riuscivi era vera crisi di fame, altrimenti avevi, per fortuna, ancora un po' di margine...ricordare mvp al mondiale 2019...si è letteralmente fermato...(poi che il suo essere fermo corrisponde alla mia z4 è un altro paio di maniche :))):)
Probabilmente, anzi, sicuramente a questo punto (credo a ciò che dici) avevo ancora un po' di margine. Però ero arrivato al punto che non riuscivo proprio a sviluppare un wattaggio nemmeno lontanamente decente (superare la z1 era impossibile) e, soprattutto, non "ero del tutto lucido".

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

@Maikol90 preparati che a breve facciamo l’esperimento della crisi di fame come Marangoni e Brambo di GCN :wacko:
Bisogna solo trovare qualcuno che ci segua con l’automedica altrimenti la vedo male :))):

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Maikol90 preparati che a breve facciamo l’esperimento della crisi di fame come Marangoni e Brambo di GCN :wacko:
Bisogna solo trovare qualcuno che ci segua con l’automedica altrimenti la vedo male :))):
Il protocollo te lo do io...
Quello fatto da Marangoni troppo soft...
Ti fai 4h
Riscaldamento
15 all out da 1' rec 1'
Poi 2 / 3 salite 30' z4
:evil:>@<

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.