COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Io ho pesato tutto una quindicina di giorni fa.
Per una 48s disco:
- telaio con serie di sterzo, perno passante posteriore e movimento centrale 1170 gr;
- forcella con perno passante 452 gr;
- reggisella 204 gr;
- manubrio HB r41 40cm 223 gr;
- attacco 100 mm con integrazione cavi 165 gr;
In pratica l' unico componente veramente pesante è l' attacco e da quello non puoi prescindere se vuoi l' integrazione dei cavi: non mi pare di aver visto soluzioni alternative di altri produttori a meno di non prendere l' ala nera della deda.
Come curva invece c é la superleggera che dovrebbe pesare una 30na di grammi meno.

grande! Stavo per chiedere quanto pesava sto benedetto attacco ;-)

l’alanera è molto bello ma non so se si sposa bene su un C64, forse troppo aero come manubrio

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
modifiche in corso all'ordine della V3rs rim…
- da Bora Ultra 50mm per tubolare a Bora WTO 60mm per tubeless.
- Space Carbon WS38 RIM ( 1178gr ) per tubeless. Avevo le WS31 disc ed erano favolose

Così ho 2 paia di ruote… una per fare lo sborone e l'altra per sgassare in salita…
l'idea di tornare al tubolare come ruota unica un po' mi metteva ansia

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
E la nuova emonda se vai nella discussione trek non è che viene proprio osannata per la leggerezza se non ricordo male
Ripeto e' inutile passare ai freni a disco e poi pretendere di avere una bici leggera nel vero senso del termine , in giro ci possono essere bici disc piu' leggere di altre pero' non e' certamente il punto forte , una bici disc sara' sempre piu' pesante della corrispettiva bici rim , sta alla persona scegliere in base alle proprie esigenze . Anche valutando le rim io non posso pretendere che una bici aero per quanto leggera sia arrivi ai pesi delle bici con geometrie tradizionali piu' adatte alla salita . Sicuramente in un prossimo futuro le bici disc verranno alleggerite per alimentare le vendite , la stessa favola il marketing me la racconto' in passato per le rim , prima il peso non contava niente contava solo la rigidita' , puoi pian piano arrivarono a dire che leggero era meglio per poi ritornare alla rigidita' per vendere le allora innovative bici aero . La stessa cosa sta succedendo ora con le bici disc , fino all'anno scorso il peso non contava niente ora nelle presentazioni dei nuovi telai iniziano a inserire quella parola .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Beh! Insomma qualcuno ha postato la nuova Emonda Srl7 con un peso di 6,285 non mi sembra poco...
A livello di peso e' tra le bici disc piu' leggere , con la versione rim del modello precedente si scendeva abbondantemente sutto i 6 kg senza faticare piu' di tanto , per contro ho letto e sentito di molta gente poco contenta di questo telaio , io non do giudizi perche' non ho mai avuto o provato Trek .

• Mi piace
Reactions: harlos

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.190
20.331
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A livello di peso e' tra le bici disc piu' leggere , con la versione rim del modello precedente si scendeva abbondantemente sutto i 6 kg senza faticare piu' di tanto , per contro ho letto e sentito di molta gente poco contenta di questo telaio , io non do giudizi perche' non ho mai avuto o provato Trek .
Si certo, anche io non esprimo giudizi sulla bici, rispondevo solo sul fatto del peso, l'utente che ha postato la nuova Emonda con il peso di di 6,280 tra l'altro monta un Ultegra di2, con un DA andrebbe sotto i 6 kg, l'unica differenza tra Rim e disc oramai sta nei costi, una Rim da 6,8kg (per rimanere negli standard UCI) costa tot €, una disc da 6,8kg costa tot +2000€

• Mi piace
Reactions: Spanner

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Buongiorno ragazzi, una domandina, specie a Vecchia che ha Campagnolo... Esiste in commercio un misuratore di potenza LR su guarnitura Campy 12v?
Grazie mille.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.190
20.331
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno ragazzi, una domandina, specie a Vecchia che ha Campagnolo... Esiste in commercio un misuratore di potenza LR su guarnitura Campy 12v?
Grazie mille.
Stages per esempio

Ops! Scusa ho visto dopo che avevi scritto LR

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Si certo, anche io non esprimo giudizi sulla bici, rispondevo solo sul fatto del peso, l'utente che ha postato la nuova Emonda con il peso di di 6,280 tra l'altro monta un Ultegra di2, con un DA andrebbe sotto i 6 kg, l'unica differenza tra Rim e disc oramai sta nei costi, una Rim da 6,8kg (per rimanere negli standard UCI) costa tot €, una disc da 6,8kg costa tot +2000€
Il motivo e' semplice , una parte del costo e' sicuramente per la novita' del momento e l'altra e' che per allestire una bici rim da 8,8 kg basta una coppia di ruote economica con un gruppo non di prima fascia mentre per stare a 6,8 con una bici disc salvo pochi casi bisogna spendere molto di piu' su ruote e gruppo .

• Mi piace
Reactions: yagone64

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Grazie mille.
Per fare gamba destra e sinistra io andrei a prendere dei pedali dedicati tipo i Vector o gli Assioma , la guarnitura Campagnolo data la sua bellezza non andrei a rovinarla con un misuratore di potenza integrato che oltretutto ti limita nel caso di spostameno su un'altra bici . Detto questo so che esisteva la guarnitura a 11v con il misuratore di potenza integrato , presumo si possa avere anche su questa ma non ne sono certo , inoltre non sono a conoscenza se abbia la funzione che cerchi .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.