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Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
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Per fare gamba destra e sinistra io andrei a prendere dei pedali dedicati tipo i Vector o gli Assioma , la guarnitura Campagnolo data la sua bellezza non andrei a rovinarla con un misuratore di potenza integrato che oltretutto ti limita nel caso di spostameno su un'altra bici . Detto questo so che esisteva la guarnitura a 11v con il misuratore di potenza integrato , presumo si possa avere anche su questa ma non ne sono certo , inoltre non sono a conoscenza se abbia la funzione che cerchi .
Ciao caro ben tornato
 
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puma75

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28 Dicembre 2009
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un mulo
Buongiorno ragazzi, una domandina, specie a Vecchia che ha Campagnolo... Esiste in commercio un misuratore di potenza LR su guarnitura Campy 12v?
Grazie mille.
prenditi i pedali.. nel caso di problemi li smonti ma rimani con tutto… e con gli Assioma risparmi soldi rispetto a Garmin e non c'è niente da dirci..anzi sono top
 
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harlos

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colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Per fare gamba destra e sinistra io andrei a prendere dei pedali dedicati tipo i Vector o gli Assioma , la guarnitura Campagnolo data la sua bellezza non andrei a rovinarla con un misuratore di potenza integrato che oltretutto ti limita nel caso di spostameno su un'altra bici . Detto questo so che esisteva la guarnitura a 11v con il misuratore di potenza integrato , presumo si possa avere anche su questa ma non ne sono certo , inoltre non sono a conoscenza se abbia la funzione che cerchi .
Grazie mille, il dubbio sui pedali era la loro manutenzione ed esposizione a rotture. Dovrei trovare pedali cui possa sostituire e lubrificare i cuscinetti senza perdere l'attendibilità della misurazione. L'integrazione sulle pedivelle mi sembrava una soluzione più duratura e che mi permetteva, fra l'altro, di scegliere con più libertà il tipo di pedali. Avevo visto lo "Stages", ma sembra che sia solo installato su una pedivella, peccato perché avrebbe mantenuto la bellezza estetica di Campagnolo .... Mentre pare che esista una versione LR per il "Dura Ace". Sob!
 
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barce

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9 Ottobre 2007
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Trek varie....
Si certo, anche io non esprimo giudizi sulla bici, rispondevo solo sul fatto del peso, l'utente che ha postato la nuova Emonda con il peso di di 6,280 tra l'altro monta un Ultegra di2, con un DA andrebbe sotto i 6 kg, l'unica differenza tra Rim e disc oramai sta nei costi, una Rim da 6,8kg (per rimanere negli standard UCI) costa tot €, una disc da 6,8kg costa tot +2000€
[/QUOTE
Ha guarnitura e pedivelle Clavicula, Sella Bontrager XXX da 65gr e piega integrata no brand mi pare molto leggera.
 

barce

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Trek varie....
A livello di peso e' tra le bici disc piu' leggere , con la versione rim del modello precedente si scendeva abbondantemente sutto i 6 kg senza faticare piu' di tanto , per contro ho letto e sentito di molta gente poco contenta di questo telaio , io non do giudizi perche' non ho mai avuto o provato Trek .
Ho tutt'ora quel telaio confermo che con le ruote Bontrager XXX che uso per cronoscalate stò sui 5.8kg. Secondo me è un telaio validissimo, taluni si lamentavano di poca rigidità....a me va benissimo.
 

VECCHIA

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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho tutt'ora quel telaio confermo che con le ruote Bontrager XXX che uso per cronoscalate stò sui 5.8kg. Secondo me è un telaio validissimo, taluni si lamentavano di poca rigidità....a me va benissimo.
Poi c'e' da dire che tanti hanno parecchia confusione riguardo a rigidita' , magari avvertono che la bici e' leggera e questo la fa sembrare poco rigida , cosa che dubito fortemente su un telaio di questo livello . Poi ci puo' stare che la rigidita' in senso assoluto sia inferiore rispetto a un telaio piu' pesante ma quello che conta e' il rapporto peso rigita' un po' come per la potenza negli atleti , in salita conta non la potenza asooluta ma il rapporto peso potenza altrimenti un Ganna farebbe man bassa al Giro !
 
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Trek varie....
Poi c'e' da dire che tanti hanno parecchia confusione riguardo a rigidita' , magari avvertono che la bici e' leggera e questo la fa sembrare poco rigida , cosa che dubito fortemente su un telaio di questo livello . Poi ci puo' stare che la rigidita' in senso assoluto sia inferiore rispetto a un telaio piu' pesante ma quello che conta e' il rapporto peso rigita' un po' come per la potenza negli atleti , in salita conta non la potenza asooluta ma il rapporto peso potenza altrimenti un Ganna farebbe man bassa al Giro !
Direi di si, non penso che i tecnici Trek avessero progettato una bici poco rigida, sopratutto perchè doveveva essere utilizzata dai prò. Confermo che nelle buche è molto secca anche se nel complesso non è una bici scomoda. Tuttavia in salita in fuori sella e nel ripido il C64 mi pare più reattivo nella risposta, ripeto sono sensazioni.
 
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prenditi i pedali.. nel caso di problemi li smonti ma rimani con tutto… e con gli Assioma risparmi soldi rispetto a Garmin e non c'è niente da dirci..anzi sono top

Stavo valutando anche io se prendere gli assioma.
Poi a parte il fatto che dovrei rinunciare alla scarpette da MTB sulla bici da strada, e ciò già mi frena parecchio, di fondo mi chiedo l' utilità del misuratore per uno che non fa gare o allenamenti specifici...
 

puma75

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Stavo valutando anche io se prendere gli assioma.
Poi a parte il fatto che dovrei rinunciare alla scarpette da MTB sulla bici da strada, e ciò già mi frena parecchio, di fondo mi chiedo l' utilità del misuratore per uno che non fa gare o allenamenti specifici...
se non fai gare o allenamenti specifici ti serve a vedere quanti watt spingi e regolarti per esempio.. cioè sai che tot watt li tieni per tot minuti… insomma puoi farlo anche con il semplice cardio… quindi spesa inutile

PS: le scarpette da MTB su bici da strada io le eviterei a prescindere...
 
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se non fai gare o allenamenti specifici ti serve a vedere quanti watt spingi e regolarti per esempio.. cioè sai che tot watt li tieni per tot minuti… insomma puoi farlo anche con il semplice cardio… quindi spesa inutile

PS: le scarpette da MTB su bici da strada io le eviterei a prescindere...

Infatti mi sembra che a parte la curiosità di sapere quanti watt faccio su certi segmenti o allenamenti sarebbe poco utile.
Come "contagiri" lo vedo ottimo per salite lunghe che comunque faccio raramente su strada.
Per il resto se voglio fare lavori specifici è più che sufficiente quello dei rulli.
Sono conscio che le scarpette da MTB sulla BDC sono da sfigati ma sono troooppo comodeee.
 

harlos

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se non fai gare o allenamenti specifici ti serve a vedere quanti watt spingi e regolarti per esempio.. cioè sai che tot watt li tieni per tot minuti… insomma puoi farlo anche con il semplice cardio… quindi spesa inutile

PS: le scarpette da MTB su bici da strada io le eviterei a prescindere...
Mi serve per capire se sto migliorando e correggere il tiro durante la stagione, al netto delle intemperanze cardiache. Anche per una sfida con se stessi. Inoltre valutare la forza nelle due gambe considerando che una lo è più dell'altra.
 

buras

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Mi serve per capire se sto migliorando e correggere il tiro durante la stagione, al netto delle intemperanze cardiache. Anche per una sfida con se stessi. Inoltre valutare la forza nelle due gambe considerando che una lo è più dell'altra.

Io per quello uso i rulli.
Su strada cerco di guardare i tempi sui segmenti però non è certo un riferimento oggettivo come i watt: già un po' di vento a favore/contro ti cambia assai i valori in gioco...
Boh prima o poi li prenderò ma ormai se ne riparla in primavera.
 
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Io per quello uso i rulli.
Su strada cerco di guardare i tempi sui segmenti però non è certo un riferimento oggettivo come i watt: già un po' di vento a favore/contro ti cambia assai i valori in gioco...
Boh prima o poi li prenderò ma ormai se ne riparla in primavera.
Sei bravo, io con i rulli proprio non potrei farcela, non mi rimarrebbe neanche un briciolo di piacere.
 

Maurogio7

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Corsa
Ragazzi buongiorno, ho finalmente trovato assetto perfetto sella ma la regolazione del tubo sella e’ stata impresa da non poco. Tubo sella sempre bloccato, ho dovuto sbloccarlo con dei colpetti sulla vite. Il meccanico mi ha detto che capita a molte C64. Dice anche che va messo il grasso apposito per evitare ossidazione del perno che blocca il tubo sella. A voi non succede sta cosa? Grazie
 
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