Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Buonasera, vorrei avere un consiglio su un supporto per il Garmin 520 da montare al manubrio della mia TCR SL 2020, frontalmente, senza usare la staffa classica in dotazione del GPS...sul sito giant ci sta qualcosa ma sul web non lo trovo in vendita, tantomeno dal mio si vende,avete qualche suggerimento?!

Io ho preso questo, ma io sono un pirla! :))): :))): :))):
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Domanda. Questi supporti per ciclo computer hanno gli agganci che non sono compatibili tra le varie marche in commercio. La clip è sostituibile, ma in commercio non vedo questa venduta come ricambio.
Spero abbiate capito cosa intendo, come dovrei comportarmi qual'ora acquistassi un supporto incompatibile con il mio Neos Track?
Grazie dell'attenzione.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.795
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per togliere 3-400gr la spesa minima è quella ma considerando che ha le slr1 2019, che mi pare di capire che pesino intorno ai 1550gr, togliere 1-150gr si riesce spendendo il giusto con le ican, se invece qualche brand famoso bisogna spulciare i cataloghi perchè non saprei cosa consigliare...

Togliere le slr1 per le ican per me non ha molto senso, idem ruote di un etto in meno, a questo punto ognuno investe in ruote veramente diverse o meglio non cambiare
Specialmente se ci sono altri possibili upgrade molto meno costosi
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
115
83
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Sono un felice possessore di una Defy Advanced Pro 1 e vorrei fare sostituire le ruote di primo equipaggiamento (SLR 1) per riuscire a risparmiare un pò di peso. Cosa mi potete consigliare, senza svenarmi troppo ? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Anche io vorrei tra un po'di tempo prendere un paio di ruote da alternare alle SLR1 di primo equipaggiamento della mia TCR SL, per quanto mi riguarda sono buone ruote queste di serie e infatti credo di prendere delle basso profilo in alluminio e risparmio circa 200 gr con una spesa di circa 700 euro (Spada breva o stiletto o qualcosa di simile(
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Domanda. Questi supporti per ciclo computer hanno gli agganci che non sono compatibili tra le varie marche in commercio. La clip è sostituibile, ma in commercio non vedo questa venduta come ricambio.
Spero abbiate capito cosa intendo, come dovrei comportarmi qual'ora acquistassi un supporto incompatibile con il mio Neos Track?
Grazie dell'attenzione.
Ciao il quel tipo di attacco lo ho preso su aliexpress e nella confezione c'erano i vari adattatori per i modelli di ciclocomputer
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Togliere le slr1 per le ican per me non ha molto senso, idem ruote di un etto in meno, a questo punto ognuno investe in ruote veramente diverse o meglio non cambiare
Specialmente se ci sono altri possibili upgrade molto meno costosi
[/QUOTE]
Io l',ho fatto per una questione estetica e per avere una larghezza del cerchio maggiore.vantaggi zero.le slr1 di serie vanno benissimo,leggere e pure robuste.
Unico difetto delle slr1 è proprio la larghezza ridotta,ho sempre pedalato su cerchi larghi e la differenza di comodita la sento parecchio
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di una TCR Advanced SL 2 (2020). Ho fatto solo un breve giro di prova ed ho l'impressione che il misuratore di potenza tenda a sovrastimare. Non se se al momento dell'associazione del Neostrack al misuratore (quindi prima di partire) è necessario fare la calibrazione. Io con lo Stages la facevo ogni volta. Voi la fate? Nel caso come? Grazie.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.795
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io l',ho fatto per una questione estetica e per avere una larghezza del cerchio maggiore.vantaggi zero.le slr1 di serie vanno benissimo,leggere e pure robuste.
Unico difetto delle slr1 è proprio la larghezza ridotta,ho sempre pedalato su cerchi larghi e la differenza di comodita la sento parecchio

Quelle nuove hanno canale da 19mm e 22mm(le 65)
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Quelle nuove hanno canale da 19mm e 22mm(le 65)
Hanno allargato il canale da 17 a 19 però la larghezza esterna del cerchio è rimasta 23mm contro i 28mm delle ican.ripeto le slr1 vanno benissimo ma non mi andava giu quel cerchio un po'stretto.dal momento che le avevo rotte e dovevo cambiarle,ho approfittato e allargato il cerchio
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Hanno allargato il canale da 17 a 19 però la larghezza esterna del cerchio è rimasta 23mm contro i 28mm delle ican.ripeto le slr1 vanno benissimo ma non mi andava giu quel cerchio un po'stretto.dal momento che le avevo rotte e dovevo cambiarle,ho approfittato e allargato il cerchio
19 e 4 per precisione grazie alla tecnologia hookless hanno guadagnato 0.4 mm a parita di canale esterno
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Togliere le slr1 per le ican per me non ha molto senso, idem ruote di un etto in meno, a questo punto ognuno investe in ruote veramente diverse o meglio non cambiare
Specialmente se ci sono altri possibili upgrade molto meno costosi
sull'ultima parte sono d'accordo mentre per le ruote dipende sempre da uno cosa cerca...cambiare le slr1 per delle ican o farsport per me può avere senso, con 1000 euro circa ti prendi delle ruote con il canale più largo, con dei buoni mozzi (anche se forse i giant sono DT, quindi non male di certo) e che pesano anche almeno 150gr in meno...per me non è proprio male come guadagno...

e il beneficio?solo estetica?
ho risposto sopra...canale più largo e peso minore...

Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di una TCR Advanced SL 2 (2020). Ho fatto solo un breve giro di prova ed ho l'impressione che il misuratore di potenza tenda a sovrastimare. Non se se al momento dell'associazione del Neostrack al misuratore (quindi prima di partire) è necessario fare la calibrazione. Io con lo Stages la facevo ogni volta. Voi la fate? Nel caso come? Grazie.
io la faccio ogni volta, ci vogliono 30 secondi, io la faccio direttamente tramite il garmin (una volta acceso garmin e PM ti basta andare nella schermata dei sensori e c'è la voce sulla calibrazione) ma si può fare anche tramite app (mai fatta quindi non ti saprei dire come, ma credo che sia piuttosto semplice anche da qui)...
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di una TCR Advanced SL 2 (2020). Ho fatto solo un breve giro di prova ed ho l'impressione che il misuratore di potenza tenda a sovrastimare. Non se se al momento dell'associazione del Neostrack al misuratore (quindi prima di partire) è necessario fare la calibrazione. Io con lo Stages la facevo ogni volta. Voi la fate? Nel caso come? Grazie.
Ho letto le istruzioni, ti conviene farla con l'app per aggiornare anche i firmware (da quel che ho capito si aggiornano solo con l'app).
Poi come ho potuto campire accendi l'app vai nella pagina giri 5 volte le pedivelle all'indietro, le allinei con la destra posizionata ad ore 12 e la sinistra ad ore 6 e poi calibri premendo l'apposito tasto dell'app. Spero di esserti stato di aiuto.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.795
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sull'ultima parte sono d'accordo mentre per le ruote dipende sempre da uno cosa cerca...cambiare le slr1 per delle ican o farsport per me può avere senso, con 1000 euro circa ti prendi delle ruote con il canale più largo, con dei buoni mozzi (anche se forse i giant sono DT, quindi non male di certo) e che pesano anche almeno 150gr in meno...per me non è proprio male come guadagno...


ho risposto sopra...canale più largo e peso minore...


io la faccio ogni volta, ci vogliono 30 secondi, io la faccio direttamente tramite il garmin (una volta acceso garmin e PM ti basta andare nella schermata dei sensori e c'è la voce sulla calibrazione) ma si può fare anche tramite app (mai fatta quindi non ti saprei dire come, ma credo che sia piuttosto semplice anche da qui)...

Più largo di 19,4mm?
I mozzi giant sono dt swiss quindi non leggerissimi ma di buona qualità
150g in meno sono davvero nulla, fra manubrio attacco sella e accessori puoi risparmiare molto di più spendendo meno
Se proprio dovessi pensare a ruote diverse per me o ci spendi tanto tanto oppure per cambiare genere quindi basso profilo o molto alto in base allo scopo
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.