alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri ero di corsa....
Per curiosità più che altro, ma anche per capire...
Il mio pasto post, composto da 150g di pasta in bianco, fagioli (non ho scritto la quantità, ma era unano una scatola) e carote, ha suscitato ilarità ed un commento negativo.
Cosa non andrebbe bene?
Metto la foto per rendere l'idea. IMG_20201009_134251_703.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lele80

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ieri ero di corsa....
Il mio pasto post, composto da 159g di pasta in bianco, fagioli (non ho scritto la quantità, ma era unano una scatola) e carote, ha suscitato ilarità ed un commento negativo.
Cosa non andrebbe bene?
Mettio la foto per rendere l'idea. Vedi l'allegato 236531

io nn metterei legumi in un giorno di allenamento, ma carne o pesce o whey

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
ho cambiato lo schema degli allenamenti settimanali per stare su un minimo di 6 ore. 3 volte rulli nelle parte centrale della settimana, con due 2 w/o di resistenza aerobica da circa 70/80 TSS, inframezzati da un recupero a fondo medio basso da 40 di TSS. Nel weekend o un lungo di 3/4 ore o in caso di brutto tempo due lavori sui rulli da circa 120 di TSS ciascuno con focus su intervalli sopra e sotto FTP. i 3 dei giorni lavorativi sono fatti a digiuno al mattino presto bevendo solo acqua nel durante, di cui uno in scarico di CHO dalla sera prima. Alla fine di ognuno 30g malto e whey, poi pasti normali per totali 220 g CHO giornalieri (per 62 kg di peso corporeo). Ho notato una certa difficoltà di recupero sia muscolare che aerobico. Quota CHO troppo bassa secondo voi?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ieri ero di corsa....
Il mio pasto post, composto da 159g di pasta in bianco, fagioli (non ho scritto la quantità, ma era unano una scatola) e carote, ha suscitato ilarità ed un commento negativo.
Cosa non andrebbe bene?

Sei un francese? Che mettono la pasta come strato sottostante della seconda portata (carne o verdure che siano)?
Ti si raffredda la pasta, se ci metti sopra quelle verdure.
Mangia i due piatti separatamente come fanno tutti gli italiani, e non stare a copiare i francesi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.850
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sei un francese? Che mettono la pasta come strato sottostante della seconda portata (carne o verdure che siano)?
Mangia i due piatti separatamente come fanno tutti gli italiani, e non stare a copiare i francesi.
Se no basta saltare la pasta coi fagioli e magari una spolverata di parmigiano
Che si amalgama tutto e migliora un po'

Così è proprio bruttino da vedere ;-)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma non è questione di vedere... se versi una scatola di fagioli su un piatto di spaghetti, questi raffreddano tutto e ti mangi i fagioli tiepidi (schifo) e gli spaghetti tiepidi (schifo).

• Mi piace
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ieri ero di corsa....
Cosa non andrebbe bene?
L'unico commento negativo che posso fare, ma è molto soggettivo, è che io non riuscirei a mangiare una roba del genere perché ho bisogno di appagare l'occhio oltre al mio gusto. Quindi io avrei speso 15 minuti per bollire le carote, mischiarle a una parte dei fagioli e farci una crema per condire la pasta aggiungendoci sale pepe e rosmarino. Una parte dei fagioli li avrei tenuto interi. Però sono io che sono fatto così eh, a me 15 minuti non cambiano la vita se si tratta di preparare qualcosa che mi fa piacere mangiare

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ieri ero di corsa....
Cosa non andrebbe bene?
Guido scusa ma fai passare la fame dopo un giro di 5 ore a digiuno...tristezza infinita :espulso.
oi si scherza eh i gusti son gusti

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non lo fanno solo i francesi, ma anche gli americani e gli inglesi.
Sono cittadino del modo :mrgreen:
Scherzi a parte, mi piace il piatto unico, da un po'... Forse è davvero un'abitudine che ho appreso all'estero e che, quando posso, replico a casa. Anche la pasta la preferisco tiepida, o anche leggermente fredda.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ah, sia bene inteso. E lo dico con tutta la sincerità del mondo. Una delle priorità è anche quella di non ingrassare. E credo che dovrebbe essere così per tutti, non solo per uno sportivo. Con equilibrio, con giudizio e con maturità. Ma questo deve essere un obiettivo sempre presente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.