Kruijswijk non più![]()
eh si ho visto appena ho postato
Kruijswijk non più![]()
la realtà vive in corsia di sorpasso....eh si ho visto appena ho postato
Purtroppo, essendo il parterre del Giro di livello basso, io temo che non ci sarà grande spettacolo perchè per qualsiasi corridore, fatta eccezione di Nibali, un qualsiasi posto sul podio sarebbe il risultato più importante della carriera (o quasi). Gente come Kelderman firmerebbe per un terzo posto, uno come Almeida firmerebbe per una top 10, così come tanti altri.
Poi ci sono Fuglsang e Kruijswijk che in teoria non dovrebbero accontentarsi di un qualsiasi gradino del podio ma sappiamo tutti come funziona, una volta che sei secondo o terzo, specie in un'annata come questa, è molto probabile che la squadra e lo sponsor facciano pressioni per consolidare il risultato piuttosto che fare un attacco suicida a 100 km dall'arrivo sperando di far saltare un eventuale Nibali in rosa
Purtroppo, essendo il parterre del Giro di livello basso, io temo che non ci sarà grande spettacolo perchè per qualsiasi corridore, fatta eccezione di Nibali, un qualsiasi posto sul podio sarebbe il risultato più importante della carriera (o quasi). Gente come Kelderman firmerebbe per un terzo posto, uno come Almeida firmerebbe per una top 10, così come tanti altri.
Poi ci sono Fuglsang e Kruijswijk che in teoria non dovrebbero accontentarsi di un qualsiasi gradino del podio ma sappiamo tutti come funziona, una volta che sei secondo o terzo, specie in un'annata come questa, è molto probabile che la squadra e lo sponsor facciano pressioni per consolidare il risultato piuttosto che fare un attacco suicida a 100 km dall'arrivo sperando di far saltare un eventuale Nibali in rosa.
Le webcam sono eloquenti, però i modelli ieri sera hanno cambiato le loro previsioni e propongono un leggero rialzo termico associato a sostanziale assenza di precipitazioni per lo Stelvio. Questo significa che sarà possibile pulire la strada a dovere (ovviamente buttando un bel po' di sale e passando poi magari il giorno prima con le spazzole a toglierlo dalla strada).
Sull'Agnello c'è sicuramente molta meno neve che sullo Stelvio perchè le precipitazioni degli ultimi giorni sono arrivate più da nord e meno da ovest quindi, se il rialzo termico verrà confermato, anche lì non ci sarà problema.
Anche perché per il momento è avanti agli altri favoriti e a crono va meglio di loro. CI mancherebbe che non ci provasse…….sempre che il Giro arrivi a termine.….... Se Kerldeman dovesse confermarsi il più pimpante in salita non credo proprio si tirerebbe indietro (che non significa per forza attaccare da 100 km) dal provare a vincerlo il Giro.
Infatti. Se pedalare in salita e poi cambiarsi in cima subito dopo l'arrivo è una cosa, farli scendere ora dallo Stelvio o dall'Agnello è volergli male.più che la neve, che non è un problema di poco conto, mi "preoccupa" il freddo a scendere da certe altitudini
tra cadute positività e maltempo c'è il rischio che si trasformi in una prova di sopravvivenza...
più che la neve, che non è un problema di poco conto, mi "preoccupa" il freddo a scendere da certe altitudini

Quando fai una salita a tutta e scendi col gelo, devi cambiarti tutto, non basta metterti un qualcosa di pesante.chiaramente serve abbigliamento adeguato, è una di quelle condizioni in cui un corridore potrebbe anche decidere di perdere 30 secondi in cima per mettersi una maglia più pesante e un passamontagna. hanno accesso al top del top in termini di capi d'abbigliamento, sinceramente non vedo il problema.
ma daiQuando fai una salita a tutta e scendi col gelo, devi cambiarti tutto, non basta metterti un qualcosa di pesante.
Dal divano vanno sempre piano e i problemi non si vedono mai.
Quando fai una salita a tutta e scendi col gelo, devi cambiarti tutto, non basta metterti un qualcosa di pesante.
Dal divano vanno sempre piano e i problemi non si vedono mai.
Giro d'italia versione survivors. Onestamente che salti sia lo St
Si, la penso come te anche io, da quando si è saputo del nuovo calendario a ottobre.Giro d'italia versione survivors. Onestamente che salti sia lo Stelvio che l'Agnello ne sono sicuro non da ora, da sempre.
dal 20 ottobre temperature in rialzo e belle giornate
non credo che il problema sarà il meteo per l'ultima settimana (ottobre spesso è meglio di maggio per pedalare) ma la quantità di positivi che salteranno fuori nei prox giorni....vedremo
Io ad agosto se in cima a un passo ci sono 3-5 gradi, non vado in cima a quel passo. Non ne vedo il motivo. Tu forse si, ma non è la norma. E se in inverno mi capita, intanto non ho fatto la salita a tutta e quando arrivo in cima mi cambio l'intimo come minimo.ma dai
capita anche in agosto di arrivare in cima a un passo con 3-5 gradi e scendere
nulla di strano e rischioso per la salute
a fine mese il meteo sembra migliorare....parlano di alta pressione in rinforzo