Ma alla domanda del 3d...non si può semplicemente scrivere SI o NO. Mi sembrate tutti agitati per così poco.
ci siete rimasti male? la verità fa male? sparuti corridori? ma che stai a sbiascicà? a me sembra che tra chi ha scelta perchè il fornitore da al team bici rim questa sia ancora la scelta che va per la maggiore, per chi non ha scelta, beh penso che la validità statistica si commenti da sèguarda che non sono mai sparite, al massimo stanno sparendo visto che si e' passati in questi anni dal guardare dei singoli e sparuti corridori con singole bdc disc (mi ricordo ancora la prima vittoria di Boonen con una specy disc) ad avere nell'attuale quelli che ricercano quei pochi e sparuti corridori che corrono con le rim, lo so che ci siete rimasti male dal passare al "non avranno mai mercato", "coesisteranno entrambi i sistemi", a cercare ancora quei pochi corridori con impianti rim, lo so la verita fa male ma la realta e' questa, dispiace.
Bella si, e sopratutto ItalianaVedi l'allegato 237416
Che bello il mio paracarro!
quali sono i dati oggettivi alla mano che dicono che sia meglio un freno a disco o un cambio elettronico rispetto a rim e mecanico?trovo curioso che chi sostiene le disc non ha nulla contro la rim, se non per un fatto di essere, come dire, al passo coi tempi non avendo nulla meno ma parecchi più rispetto la rim ma senza demonizzare nulla.d'altro canto i sostenitori della rim la buttano sul: mode, zin zin, è difficile la manutenzione, la batteria ti si scarica quando sei lontanissimo da casa (basterebbe leggere il manuale di un qualsiasi produttore per capire come funziona), pesa troppo, se è aero poi è bruttissima, pesantissima, sembra una mtb e ti hanno comunque fregato....ecc. ecc....
venendo dalla mtb ho visto già tutte queste storie e nevrosi, la forcella da 100 a che serve, il carbonio si rompe e muori, il manubrio di carbonio idem, la doppia che cagata, il 34 ci scali tutto, metti il 36, metti il mono che fai qualsiasi cosa, ma a 10 velocità, no 11, no 12....i dischi non servono, vabbè servono ma da 140, no 160, no 180, la bici pesa, metto le viti dei dischi in ergal, no acciaio, no titanio, no le mischio. la 26, la 26 trasformata in 27.5, no la 29, no 29 davanti 27.5 dietro, elettronici, manuali. ogni volta la stessa storia.ma poi è finita che le 29 sono padrone del mercato, il mono corona idem, i vbrake sono estinti, il carbonio la fa da padrone dal medio all'altissimo livello. puoi pure andare con la bici di Fausto Coppi ma l'evoluzione non la fermi con il romanticismo e terrorismo. disc elettronici ecc. non sono indispensabili, ma provali davvero e voglio vedere come neghi che sia meglio con dati oggettivi alla mano.
che schifo! prenditi una triban disc, quella si al passo coi tempiVedi l'allegato 237416
Vedi l'allegato 237416

Non me ne può frega de meno dei tempi.che schifo! prenditi una triban disc, quella si al passo coi tempi

Per il 2021 mi faccio Campagnolo Super record 12v meccanico e bora wto 45

il 12 v non va bene per i vecchi
quella del decathlon, LA biciNon me ne può frega de meno dei tempi.
Cos'è la triban?![]()
Quella del DecaNon me ne può frega de meno dei tempi.
Cos'è la triban?![]()
E chi ti ha detto che sono giovane io!!!!il 12 v non va bene per i vecchi
![]()
ma infatti io queste puttanate le evito, era per spiegartiHo una tradizione da rispettare
Lo so,avevo capitoma infatti io queste puttanate le evito, era per spiegarti