Quando arrivano i 2 CCC ti avverto.Rumsas non è stato squalificato per doping?
Io guardo i tempi delle ultime edizioni, sono tutti sul 5:50. Quando piove circa 6h/5:58.
Quando arrivano i 2 CCC ti avverto.Rumsas non è stato squalificato per doping?
Io guardo i tempi delle ultime edizioni, sono tutti sul 5:50. Quando piove circa 6h/5:58.
Al momento la situazione pero´ e´ questa:
![]()
mah!
Forse salirci in cima (se arriva sole) ma scendere la vedo molto dura. Ci saranno di sicuro diversi pezzi di strada ghiacciati.
Sono d'accordo con te in tutto e per tutto.io la girerei al contrario.
fare il prof non è un lavoro scelto. è un lavoro dove altri ti hanno scelto perche ti hanno selezionato prima tra gli allievi, poi tra gli juniores, poi tra i dilettanti. solo dopo arrivi a essere prof. quindi da una parte i motori buoni. dall'altra i rottami (con tutto il rispetto). e tra i motori buoni alcuni sono relegati alle gare minori. altri , quelli con più resistenza a gare a tappe grandi classiche ecc. tra questi ultimi ci sono quelli che non vincono mai , quelli che ogni tanto ci vanno vicino, quelli che ne vincono 1-2 in carrirera, quelli che ogni tanto ce la fanno, chi vince piu frequentemente e i top rider. Quello che ha vinto oggi proprio uno scarso non è anche se la concorrenza non è quella del tour o del giro d'italia "standard".
e gli amatori top? se va bene esclusi al primo o secondo filtro, tra i rottami peggiori. sempre con rispetto. anche io sono un rottame peggio dei peggiori. ma bisogna essere anche critici e realistici con le proprie possibilità e con quelle dei partecipanti alle gf.
Non c'è problema, ci buttano un sacco di sale e ci passano con un po' di mezzi...il ghiaccio va via. L'importante è che di giorno la temperatura sia un po' sopra lo zero perchè il sole e il sale facciano il loro lavoro. Se serve cercheranno volontari che puliscano a mano...anche perchè dubito che la strada sia in quella condizioni fin dall'inizio...lo sarà dai 2400-2500 metri in su.
A 7 dal vincitore è arrivata la maglia rosa, e il suo gruppetto, non tutti. Stay tuned quando arrivano i due CCC ti avverto.Sono d'accordo con te in tutto e per tutto.
Alcuni però no, visto che scrivono che i gregari di squadre sgangherate come la CCC non vincerebbero manco le GF. Cosa che mi pare assurda, ed oggi è stato ampiamente dimostrato, visto che a 7' dal vincitore sono arrivati tutti, e dietro, mica si sono spremuti alla morte per rientrare, non avendone la necessità: leggasi, sono gregari.
Al momento nevica ben sotto, mediamente dai 1300-1500 a salire.Al momento la situazione pero´ e´ questa:
![]()
mah!
Forse salirci in cima (se arriva sole) ma scendere la vedo molto dura. Ci saranno di sicuro diversi pezzi di strada ghiacciati.
www.liveincam.com
Al momento nevica ben sotto, mediamente dai 1300-1500 a salire.
Anche le tappe prima sono a rischio, quasi.
Ad esempio:
![]()
▶️ Live HD Cams from the World! - SkylineWebcams
Live HD webcams broadcasting from the world's best attractions and destinations, 100 million viewers are already hooked. Join them now!www.liveincam.com

Che non ci sia nessun problema secondo me è una bella sottovalutazione del problema.
La curva rossa, in alto, è quella della temperatura a 2 metri dal suolo prevista in cima allo Stelvio i prossimi giorni. Le massime dovrebbero cominciare a salire sopra lo zero dal 18, quindi hanno 4 giorni per buttare tanto sale e pulire la strada. Secondo me ce la possono fare.
Oh si alla fine penso che decidano tutto il giorno prima!
Beh, era vero, i 4 di cui parli sono tutti nuovi acquisti e giovani, Masnada non giovanissimo anagraficamente ma come professionista sì.Alcune considerazioni:
-il percorso della Nove Colli è selettivo. Se affrontato in maniera cattiva davanti si resta in pochi.
-per anni ho letto che la DQS non era una squadra allestita per i GC. Oggi nel gruppo maglia rosa erano in 4 su 20, Nibali da solo...
-la NTT come ha corso? e perché ha corso così?
Alcune considerazioni:
-il percorso della Nove Colli è selettivo. Se affrontato in maniera cattiva davanti si resta in pochi.
-per anni ho letto che la DQS non era una squadra allestita per i GC. Oggi nel gruppo maglia rosa erano in 4 su 20, Nibali da solo...
-la NTT come ha corso? e perché ha corso così?
La strada se vogliono la puliscono. E ci passano alle 15 quando le temperature al suolo dovrebbero essere sopra lo zero. Ma rimane il problema del freddo. Scendere dallo Stelvio per 30' con temperature di 2-3° è davvero tosta. Il rischio è che la corsa si "neutralizzi" per via delle condizioni.Si ma dal 21 prevedono nuovo peggioramento e max tra 0 e -4
La vedo molto molto complicata. Tanto più che, mi ripeto, togliendo lo Stelvio salvi la tappa e a fraele probabilmente ci arrivi lo stesso, che senso ha rischiare sullo Stelvio a quel punto? Per la tappa dell'agnello invece sarà più complicato, dato il profilo.
invece monte campione si sa come è messo?
Arrivano con il mio tempoSi ok ma i ccc sono arrivati? ora sono curioso![]()
arrivati tutti...25'-30' di distacco...
![]()
Rankings of the Giro d'Italia 2025
The 108th edition's rankings of the Giro d'Italia. Discover all the updates on time trials, times and detachments of participants in the Corsa Rosa.www.giroditalia.it