Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
@Il Trattore scusami la mia non era una "critica" (se così vogliamo chiamarla) e per giunta personale, ci mancherebbe.
Ma constatavo semplicemente che se uno ci si mette a fare le cose veramente per bene può perdere tranquillamente e senza "soffrire" 2 kg al mese (0,5 kg alla settimana) ma non era riferito a te.
Personalmente ho visto che mettendomi a fare le cose un pò più "seriamente" ho perso questi 4 kg ( e grazie anche a voi) in quasi un mese a discapito delle prestazioni e per me ora conta di più perdere peso.
Come al solito quando ci si parla non di persona ci si capisce fischi per fiaschi.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Per mè ci stà.
Mangia 133 gr di pasta al giorno in meno , 133 x 30 = 3990 gr.

Però ho la sensazione, che il giorno che riprende a mangiare i 4 kg li riprende in meno della metà del tempo.

PS: a mè sembrarono un botto i 5-6 kg che persi io in due mesi pedalando 6-8 ore al giorno , e altro che 500 kcal di deficit .
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Per mè ci stà.
Mangia 133 gr di pasta al giorno in meno , 133 x 30 = 3990 gr.

avrebbe risparmiato 3990 x 4 = 15.960 cal (se la pasta contenesse 100% di cho , ammettiamo sia cosi ma non e' cosi sono circa 70%)
1 kg di grasso contiene circa 7000 kcal
15960 / 7000 = 2,28 kg (che non sono 4)

non solo ....
per consumare 15960 solo di grassi = il 30% di un attivita' "endurance intensita' 70% " avrebbe dovuto consumare in un mese ( 15960x100/30) 53.216 cal = 1.774 calorie al giorno solo di attivita' sportiva = circa 3h:30min come minimo di ciclismo al giorno = 25 h di ciclismo settimana come minimo....
le avra' fatte ?????

in pratica e nella realta' i kg che ha perso ammesso siano veri e mangiando 133gr al giorno di cho in meno , sarebbero in minima parte di grassi e tutte le calorie che mancano all'appello sarebbero costituite dal glicogeno+h20 e da una piccola fetta di massa magra
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Solo un' ultima cosa se voi fate le cose per bene come mai non riuscite a dimagrire o dimagrite "solo" di 1 kg al mese?
Dovreste almeno dimagrire 2 kg al mese.
Cmq veramente poi sono io, basta così
secondo me perdere pochi etti o 1 kg al mese , permette di ledere il piu' possibile la massa grassa ed il meno possibile massa magra

mentre queste sparate da 4 kg al mese svuotano di glicogeno in primis (ragione perche' non riesci neanche a pedalare e/o sei smunto) e poi intaccano maggiormente la massa magra.

basta pensare che anche se in maniera molto semplicistica e l'organismo e' certamente piu' complesso, 1 kg di massa grassa sono 7000 cal e quando vai in bici in z2 stai gia' utilizzando una miscela di cho/grassi al 55-75% di cho quindi il consumo di fat non e' elevato , ci vuole tempo

esempio : 35 g di grassi (315 cal) utilizzati correndo per 10km o spendendo 650cal ad intensita' media

tratto da https://www.my-personaltrainer.it/dimagrire/miglior-modo-dimagrire.html#:~:text=Non tutti sanno però che,ad acqua, cellule ecc).

Se prendessimo ad esempio una persona di 70 kg – ricordiamo che questo peso dovrebbe corrispondere alla massa magra e non al peso totale – che percorre, correndo, 10 km al giorno – livello tutt'altro che da principiante – avremmo:
  • Dispendio energetico: 0.9 x 10 x 70 = 630 kcal
  • Utilizzo lipidico: (10 x 70) / 20 = 35 g di grassi
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
ho pasticciato un pò col bimbi, e un kg di fiocchi di avena, e mi è venuta una farina di avena "Tagliata Male" :==
per capirci siamo a tipo consistenza whey...
stavo quindi pensando di trovargli un utilizzo, per michiarla a qualche frullato, e ancora meglio alle whey..magari nello spuntino di mezza mattina, quando faccio beverone al lavoro.
In 30 gr di whey quale sarebbe un quantitativo adatto, per bilanciarmi CHO PRO?
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
secondo me perdere pochi etti o 1 kg al mese , permette di ledere il piu' possibile la massa grassa ed il meno possibile massa magra

mentre queste sparate da 4 kg al mese svuotano di glicogeno in primis (ragione perche' non riesci neanche a pedalare e/o sei smunto) e poi intaccano maggiormente la massa magra.
se sei normopeso è corretto, ma se hai tanti kg in più perdere 1kg al mese ti fa smettere subito la dieta perchè non vedi alcun risultato.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
vedo che le cose scritte e riscritte nelle pagine indietro non sono state ben recepite.

(Purtroppo) ci sono persone che per svariati motivi tendono a trattenere molti liquidi, io (purtroppo) sono una di queste. Tra un giorno ed il successivo rischio che mi ballino anche 2/3 kg. Oltre al peso, quindi, imparate anche a prendervi le circonferenze che sono quelle che indicano veramente se state dimagrendo o no.

Faccio un esempio banale, durante la settimana ho variazioni di peso abbastanza contenute ma nel fine settimana quando aumento sensibilmente l'attività sportiva (aggiungiamoci magari una pizza) il lunedì mattina so già che il mio peso sarà sensibilmente aumentato ma le misure rimangono invariate, quindi nulla di preoccupante, poi nei giorni successivi torna nella normalità.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and ValeXX

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ho pasticciato un pò col bimbi, e un kg di fiocchi di avena, e mi è venuta una farina di avena "Tagliata Male" :==
per capirci siamo a tipo consistenza whey...
stavo quindi pensando di trovargli un utilizzo, per michiarla a qualche frullato, e ancora meglio alle whey..magari nello spuntino di mezza mattina, quando faccio beverone al lavoro.
In 30 gr di whey quale sarebbe un quantitativo adatto, per bilanciarmi CHO PRO?
Concordo con @Valdelsa : come spuntino va bene frutto+whey. Diverso se fosse un post-wo (in quel caso direi rapporto 3:1 o 4:1 CHO:PRO, a occhio 100g di carbo ogni 30g di proteine più o meno...)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io uso 3 o 4 volte a settimana un integratore myprotein AllInOne e una "dose" contiene 30g di whey e 40 di carbo di cui 30 da avena... Lo prendo come pasto dopo allenamento assieme a 300ml di latte e a volte 1 uovo...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho pasticciato un pò col bimbi, e un kg di fiocchi di avena, e mi è venuta una farina di avena "Tagliata Male" :==
per capirci siamo a tipo consistenza whey...
stavo quindi pensando di trovargli un utilizzo, per michiarla a qualche frullato, e ancora meglio alle whey..magari nello spuntino di mezza mattina, quando faccio beverone al lavoro.
In 30 gr di whey quale sarebbe un quantitativo adatto, per bilanciarmi CHO PRO?

Oppure porridge per colazione ;-) Con latte, latte finto, yogurt, ecc.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Oppure porridge per colazione ;-) Con latte, latte finto, yogurt, ecc.
Provata per il porridge, ma avendola appunto ridotta veramente a Farina tipo 00 mi viene un porridge troppo liquido, e non mi piace.
Latte finto??
Non conosco.. dimmi dimmi..
Potrebbe essere una new entry tra gli ingredienti Dei miei Pastoni High Power.. :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Provata per il porridge, ma avendola appunto ridotta veramente a Farina tipo 00 mi viene un porridge troppo liquido, e non mi piace.
Latte finto??
Non conosco.. dimmi dimmi..
Potrebbe essere una new entry tra gli ingredienti Dei miei Pastoni High Power.. :mrgreen:

Latte finto è quella roba che chiamano latte di soia, riso, avena, a me non piace, preferisco la vacca. ;-)

Ma guarda che per porridge la farina d'avena va benissimo, devi solo farlo cuocere se usi il latte, si addensa abbastanza in fretta, poi ci aggiungi anche cannella, miele, cacao, semi vari e quello che preferisci, viene un'ottima sbobba per colazione... chiedi @Gx3 ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Provata per il porridge, ma avendola appunto ridotta veramente a Farina tipo 00 mi viene un porridge troppo liquido, e non mi piace.
Latte finto??
Non conosco.. dimmi dimmi..
Potrebbe essere una new entry tra gli ingredienti Dei miei Pastoni High Power.. :mrgreen:

Potresti usare la farina di avena per fare dei pancake proteici.

Il "latte finto" penso sia quello di soia/riso/cocco ecc
 
  • Mi piace
Reactions: bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.