14a tappa 2020 Conegliano - Valdobbiadene tt

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Visto che non si sa quante e quali tappe faranno io non starei troppo ad aspettare, anche perché per ora la maglia rosa pare solida, aspettare troppo rischia può essere una fregatura
A questo punto, visto l'esito dei tamponi di ieri, credo sia ragionevole pensare che le tappe le fanno tutte. Forse qualche modifica, ma il Giro finirà a Milano credo. Domani secondo me, invece di sprecare un proprio compagno, si potrebbe sfruttare qualche attardato in più che si muove in prima persona. Un Pozzovivo, ad esempio.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
al momento non e' cambiato ancora nulla......la tappa di domani dira' veramente come stanno le cose,certo che Almeida va,ma in salita vera e' ancora tutto da vedere e secondo me se si dovessero fare tutte le tappe in programma la rosa non la porta a Milano.
Credo che Nibali sia ancora il favorito,ma occhio pure a Kelderman( anche se comunque non e' un big).
Diciamo che se Nibali non vince questo Giro deve mangiarsi le mani,di corridori da podio in GT non ne abbiamo neppure uno attualmente oltre al siciliano,tanti buoni corridori ma non certo fenomeni.

• Mi piace
Reactions: gregario86

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.612
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A questo punto, visto l'esito dei tamponi di ieri, credo sia ragionevole pensare che le tappe le fanno tutte. Forse qualche modifica, ma il Giro finirà a Milano credo. Domani secondo me, invece di sprecare un proprio compagno, si potrebbe sfruttare qualche attardato in più che si muove in prima persona. Un Pozzovivo, ad esempio.

Non dico di sacrificare un compagno ma di non stare ad aspettare troppo, lo Stelvio e l'agnello non credo si faranno, forse si fa il Mortirolo, e da vedere cosa faranno in alternativa a Sestriere, però preferirei iniziare a muovermi domani se possibile per evitare di trovarmi senza km di salita, non ho onestamente guardato le ultime previsioni meteo ma se torna a nevicare...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Non dico di sacrificare un compagno ma di non stare ad aspettare troppo, lo Stelvio e l'agnello non credo si faranno, forse si fa il Mortirolo, e da vedere cosa faranno in alternativa a Sestriere, però preferirei iniziare a muovermi domani se possibile per evitare di trovarmi senza km di salita, non ho onestamente guardato le ultime previsioni meteo ma se torna a nevicare...
Il meteo dovrebbe migliorare con rialzo delle temperature, può anche darsi che decidano di fargli fare i 2 mostri, anche se per me sarebbe cattiveria pura. Come detto, io domani agirei di rimessa su qualcuno che si muove, non già domani bruciare il mio compagno. Non è una tappa che in teoria dovrebbe fare grossi distacchi (magari saranno le ultime parole famose :mrgreen: ) e forse è il caso un attimo di valutare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon
al momento non e' cambiato ancora nulla......la tappa di domani dira' veramente come stanno le cose,certo che Almeida va,ma in salita vera e' ancora tutto da vedere e secondo me se si dovessero fare tutte le tappe in programma la rosa non la porta a Milano.
Credo che Nibali sia ancora il favorito,ma occhio pure a Kelderman( anche se comunque non e' un big).
Diciamo che se Nibali non vince questo Giro deve mangiarsi le mani,di corridori da podio in GT non ne abbiamo neppure uno attualmente oltre al siciliano,tanti buoni corridori ma non certo fenomeni.

Beh, per quello che stiamo vedendo Almeida e McNulty hanno buone possibilità di diventarlo e non una volta sola, sono al loro primo GT ma non sono corridori sconosciuti, erano attesi ad alto livello, magari non così presto, ma ognuno ha la sua curva di crescita.
Majka lo è già (una volta e a una Vuelta ok, ma ha tanti piazzamenti nei 10), Kelderman quasi (un quarto posto), di fatto anche Zakarin e De Gendt (!) ma vabbè, non li consideriamo dato che non sono in classifica. :mrgreen:

Quello che voglio dire è sempre lo stesso, non è proprio un Giro di dopolavoristi, per quanto quasi tutti i protagonisti più attesi è vero che sono andati. E Nibali tra un mese ne fa pur sempre 36, certo è di una caratura diversa rispetto a tutti gli altri partecipanti, però non ci vedrei lo scandalo non vincesse. Una grandissima occasione di sicuro la è, ma lo è per tutti.

• Mi piace
Reactions: fulvosam

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A maggior ragione non potendo più contare su Ciccone...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
..........Quello che voglio dire è sempre lo stesso, non è proprio un Giro di dopolavoristi, per quanto quasi tutti i protagonisti più attesi è vero che sono andati. E Nibali tra un mese ne fa pur sempre 36, certo è di una caratura diversa rispetto a tutti gli altri partecipanti, però non ci vedrei lo scandalo non vincesse. Una grandissima occasione di sicuro la è, ma lo è per tutti.
E' una grande occasione per tutti quelli che ci sono adesso, perchè per quasi tutti loro è un treno che non si ripresenterà mai più un GT così dimesso. Solo Almeyda e Mcnulty per età possono guardare al futuro. Un Nibali in decenti condizioni avrebbe già ora 5 minuti su tutti stile Tour 2014 (lì era in condizioni come mai, non solo decenti), invece sta faticando un sacco....e pure per lui è l'ultimo treno. Un treno che con Yates e Thomas avrebbe probabilmente visto solo passare e che invece lo vede ancora in gioco. Idem i vari Keldermann, Pozzovivo, Maijka....

• Mi piace
Reactions: fulvosam

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Non so se è solo un impressione visto che sono soli pochi secondi ma vedere il video prima di Ganna e questo di Nibali mi pare passino a velocità differenti malgrado siano in salita
A me sorprende vedere quanta gente non abbia ancora capito che questo non è il momento di accalcarsi a bordo strada a vedere i ciclisti che passano.

• Mi piace
Reactions: andry96 and tincone

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.130
19.587
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' una grande occasione per tutti quelli che ci sono adesso, perchè per quasi tutti loro è un treno che non si ripresenterà mai più un GT così dimesso. Solo Almeyda e Mcnulty per età possono guardare al futuro. Un Nibali in decenti condizioni avrebbe già ora 5 minuti su tutti stile Tour 2014 (lì era in condizioni come mai, non solo decenti), invece sta faticando un sacco....e pure per lui è l'ultimo treno. Un treno che con Yates e Thomas avrebbe probabilmente visto solo passare e che invece lo vede ancora in gioco. Idem i vari Keldermann, Pozzovivo, Maijka....
Nibali io vorrei che vincesse il giro,la sua testa anche lo vorrebbe tanto,ma le sue gambe hanno 36 anni e ho letto una statistica non ricordo dove,che i vincitori di grandi giri ormai da molti anni non hanno più di 33 anni di età...e quindi ci sarà un motivo se oggi le gambe di Almeida andavano come un frecciarossa,e quelle di Nibali erano imbastite...Eppure l'altro giorno dopo la Nove Colli,anche Almeida non aveva una bella faccia...evidentemente il recupero a quell'età è bello rapido.
Keldermann mi sembra in annata di grazia,non l'ho mai visto tra i protagonisti,Pozzovivo per i suoi standard sta andando benissimo...Maijka è uno che c'è sempre e in un giro anomalo come questo potrebbe dire la sua.
Tutto può succedere....speriamo che il riscaldamento globale si abbatta sulle tappe più belle e faccia finire il bellissimo percorso di questo Giro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
..........,Pozzovivo per i suoi standard sta andando benissimo.........
A me sembra che stia a galla solo perchè c'è il nulla intorno o quasi. I suoi standard, mai eccelsi, ma più volte altamente dignitosi, erano essere in lotta fino all'ultimo, almeno come cronometro, nel Giro vinto da Dumoulin, con un Nibali e un Quintana 3 anni più giovani, e stare in classifica sino al Finestre in presenza sempre di Dumoulin, Pinot, un certo Froome, Yates, in un Giro tra i più belli e appassionanti che io ricordi. Ora è discreto sesto a 2.33 da Almeyda, che diventerà pure bravino, ma non è Froome....al momento.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.130
19.587
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me sembra che stia a galla solo perchè c'è il nulla intorno o quasi. I suoi standard, mai eccelsi, ma più volte altamente dignitosi, erano essere in lotta fino all'ultimo, almeno come cronometro, nel Giro vinto da Dumoulin, con un Nibali e un Quintana 3 anni più giovani, e stare in classifica sino al Finestre in presenza sempre di Dumoulin, Pinot, un certo Froome, Yates, in un Giro tra i più belli e appassionanti che io ricordi. Ora è discreto sesto a 2.33 da Almeyda, che diventerà pure bravino, ma non è Froome....al momento.
Infatti al momento ...Almeyda è molto più forte di Froome

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Nibali io vorrei che vincesse il giro,la sua testa anche lo vorrebbe tanto,ma le sue gambe hanno 36 anni e ho letto una statistica non ricordo dove,che i vincitori di grandi giri ormai da molti anni non hanno più di 33 anni di età...e quindi ci sarà un motivo se oggi le gambe di Almeida andavano come un frecciarossa,e quelle di Nibali erano imbastite...Eppure l'altro giorno dopo la Nove Colli,anche Almeida non aveva una bella faccia...evidentemente il recupero a quell'età è bello rapido.
Keldermann mi sembra in annata di grazia,non l'ho mai visto tra i protagonisti,Pozzovivo per i suoi standard sta andando benissimo...Maijka è uno che c'è sempre e in un giro anomalo come questo potrebbe dire la sua.
Tutto può succedere....speriamo che il riscaldamento globale si abbatta sulle tappe più belle e faccia finire il bellissimo percorso di questo Giro.

Horner vinse la Vuelta a 42 anni proprio contro Nibali; mentre al Giro il più vecchio vincitore è stato Magni a 34;