Abbigliamento Decathlon

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io ho quella da 35 euro che è più "sacco della spazzatura" della tua, quindi regge l'acqua ma ci si suda un po', nonostante sia aperta sulla schiena e sotto le braccia. Non c'è una soluzione o si suda o ci si bagna.
Bisognerebbe capire come va quella da 80 euro, la xtrem gialla.
Non conosco quella da 35

Quella che ho preso io sembra con una discreta traspirabilità. È una giacca leggera. La danno da 7 a 15 gradi ma con un buon intimo si può scendere. Io ieri con maglietta supertermo l'ho provata a 8 gradi. Pesa 340 grammi, leggerissima. L'ho acquistata da mettere quando i miei amici indossano la Castelli Perfetto.

Quella da 80 euro ha una grammatura di circa il doppio e la danno per uso molto più freddo, da zero a max 10 gradi. Sono giacche diverse per temperature diverse.

• Mi piace
Reactions: Nuno

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Se può interessare, mi è arrivata la maglia con antivento davanti. Ho preso la M perché così mi consigliava il sito e perché avevo provato la maglia lunga senza antivento e mi andava bene. Risultato: un po' stretta di spalle perché il tessuto davanti non è estensibile.
Mah, non so se renderla o farmela andare bene, mi rompe fare tutto il traffico di spedirla. Tra l'altro pare che non ce ne sia una disponibile, o sono andate a ruba o hanno finito la stoffa...

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.445
752
land's end
Visita sito
Bici
n+1
questa mattina sono passato dal deca di padova ...

lentamente, ma qualche nuovo capo d'abbigliamento c'è ...
ma non va a genio con i miei gusti ... :mrgreen:

salopette da 70€ ... fondello bello spesso e morbido al tatto ...

questa giacca invernale, da cantiere stradale ...
Giacca+invernale+ciclismo+uomo+RC100+EN1150+nera.webp

e questa giacca, l'ho provata per curiosità vista la forma/taglio su retro ...
in pratica, gli oggetti nelle due tasche sul retro li avrete a livello "chiappa" ...
Giacca+invernale+RACER+blu+elettrico.webp

quello che mi fa ridere è leggere "i nostri ingegneri hanno sviluppato" ...
ma i vostri "ingegneri" hanno mai indossato questi capi, fatto qualche giro di 3h, ecc ???
perchè a vedere mi vien qualche dubbio ...
tutto imho ... :mrgreen:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
E' un modello LONG TAIL, anche altre ditte producono giacche con la "coda".
Sono specifiche per le giornate di pioggia leggera.

Ricordo che nell'Europa centrale e del nord, le giornate piovose non sono poche come da noi.
Quello certo, te lo dice uno che ha vissuto a Londra per 10 anni. Sono io che non riesco a capire lo scopo, poi certo in altri mercati magari vanno di più

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io ho comprato questa nera seguendo le indicazioni sul sito ma la taglia L è decisamente piccola, se la vuole qualcuno visto che non è disponibile, altrimenti la rendo. Devo ammettere che non sembra tanto calda e nemmeno comoda.
A mio parere non hanno a catalogo una giacca invernale che sia decente purtroppo, spero arrivi qualcos'altro.

Giacca+invernale+RACER+blu+elettrico.webp

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.445
752
land's end
Visita sito
Bici
n+1
abituato alla xl dei capi decathlon, provato la taglia xl di questa giacca "azzurra" ...
indossavo solo una t-shirt ma la sentivo stretta lungo il busto ...
"leggera" ... di certo da non girarci a dicembre/gennaio ...

;-)

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
31
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Sì a parte il taglio le caratteristiche sono equivalenti, entrambi con un'impermeabilità di 2.000 colonne d'acqua.
Va bene per pioggia leggera o per situazioni di emergenza da portarsi dietro

Ciao, io ho preso di recente quella da 39,99€
Ma c'è un metodo particolare per ripiegarlo dentro la sua tasca?
C'è qualche video o articolo?

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io mi ci trovo bene, taglia S, aderente ed aerodinamica. La consiglio per giornate umide, da 5 gradi a max 13/14°

Le tasche sono basse e comode, non dietro alle chiappe. Il collo è largo, quindi un difetto, obbliga ad avere, in discesa, lo scaldacollo.

Ha tenuto perfettamente anche circa 50 minuti di pioggia leggera.

Non perfetta, ma per 50€......

Vedi l'allegato 239160

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io mi ci trovo bene, taglia S, aderente ed aerodinamica. La consiglio per giornate umide, da 5 gradi a max 13/14°

Le tasche sono basse e comode, non dietro alle chiappe. Il collo è largo, quindi un difetto, obbliga ad avere, in discesa, lo scaldacollo.

Ha tenuto perfettamente anche circa 50 minuti di pioggia leggera.

Non perfetta, ma per 50€......

Vedi l'allegato 239160
L'ho presa anche io ma la L è piccolissima per me. Strano perché ho seguito le indicazioni del sito. Magari la mia è fallata.