Abbigliamento Decathlon

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Tanto discussa anche se in realtà a me pare un ottimo prodotto ad un prezzo iper-concorrenziale.
A volte siamo un po' accecati dal marchio
Tu che la hai, come ti trovi?

Per me è uno spettacolo! L'ho usata solo 3 volte perché mi alleno in pausa pranzo e fino ad ora è ancora troppo caldo per questa giacchetta.
La metto quando il mio compare mette la Castelli Perfetto. Apriamo entrambi la cerniera in salita. La Decathlon tiene di più la pioggia ma probabilmente traspira meno (paragone con la Perfetto). La Perfetto ha il gilè interno e costa 200€
Ho fatto un giro di 1 ora a 8 gradi con 50 minuti di pioggia costante, fine e fitta ed ho concluso asciutto.
Per me con 50€ non si può chiedere meglio, con 200 sì!!!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie, non avevo capito che fosse la long tail. Sembra un buon prodotto. Io per ora ho preso quella da 35 euro che non è malvagia (però non è aderente). Devo rivedere per che range di temperature la danno, in caso prendo anche questa. Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
questa mattina sono passato dal deca di padova ...

lentamente, ma qualche nuovo capo d'abbigliamento c'è ...
ma non va a genio con i miei gusti ... :mrgreen:

salopette da 70€ ... fondello bello spesso e morbido al tatto ...

questa giacca invernale, da cantiere stradale ...
Giacca+invernale+ciclismo+uomo+RC100+EN1150+nera.webp


e questa giacca, l'ho provata per curiosità vista la forma/taglio su retro ...
in pratica, gli oggetti nelle due tasche sul retro li avrete a livello "chiappa" ...
Giacca+invernale+RACER+blu+elettrico.webp



quello che mi fa ridere è leggere "i nostri ingegneri hanno sviluppato" ...
ma i vostri "ingegneri" hanno mai indossato questi capi, fatto qualche giro di 3h, ecc ???
perchè a vedere mi vien qualche dubbio ...
tutto imho ... :mrgreen:


A "livello chiappa" se stai in piedi, probabilmente. La posizione in bici è un po' diversa
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per me è uno spettacolo! L'ho usata solo 3 volte perché mi alleno in pausa pranzo e fino ad ora è ancora troppo caldo per questa giacchetta.
La metto quando il mio compare mette la Castelli Perfetto. Apriamo entrambi la cerniera in salita. La Decathlon tiene di più la pioggia ma probabilmente traspira meno (paragone con la Perfetto). La Perfetto ha il gilè interno e costa 200€
Ho fatto un giro di 1 ora a 8 gradi con 50 minuti di pioggia costante, fine e fitta ed ho concluso asciutto.
Per me con 50€ non si può chiedere meglio, con 200 sì!!!
La Perfetto che ho io non ha nessun gilet interno!
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
per togliermi ogni dubbio su quella tipologia di giacca, ho fatto anche qualche metro su una delle loro bici demo ...
quella giacca non fa per me ...

ma ognuno è diverso, non siamo fatti col stampino ...

che vi posso dire, provatela ...
ma non ditemi che a voi risultano come tasche di una giacca a taglio "classico" ...

:mrgreen:
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
per togliermi ogni dubbio su quella tipologia di giacca, ho fatto anche qualche metro su una delle loro bici demo ...
quella giacca non fa per me ...

ma ognuno è diverso, non siamo fatti col stampino ...

che vi posso dire, provatela ...
ma non ditemi che a voi risultano come tasche di una giacca a taglio "classico" ...

:mrgreen:
Finirà che mi metto in macchina solo per provare la maglia frack...
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
VAN-RYSEL Giacca Invernale Racer Blu Elettrico €49,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8569286&utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 239351


VAN-RYSEL Giacca Invernale Bici Da Corsa Racer Xtrem Blu Ag2R La Mondiale U19 €79,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8545501&utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 239352


Ma tra queste due qual è la differenza?
La seconda ha un gilet interno staccabile
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
VAN-RYSEL Giacca Invernale Racer Blu Elettrico €49,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?...pp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 239351


VAN-RYSEL Giacca Invernale Bici Da Corsa Racer Xtrem Blu Ag2R La Mondiale U19 €79,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?...pp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 239352


Ma tra queste due qual è la differenza?

La temperatura di utilizzo, al di là del gilè interno.
La meno costosa da 7-14 gradi, idonea in questo periodo, e per alcuni per tutto l'inverno...
La più cara è un giubbotto per andare sotto zero.