Abbigliamento Decathlon

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.250
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Probabilmente maglia + antivento è più versatile...
Anche per me è la migliore soluzione. Intimo termico, maglia e antivento.

Permette di gestire la temperatura aprendo o chiudendo l'antivento e in salita solo con la maglia per poi rivestirsi in discesa.

Le giacche vanno bene per giornate particolarmente fredde e ventose di Gennaio o Febbraio quando le temperature sono sotto zero. Fortunatamente le giornate così si contano sulle dita delle mani.

allora ok, ma su quale delle 2 prendere non saprei cosa consigliarti, dipende anche da quanto sei freddoloso e fino a che temperature pensi di uscire...

per giacca intendo una giacca, generalmente si usano dai 4-5° in giù perchè sono molto calde e antivento...tipo questa per rimanere su roba decathlon

Schermata 2020-10-05 alle 07.05.30.png
intimo ne metto sempre uno solo...scelgo tra la superthermo e la uyn termica a seconda del giro che farò, della temperatura che c'è e da cosa ci metto sopra...

Utilizzata in allenamento con ritmi blandi può andare bene, in salita o andature con il cuore già al medio porta a sudare troppo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Utilizzata in allenamento con ritmi blandi può andare bene, in salita o andature con il cuore già al medio porta a sudare troppo.
su questo dipende molto dal fisico e da quanto uno è freddoloso e suda...
io uso una giacca dichiarata -5/+10° e anche ad andature un pò sostenute non ho mai avuto problemi fino a 7-8°, mi è capitato di ritrovarmi sotto al sole in salita a 12-13° ed effettivamente ho avuto caldo ma alla fine in coppia con la superthermo o la uyn visyon sono sempre stato completamente asciutto o quasi e mai avuto sensazione di freddo, come mi è capitato ai piedi prima che trovassi la combinazione giusta calze/copriscarpe...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Se cerchi l'aderenza devi prende i capi Pro Fit, questo è Relax Fit. Comunque una buona aderenza grazie al tessuto elastico, purché preso della taglia giusta.

Grazie lo chidevo perchè non ho mai comprato abbigliamento da ciclismo al Decathlon e dalla foto infatti sembrava un pochino loose. Nel catalogo non mi sembra abbiano una versione profit della stessa maglia o sbaglio? Perchè come prezzo è sicuramente interessante, rispetto a castelli costa la metà..
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Buongiorno ragazzi, ieri ho preso 2 ore e mezza di acqua su 3 ore di uscita. La mantellina del Deca ha fatto il suo lavoro, il problema sono stati i piedi, le mani e la testa. Vorrei sapere se oltre ai copricasco ed ai copriscarpe (che provvederò a comprare a breve) esistono anche dei copriguanti o guanti impermeabili. Non ne trovo con la ricerca sul sito e mi pare strano che alle mani abbia freddo solo io. :-(
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
@Nuno quindi con la mantellina deca, il busto era asciutto dopo 2,5 ore di pioggia? Ma invece in termini di traspirabilità? Non eri bagnato per via del sudore?
Bella domanda, ero un po' umido, però non escludo che un po' di acqua mi sia colata dalla testa e dallo scaldacollo che purtroppo si sono bagnati parecchio. Comunque non ho sentito freddo e non ero fradicio come nel resto del corpo, quindi ha fatto il suo dovere. Comunque prevedendo di prendere dell'acqua, sotto ero vestito con un completo estivo, quindi anche per quello non ho sudato molto.
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Non riesco a vedere il link, comunque è questa
BTWIN Giacca antipioggia ciclismo uomo 100 giallo fluo
€14,99
Ha le tasche, strisce catarifrangenti e un'apertura dietro che aiuta a non sudare. Se smette di piovere ed esce un po' di sole toglila subito sennò fai la schiuma in pochi istanti.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ragà, avete idea dopo ogni quanto torna disponibile la roba al Decathlon?
Volevo comprare questo Impermeabile/antivento Ultralight ma è terminato.

Vedi l'allegato 235473

Alla fine è tornato disponibile ieri e oggi l'ho ordinato, speriamo sia ottimo, vi farò sapere.

Praticamente ho preso tutta la gamma top di Van Rysel, maglietta a parte che ho preso quella di fascia subito sotto alla top q(quella da 34,99) perché quella da 49,99€ non era disponibile nella mia taglia e mi seccava aspettare ma mi sembra comunque un ottimo acquisto, ci ho fatto due uscita (circa 200km)e mi ci sto trovando abbastanza bene, buona vestibilità.

Mentre per quanto riguarda la salopette anch'essa molto comoda e il fondello Elastic Interface è comodo ed è molto più traspirante di quello che avevo prima ma prima di giudicarla per bene voglio farci qualche altro giro, vi farò sapere, mentre i guanti, quelli da 24,99€ con pad in tecnogel che smorzano davvero molto le vibrazioni, non mi aspettavo tutta questa differenza rispetto ai miei vecchi e ormai logori Santini, costati anche loro 25€ ma con pad in spugna, differenza di calzatura (i Santini in taglia M mi stavano larghi ma in taglia S erano leggermente corti) e smorzamento delle vibrazioni abbastanza marcato, l'unica cosa che non mi piace di questo modello è che la "manica" del guanto che non si ferma dopo poco la fine della mano ma ti copre tutto il polso e non è una cosa che mi piace molto sia dal punto di vista estetico che pratico visto che porto l'orologio e bracciali ma questa è una cosa puramente soggettiva e facilmente risolvibile arricciandoli o facendo uno svoltino.

Spero solo che le cuciture reggano più dei modelli di fascia bassa, buona serata.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
2140 Giacca invernale racer gialla
€49,99
https://www.decathlon.it/-id_8569285.html

Comprata ieri mattina e provata ieri tardo pomeriggio per 1 ora, discesa, pianura, salita, discesa finale. Ho preso 40 minuti di diluvio e per mezz'ora ha tenuto ma poi troppa acqua!!

Buonissime impressioni. Vedremo come si comporta. Ieri a 9 gradi ero solo con maglietta a rete sotto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
2140 Giacca invernale racer gialla
€49,99
https://www.decathlon.it/-id_8569285.html

Comprata ieri mattina e provata ieri tardo pomeriggio per 1 ora, discesa, pianura, salita, discesa finale. Ho preso 40 minuti di diluvio e per mezz'ora ha tenuto ma poi troppa acqua!!

Buonissime impressioni. Vedremo come si comporta. Ieri a 9 gradi ero solo con maglietta a rete sotto.
Io ho quella da 35 euro che è più "sacco della spazzatura" della tua, quindi regge l'acqua ma ci si suda un po', nonostante sia aperta sulla schiena e sotto le braccia. Non c'è una soluzione o si suda o ci si bagna.
Bisognerebbe capire come va quella da 80 euro, la xtrem gialla.