Abbigliamento Decathlon

R

RedCaad

Guest
oggi controllando sul sito Deca ho visto che il body blu era di nuovo disponibile, ho già quello bianco e nero.

siccome mi sono trovato benissimo l'ho preso un altro insieme alla maglia leggere senza maniche.

Vedi l'allegato 212238

Arrivato ieri, domani mattina lo sfodero...

Devo dire che il colore è molto bello e mi piace molto.

Non ero convinto del colore rispetto al bianco e nero che ho già, invece fa la sua porca figura, anche perché 2 uguale non aveva senso per me.

Sicuramente per l'estate body, bretelle bye bye
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclosannium

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Provata la salopette Racer. Devo dire che mi ha fatto una buona impressione, avevo appena comprato un'altra salopette di un altro marchio che mi dava l'impressione di indossare un pannolino, mentre questa veste bene e il fondello mi sembra piuttosto buono (io non ho mai avuto Assos, Castelli o vari, ma per quello che mi serve non mi sembra male)
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

Falcopelle

Pedivella
22 Giugno 2013
468
2
Lombardia
Visita sito
Bici
CUBE
Attenzione se ordinate online i pantaloncini RC100 della linea triban (i più venduti) perchè vestono molto stretto, io solitamente ho M/L e non sono riuscito nemmeno a indossare la M

Edit: taglia L perfetta
 
Ultima modifica:

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
398
122
cernusco lombardone
Visita sito
buongiorno
sono tentato di acquistare le scarpe van rysel roadr 900.
mi sembrano ben fatte e con ottime recensioni
l'unico dubbio è la calzata
mi danno l'impressione che avvolgano poco il collo del piede con la conseguenza che il tallone tenda a muoversi più del dovuto.
purtroppo la prova è a terra e non su bici
anche con numero più piccolo raccolgo questa sensazione.
domando a chi le utilizza se anche loro hanno questa "sensazione" e comunque come si trovano poi in bici

grazie
davide

ciao
nel frattempo vedo che è uscita una revisione del modello...
il nuovo

il precedente
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
ciao
nel frattempo vedo che è uscita una revisione del modello...
il nuovo

il precedente
Si tratta del solito modello, ma con una tomaia più ventilata.
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Provata la salopette Racer. Devo dire che mi ha fatto una buona impressione, avevo appena comprato un'altra salopette di un altro marchio che mi dava l'impressione di indossare un pannolino, mentre questa veste bene e il fondello mi sembra piuttosto buono (io non ho mai avuto Assos, Castelli o vari, ma per quello che mi serve non mi sembra male)
Sarebbe quella con fondello blue elastic interface? Mi sembra simile a quello montato da altri marchi ben più blasonati. Come si comporta sulla zona perineale? Sto cercando qualcosa che protegga bene le ossa ischiatiche ma lasci un po' più scarico il perineo (mi danno fastidio le "sagomature" degli altri fondelli).
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sarebbe quella con fondello blue elastic interface? Mi sembra simile a quello montato da altri marchi ben più blasonati. Come si comporta sulla zona perineale? Sto cercando qualcosa che protegga bene le ossa ischiatiche ma lasci un po' più scarico il perineo (mi danno fastidio le "sagomature" degli altri fondelli).

Sì, non so su quali modelli sia usato onestamente. Io mi trovo bene, ma mi è difficile consigliare un prodotto agli altri come le salopette perché ogni tanto le "canno". Ho comprato una salopette di una squadra di qualche stagione fa, provata in bici e mi sembrava di avere un pannolino, soldi buttati... Poi non ho mai sofferto nella zona perianale, soffro maggiormente proprio sulle ossa ischiatiche, sicché il mio parere per il tuo caso magari vale poco.
Su questa Van Rysel ero un po' titubante da fermo perché veste aderente e mi sembrava di fare fatica ad indossarla, ma in bici la trovo decisamente comoda, avvolge bene e resta tutto fermo senza farmi l'effetto salsicciotto sulle gambe (il fondello che si muove penso sia insopportabile in bici, a parte che a me crea pure irritazioni).
Poi magari sono come le scarpe, finché non le provi non lo sai :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
opinioni sui pantaloncini del decathlon da 50-60€? leggendo qualche recensione c'è chi dice che le cuciture saltano facilmente dopo pochi lavaggi...
Sempre usate salopette decathlon da 50€ senza problemi su qualsiasi distanza e nessun problema di cuciture. Ho comprato da quaalche mese una cr500 con la tasca sulla coscia destra (comodissima), si è scucita ovunque, purtroppo. Gliela riporterò indietro, spero sia un caso isolato e non un difetto di produzione.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Che mi dite di questa giacca?
Dovrei usarla con temperature intorno allo 0 (forse arriverò ai -5) con intimo superthermo o simili.
Vorrei capire meglio se va bene per queste temperature e se sia antivento
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a quanto si legge sul link direi proprio che sia antivento, intorno agli 0° ci arrivi senza problemi, di meno dipende anche da quanto sei freddoloso, al massimo poi metti qualcosa di più pesante al posto della superthermo...
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Che mi dite di questa giacca?
Dovrei usarla con temperature intorno allo 0 (forse arriverò ai -5) con intimo superthermo o simili.
Vorrei capire meglio se va bene per queste temperature e se sia antivento
Usata tutto lo scorso inverno fino a - 4gradi (esco sempre la mattina verso le 06.00 e spesso anche prima). Fino a 0 gradi la usi direi quasi senza problemi, poi dipende dalla tua sensibilità al freddo, io sottozzero cmq ci mettevo un altro strato sopra tipo antivento leggero smanicato. Anche perche per esperienza ce una bella differenza tra 0gradi e - 5gradi. Poi dipende anche da dove abiti, ad esempio in pianura padana d'inverno la mattina presto l'umidita ti entra dentro alle ossa.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Che mi dite di questa giacca?
Dovrei usarla con temperature intorno allo 0 (forse arriverò ai -5) con intimo superthermo o simili.
Vorrei capire meglio se va bene per queste temperature e se sia antivento
Dipende da che andature vuoi mantenere.

Se dovessi uscire la mattina per fare un lento con temperature intorno a 0° C, è più che sufficiente . Chiaramente avendo cura di coprire qualsiasi parte del corpo esposta.

Se invece ho intenzione di spingere anche ad un semplice ritmo medio...Quella giacca è poco indica, suderesti troppo.

Nelle giornate molto fredde intimo termico manica lunga, maglia invernale manica lunga e antivento manica lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Provata la salopette Racer. Devo dire che mi ha fatto una buona impressione, avevo appena comprato un'altra salopette di un altro marchio che mi dava l'impressione di indossare un pannolino, mentre questa veste bene e il fondello mi sembra piuttosto buono (io non ho mai avuto Assos, Castelli o vari, ma per quello che mi serve non mi sembra male)

Ordinata anche io ieri, comunque dovrebbe montare il fondello Elastic Interface Endurance 2.5 HD.
 
  • Mi piace
Reactions: JFast and Luca.

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Sì, io mi ci trovo bene, continuo ad usarla spesso. Al limite, la provi bene e prima di usarla in bici se non sei convinto la rendi o-o

Sono solo indeciso per la taglia, i pantaloncini in taglia S sempre del Decathlon erano parecchio stretti, diciamo che li ho allargati usandoli, a sto giro ho preso una M (consigliata anche dal sito), spero vada bene, mia prima Salopette, non so come dovrebbe vestire, sempre usato i pantaloncini.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buonasera a tutti, sto cercando un intimo invernale da mettere come primo strato per uscite invernali e ho visto, altamente consigliato qui sul forum, il Brynje super thermo che non mi dispiace e costa 35 euro, però se ci devo aggiungere la spedizione sale di altri 12 euro e mi sembra di costare troppo.

sito decatlon ho trovato questa maglia sempre da 34 euro e volevo sapere se come qualità è equivalente alla super thermo oppure se mi conviene pagare i 12 euro e tenermi la super thermo?


Qualcuno ha anche provato la calza maglia della brynje da mettere sotto a pantaloncino estivo e gambali? Grazie
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Buonasera a tutti, sto cercando un intimo invernale da mettere come primo strato per uscite invernali e ho visto, altamente consigliato qui sul forum, il Brynje super thermo che non mi dispiace e costa 35 euro, però se ci devo aggiungere la spedizione sale di altri 12 euro e mi sembra di costare troppo.

sito decatlon ho trovato questa maglia sempre da 34 euro e volevo sapere se come qualità è equivalente alla super thermo oppure se mi conviene pagare i 12 euro e tenermi la super thermo?


Qualcuno ha anche provato la calza maglia della brynje da mettere sotto a pantaloncino estivo e gambali? Grazie
compra da Brynje shop comperi due capi a 70€ ci sono le spese gratis...e se vuoi un consiglio evita la lana merinos, per carità capi di qualità ma si restringono e perdono materiale che è una meraviglia....prendi appunto le super thermo retate in polipropilene ovviamente sopra ci andrà un antivento, mi sono preso anche le calzamaglie retate sarà l'effetto placebo o che le gambe non soffrono particolarmente il freddo di loro, saranno antiestetiche ma sto quasi abbandonando le calzamaglie "piene" tradizionali

P.S: le taglie delle maglie Brynje sono gigantesche