Abbigliamento Decathlon

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la rc500 mi sembra una vera e propria giacca mentre l'ultralight mi sembra solo una mantellina da mettere sopra, quindi se cerchi solo un antipioggia da usare in caso di bisogno direi che l'ultralight sia il più adatto...
 

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Buonasera , sto vagliando l'acquisto di un antipioggia secondo voi quale delle due è meglio???

GIACCA ANTIPIOGGIA ULTRALIGHT o GIACCA IMPERMEABILE RC500
L'ultralight entra comodamente nella tasca posteriore della maglia (sta in un palmo della mano), mentre il modello RC500 è molto più ingombrante e nella tasca posteriore ci entra a forza solo nelle tasche più capienti.
Ovviamente cambia anche il loro livello di impermeabilità, 2.000 colonne d'acqua per la ultralight contro gli 8.000 della RC500.
Dipende da quello che cerchi
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Io avevo acquistato la giacca impermeabile Roar che ora non è più disponibile , teneva molto bene , ma essendo leggermente larga e poi era troppo ingombrante da mettere nelle tasche ho deciso di riportarla indietro , diciamo che cercavo un qualcosa da tenermi in tasca che mi possa salvare nelle granfondo , perchè in allenamento non credo di stare troppe ore sotto la pioggia soprattutto in questo periodo , secondo voi dite che potrebbe uscire altre giacche antipioggia?? che ho visto che piano piano stanno mettendo fuori sullo store nuovi prodotti
 

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Io avevo acquistato la giacca impermeabile Roar che ora non è più disponibile , teneva molto bene , ma essendo leggermente larga e poi era troppo ingombrante da mettere nelle tasche ho deciso di riportarla indietro , diciamo che cercavo un qualcosa da tenermi in tasca che mi possa salvare nelle granfondo , perchè in allenamento non credo di stare troppe ore sotto la pioggia soprattutto in questo periodo , secondo voi dite che potrebbe uscire altre giacche antipioggia?? che ho visto che piano piano stanno mettendo fuori sullo store nuovi prodotti
Io avevo acquistato la giacca impermeabile Roar che ora non è più disponibile , teneva molto bene , ma essendo leggermente larga e poi era troppo ingombrante da mettere nelle tasche ho deciso di riportarla indietro , diciamo che cercavo un qualcosa da tenermi in tasca che mi possa salvare nelle granfondo , perchè in allenamento non credo di stare troppe ore sotto la pioggia soprattutto in questo periodo , secondo voi dite che potrebbe uscire altre giacche antipioggia?? che ho visto che piano piano stanno mettendo fuori sullo store nuovi prodotti
Di giacche ultralighit nuove non escono, è uscito il nuovo modello dell'ultralight vecchia.
È marchiata VanRysel invece di btwin, e cambia molto la vestibilità, svolazza molto meno anche sulle braccia, ha un taglio molto più aderente.
 
  • Mi piace
Reactions: Simo_82

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
Giacca invernale uomo 500 RACER
presa la giacca linkata qui sopra ... testata sabato e domenica ... niente male ...
sul davanti antivento, dietro traspirante ... nelle due uscite c'erano dai 10 ai 13 °C ...
non sudavo, e non avevo freddo (domenica sempre vento contro) ...
veste aderente al busto, due tasche dietro belle capienti ... più una terza di lato, per le le cartacce di barrette e gel ...

considerato anche lo sconto, da comprare ... imho ... ;-)
ed è marchiata van rysel ... ;-)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Giacca invernale uomo 500 RACER
presa la giacca linkata qui sopra ... testata sabato e domenica ... niente male ...
sul davanti antivento, dietro traspirante ... nelle due uscite c'erano dai 10 ai 13 °C ...
non sudavo, e non avevo freddo (domenica sempre vento contro) ...
veste aderente al busto, due tasche dietro belle capienti ... più una terza di lato, per le le cartacce di barrette e gel ...

considerato anche lo sconto, da comprare ... imho ... ;-)
ed è marchiata van rysel ... ;-)

Sulla descrizione ho letto traspirante sui fianchi e sotto le braccia, lo è anche la schiena?
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
rispetto ai vecchi modelli di giacche della decathlon, si sulla schiena è traspirante ...
con le "vecchie" sentivo subito il calore "intrappolato" sotto la giacca (avevano comunque le aperture sotto le braccia) ...
con questa nuova, sto bene ... non ho la sensazione di caldo e di voler aprire la giacca ...
in discesa dai colli sentivo l'arietta fresca passare sulla schiena ...

;-)
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
rispetto ai vecchi modelli di giacche della decathlon, si sulla schiena è traspirante ...
con le "vecchie" sentivo subito il calore "intrappolato" sotto la giacca (avevano comunque le aperture sotto le braccia) ...
con questa nuova, sto bene ... non ho la sensazione di caldo e di voler aprire la giacca ...
in discesa dai colli sentivo l'arietta fresca passare sulla schiena ...

;-)
la uso da un paio di settimane, mi sembra versatile. Credo si possa utilizzare fino a primavera e, visto il prezzo, ne ho presa un'altra!
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Avevo adocchiato dei sottoguanti in lana merino (89% lana e 11% poliammide) e un berretto sempre in lana merino.
Qualcuno c e li ha e come si trova.
Sembrano piu o meno come fattura come quelli della brynje.
 

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
137
80
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao, qualcuno ha acquistato le maglie estive van rysel (49 euro ora al deca)?
Chiedo per la taglia, sono 169 x 68 kg e la M riesco a malapena a chiuderla. Visto che devo fare il reso online pensavo di prendere la L, ma ho il dubbio di dover arrivare a XL (che,lo so, sarebbe assurdo per me le mie misure)..
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao, qualcuno ha acquistato le maglie estive van rysel (49 euro ora al deca)?
Chiedo per la taglia, sono 169 x 68 kg e la M riesco a malapena a chiuderla. Visto che devo fare il reso online pensavo di prendere la L, ma ho il dubbio di dover arrivare a XL (che,lo so, sarebbe assurdo per me le mie misure)..
Non so, le ultime che ho comprato erano ancora btwin, prese a 10 euro quando hanno cambiato la linea, quini hanno un taglio meno sportivo, ed ho preso la S addirittura. sono basso uguale ma passo di slancio i 70, anche 73...
lo scorso autunno però, 72kg, ho preso una maglia invernale di un'altra marca, in negozio, ed ho preso la XL. penso che con la L dovresti essere apposto.
Sono taglie da ciclista......