Abbigliamento Decathlon

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
le calzamaglie retate non le sento di consigliare perchè troppo anticonformiste:
1) antiestetiche (pare avere la gamba sexy da transessuale :==)
2) non si sa se portare sopra o sotto il fondello, io le porto SOTTO cioè a contatto con la pelle perchè ho paura di rovinarle per sfregamento con il sellino (è vero che non sono della più delicata lana merinos e che NON sono retate nella zona di contatto ma non voglio rischiare)
3) non si sa cosa portare sopra, fino adesso sempre e solo pantaloncino estivo ma come dicevo nelle gambe non soffro il freddo, poi pochi giorni fa mi sono comperato anche i gambali neanche avevo pensato di abbinarceli ma adesso che mi ci fai pensare perchè no!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Questa come la vedete per il periodo attuale e per inizio inverno? Parlo di Lombardia e più su.
Dipende a quale ora del giorno ti alleni e il ritmo.

La mattina è mediamente più freddo del primo pomeriggio.

Poi se esci per un lungo a fondo lento puoi anche coprirti un pò di più, ma già un ritmo a fondo medio richiede un abbigliamento più leggero.

Personalmente preferisco vestirmi a strati, un antivento sempre presente.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Dipende a quale ora del giorno ti alleni e il ritmo.

La mattina è mediamente più freddo del primo pomeriggio.

Poi se esci per un lungo a fondo lento puoi anche coprirti un pò di più, ma già un ritmo a fondo medio richiede un abbigliamento più leggero.

Personalmente preferisco vestirmi a strati, un antivento sempre presente.

Guardando nel catalogo Deca cosa prenderesti? Da quello che ho capito sarebbe buono intimo manica lunga, maglia (magari in lana merino? mi ispirano) e poi un antivento?

Ah giusto, considera che in questo periodo accorciando i giri tendo ad andare un po' a tutta, sempre rapportato ai miei limiti. Ma ogni tot faccio un lungo di 5-6 ore...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Guardando nel catalogo Deca cosa prenderesti? Da quello che ho capito sarebbe buono intimo manica lunga, maglia (magari in lana merino? mi ispirano) e poi un antivento?

Ah giusto, considera che in questo periodo accorciando i giri tendo ad andare un po' a tutta, sempre rapportato ai miei limiti. Ma ogni tot faccio un lungo di 5-6 ore...

Quel tipo di allenamento ti porta dei risultati?

Lunghi di 5-6 ore in preparazione di qualche GF li posso capire, che adesso in vista non mi sembra ci sia nulla.

Anche allenamenti a tutta perchè brevi, non li capisco.
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Quel tipo di allenamento ti porta dei risultati?

Lunghi di 5-6 ore in preparazione di qualche GF li posso capire, che adesso in vista non mi sembra ci sia nulla.

Anche allenamenti a tutta perchè brevi, non li capisco.

Non mi alleno per chissà che obiettivi, solo per poter andare in giro senza affanno. Più che altro mi piace andare in giro in bici per più giorni, nel corso dell'estate ho preso questo tran tran e alla fine mi piace. I giri brevi e intensi li faccio perché mi piace così, e per poter arrivare più lontano. Ma non immaginarti che sia forte o particolarmente allenato, vado in bici da poco, tra l'altro :)
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Questa come la vedete per il periodo attuale e per inizio inverno? Parlo di Lombardia e più su. Vedi l'allegato 234723

Mi invoglia assai, sembra una via di mezzo tra la maglia e il giubbotto. Probabilmente maglia + antivento è più versatile...
Sarei comunque tentato di acquistarla ma è indisponibile in tutti i negozi qui in zona e non so che taglia acquistare. Ho una sola maglia di Decathlon ed è in taglia S bella attillata, qui mi si consiglia la M....
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
una curiosità, i punti vendita decathlon vicini a casa vostra hanno vestiario disponibile?

quanche settimana fa, ho fatto un salto al deca di padova ...
abbiagliamento ciclismo maschile ... 0
pezzi di ricambio, accessori ... 0

capisco maggio/giugno ... ma siamo a ottobre ...
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
una curiosità, i punti vendita decathlon vicini a casa vostra hanno vestiario disponibile?

quanche settimana fa, ho fatto un salto al deca di padova ...
abbiagliamento ciclismo maschile ... 0
pezzi di ricambio, accessori ... 0

capisco maggio/giugno ... ma siamo a ottobre ...
Io settimana scorsa cercavo camere e copertoni
provato in due negozi
trovato nulla
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
una curiosità, i punti vendita decathlon vicini a casa vostra hanno vestiario disponibile?

quanche settimana fa, ho fatto un salto al deca di padova ...
abbiagliamento ciclismo maschile ... 0
pezzi di ricambio, accessori ... 0

capisco maggio/giugno ... ma siamo a ottobre ...
ieri sono stato a quello di Corsico (Milano), mi sembrava abbastanza ben fornito.
mancavano solo le salopette invernali col fondello 'buono', ma è ancora presto.
ho preso un borsello sottosella tutto rifrangente...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
una curiosità, i punti vendita decathlon vicini a casa vostra hanno vestiario disponibile?

quanche settimana fa, ho fatto un salto al deca di padova ...
abbiagliamento ciclismo maschile ... 0
pezzi di ricambio, accessori ... 0

capisco maggio/giugno ... ma siamo a ottobre ...

Qua da me in tutta l'estate il reparto bici sembra abbandonato, espositori mezzi vuoti in tutte le occasioni in cui ci sono stato. Adesso non ci vado da una ventina di giorni, non so se avranno rimesso qualcosa con il cambio di stagione
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Mi invoglia assai, sembra una via di mezzo tra la maglia e il giubbotto. Probabilmente maglia + antivento è più versatile...
Sarei comunque tentato di acquistarla ma è indisponibile in tutti i negozi qui in zona e non so che taglia acquistare. Ho una sola maglia di Decathlon ed è in taglia S bella attillata, qui mi si consiglia la M....

Che altezza e peso sei?
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Quindi ricapitolando, se io facessi una cosa del genere?

-Intimo termico a maniche corte: lo userei sia con la maglia estiva a maniche corte, magari con manicotti a portata di mano, che con la maglia a maniche lunghe
-Maglia RC100
-Maglia in merino a maniche lunghe RC900
-Antivento che ho già di altra marca che non mi ricordo (non troppo di lusso)

Potrebbe andare bene? Il dubbio nel caso è tra la RC100 e la maglia in lana merino. Qual è la più versatile? Ci capisco veramente poco...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se i 4 punti elencati li vorresti mettere tutti insieme sono decisamente troppi se non hai intenzione di andare al polo nord...se invece sono gli acquisti che vorresti fare e gestirli durante l'inverno allora forse potrebbe andare...

la maglia più versatile tra le due non saprei cosa dirti, dipende molto dalle temperature che ci sono quando esci ma qualche indumento in più per l'inverno serve, non puoi pensare di cavartela con 1 maglia/giacca ed un intimo...io gestisco il freddo con 2 intimi (superthermo e uyn termica), 1 giacca ed 1 una maglia felpata con antivento in caso di bisogno...
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
se i 4 punti elencati li vorresti mettere tutti insieme sono decisamente troppi se non hai intenzione di andare al polo nord...se invece sono gli acquisti che vorresti fare e gestirli durante l'inverno allora forse potrebbe andare...

la maglia più versatile tra le due non saprei cosa dirti, dipende molto dalle temperature che ci sono quando esci ma qualche indumento in più per l'inverno serve, non puoi pensare di cavartela con 1 maglia/giacca ed un intimo...io gestisco il freddo con 2 intimi (superthermo e uyn termica), 1 giacca ed 1 una maglia felpata con antivento in caso di bisogno...

Nono, intendevo o la rc100 o la merino (comprerei solo una delle due per ora), con sotto un intimo e sopra un antivento al bisogno. Così può andare?

Posso chiederti cosa intendi per giacca, e se metti due intimi uno sopra l'altro?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Nono, intendevo o la rc100 o la merino (comprerei solo una delle due per ora), con sotto un intimo e sopra un antivento al bisogno. Così può andare?

Posso chiederti cosa intendi per giacca, e se metti due intimi uno sopra l'altro?
allora ok, ma su quale delle 2 prendere non saprei cosa consigliarti, dipende anche da quanto sei freddoloso e fino a che temperature pensi di uscire...

per giacca intendo una giacca, generalmente si usano dai 4-5° in giù perchè sono molto calde e antivento...tipo questa per rimanere su roba decathlon

intimo ne metto sempre uno solo...scelgo tra la superthermo e la uyn termica a seconda del giro che farò, della temperatura che c'è e da cosa ci metto sopra...