20a tappa 2020 Alba - Sestriere

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chiamalo come vuoi....cosa inutile, dispetto, ovviamente non so cosa sia passato per la testa dell' eminente rappresentante francese che ha deciso così....ma che sia stata una cosa inutile per me è certo. Non sarebbe la prima volta....
Io vorrei provare a ragionare......questi prima dicono si, non si sa in virtù di qualche costrizione, poi dicono no per fare un dispetto o una cosa inutile? Ma perchè diamine mai....che gliene viene, che gliene frega......ma possibile mai che bisogna vedere complotti dove non c'è mezzo motivo di essercene, creare odi e contrapposizioni che non hanno ragione di esistere?
 
Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Calo? A picco.... :mrgreen:

L anno passato è arrivato secondo al giro,e poteva anche vincerlo, mica errdesimo:azz

Certo che prima bernal,poi poga ,remco e via cantando con almeyda ,hingley.....,camminano tutti....questi spazzano via i sogni di quelli di mezzo,pineau ,2 mulini ecc.ecc....
Quelli piu vicino ai quaranta che ai trenta hanno gia dato e raccolto, comunque sta a 30 secondi dal podio.... e se ha la possibilità qualcosa ancora può inventare," cane vecchio sa":==,
Nibali dice di andare ai suoi livelli e con i suoi livelli in passato ha vinto tutto
questi giovani semisconosciuti invece vanno quasi come Pantani
mi fa strano che ragazzi giovani (che non hanno vinto nulla) riescano a salire con certi valori che erano quelli del periodo dell'epo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.810
8.379
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nibali dice di andare ai suoi livelli e con i suoi livelli in passato ha vinto tutto
questi giovani semisconosciuti invece vanno quasi come Pantani
mi fa strano che ragazzi giovani (che non hanno vinto nulla) riescano a salire con certi valori che erano quelli del periodo dell'epo
non sono stessi valori,anche se e' vero che in questi ultimi anni i valori stanno ritornando ad essere preoccupanti......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nibali dice di andare ai suoi livelli e con i suoi livelli in passato ha vinto tutto
questi giovani semisconosciuti invece vanno quasi come Pantani
mi fa strano che ragazzi giovani (che non hanno vinto nulla) riescano a salire con certi valori che erano quelli del periodo dell'epo
Tutti dopati tranne Nibali? Intendi questo?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io vorrei provare a ragionare......questi prima dicono si, non si sa in virtù di qualche costrizione, poi dicono no per fare un dispetto o una cosa inutile? Ma perchè diamine mai....che gliene viene, che gliene frega......ma possibile mai che bisogna vedere complotti dove non c'è mezzo motivo di essercene, creare odi e contrapposizioni che non hanno ragione di esistere?
Non lo so quale sia il vantaggio. Di complotti o odi io non ho sicuramente parlato. Io ho detto che secondo me è una cosa inutile vietare il passaggio. Che in Francia ci siano tanti contagi lo si sa da parecchio quindi vietare due giorni prima mi sembra stupido. Bisognava farlo prima. Che il passare dei corridori e della carovana non arrechi danni sanitari mi sembra palese, non si sparge il virus con due borracce lasciate sul percorso. Se temi per la salute dei tuoi cittadini vieti solo a loro di mettersi sul tragitto. Se però queste considerazioni ti sembrano sbagliate fa niente, liberissimo di pensare il contrario.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Tutti dopati tranne Nibali? Intendi questo?
non dico questo
ma questi giovani treni spuntano come funghi, non si sono mai sentiti e viaggiano più di Dumoulin, Contador, Froome e compagnia bella
caspita se Hindley e Hart avessero corso 10 anni fa (e vinto tutto con quelle prestazioni) adesso ne parleremmo come
parliamo di Contador? :mrgreen:
dico che è strano che vadano così più forte di come andavano solo 5-10 anni fa
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non lo so quale sia il vantaggio. Di complotti o odi io non ho sicuramente parlato. Io ho detto che secondo me è una cosa inutile vietare il passaggio. Che in Francia ci siano tanti contagi lo si sa da parecchio quindi vietare due giorni prima mi sembra stupido. Bisognava farlo prima. Che il passare dei corridori e della carovana non arrechi danni sanitari mi sembra palese, non si sparge il virus con due borracce lasciate sul percorso. Se temi per la salute dei tuoi cittadini vieti solo a loro di mettersi sul tragitto. Se però queste considerazioni ti sembrano sbagliate fa niente, liberissimo di pensare il contrario.

Nel territorio delle Alte Alpi come in quasi tutta la Francia non possono riunirsi più di 6 persone, il prefetto del Dipartimento può vietare di stazionare lungo il percorso (di fatto è già vietato e pertanto si è solo applicato quanto già stabilito, è RCS forse che avrebbe dovuto preoccuparsi prima della cosa), ma secondo te è facile controllare 70 km di percorso destinando risorse e mezzi a questo? Senza considerare che ci sarebbero potuti essere numerosi cittadini italiani a passare il confine per vedersi i passaggi in zona Izoard, Monginevro, ecc.?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non lo so quale sia il vantaggio. Di complotti o odi io non ho sicuramente parlato. Io ho detto che secondo me è una cosa inutile vietare il passaggio. Che in Francia ci siano tanti contagi lo si sa da parecchio quindi vietare due giorni prima mi sembra stupido. Bisognava farlo prima. Che il passare dei corridori e della carovana non arrechi danni sanitari mi sembra palese, non si sparge il virus con due borracce lasciate sul percorso. Se temi per la salute dei tuoi cittadini vieti solo a loro di mettersi sul tragitto. Se però queste considerazioni ti sembrano sbagliate fa niente, liberissimo di pensare il contrario.
Se parli di dispettucci, (senza che te lo cito, basta guardare 2 tuoi messaggi indietro) ma non sai perchè mai dovrebbero farlo? Glielo hanno detto poco prima perchè la disposizione di Parigi a cui fanno riferimento è del 16 ottobre, non di 1 mese fa. Potrebbe pure essere un provvedimento semplicemente inutile, amministratori locali protagonisti, incapaci o semplicemente troppo apprensivi ce ne sono ovinque. Dirlo noi da qui, mi sembra pretestuoso.
non dico questo
ma questi giovani treni spuntano come funghi, non si sono mai sentiti e viaggiano più di Dumoulin, Contador, Froome e compagnia bella
caspita se Hindley e Hart avessero corso 10 anni fa (e vinto tutto con quelle prestazioni) adesso ne parleremmo come parliamo di Contador?
dico che è strano che vadano così più forte di come andavano solo 5-10 anni fa
Per me molto semplicemente, almeno a questo Giro, non stanno facendo alcuna prestazione monstre...anzi stanno mediamente andando piuttosto piano. Se poi il parametro di giudizio è una salita.....vabbè, mi sono già espresso più volte su certi paragoni. Ognuno può continuare a considerarli plausibili per sentirsi più o meno rassicurato.
p.s. i migliori Froome e Contador a questo Giro, avrebbero già 10 minuti di vantaggio su Almeyda.
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Nibali dice di andare ai suoi livelli e con i suoi livelli in passato ha vinto tutto
questi giovani semisconosciuti invece vanno quasi come Pantani
mi fa strano che ragazzi giovani (che non hanno vinto nulla) riescano a salire con certi valori che erano quelli del periodo dell'epo

È normalissimo comunque che il livello delle prestazioni cresca con il tempo, migliora la tecnologia, migliora l'alimentazione, migliora l'esperienza degli allenatori, migliora tutto quello che fa da contorno al "talento" dell'atleta. Succede in tutti gli sport "prestativi" e misurabili, basta guardare il nuoto in vasca che ha condizioni di gara con poche variabili, buona parte dei record fatti con i costumi in gomma (2008/2009) sono caduti e altri sono stati avvicinati molto, anche se sembravano tempi alieni. Certo ci sono dei momenti storici particolari in cui alcuni fattori esterni diventano preponderanti, si decide di eliminarli e si torna "indietro", ma in media l'asticella si alza sempre.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per me molto semplicemente, almeno a questo Giro, non stanno facendo alcuna prestazione monstre...anzi stanno mediamente andando piuttosto piano. Se poi il parametro di giudizio è una salita.....vabbè, mi sono già espresso più volte su certi paragoni. Ognuno può continuare a considerarli plausibili per sentirsi più o meno rassicurato.
rassicurato de che? a me non frega nulla dei loro tempi e nemmeno dei miei...mi basta poter uscire e pedalare in giro per qualche ora e il ciclismo non lo seguo assiduamente, se devo scegliere tra una mia uscita o guardare una tappa in tv non ho dubbi, esco io!

una salita si ma dopo 2 settimane di corsa e tappa con 4000 disl
parlare di valori bassi al Giro mi pare assurdo...stiamo sempre guardando i migliori al mondo (mancano i 5-6 più forti che sono andati al Tour ma questo succede ogni anno), qualcuno si è ritirato ma non mi pare vadano molto piano come ti piace ribadire...
forse tu andresti meglio ma sei a casa sul divano :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
rassicurato de che? a me non frega nulla dei loro tempi e nemmeno dei miei...mi basta poter uscire e pedalare in giro per qualche ora e il ciclismo non lo seguo assiduamente, se devo scegliere tra una mia uscita o guardare una tappa in tv non ho dubbi, esco io!

una salita si ma dopo 2 settimane di corsa e tappa con 4000 disl
parlare di valori bassi al Giro mi pare assurdo...stiamo sempre guardando i migliori al mondo (mancano i 5-6 più forti che sono andati al Tour ma questo succede ogni anno), qualcuno si è ritirato ma non mi pare vadano molto piano come ti piace ribadire...
forse tu andresti meglio ma sei a casa sul divano :mrgreen:
E con la frase finale, muore ogni possibilità di confronto. Amen.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
È normalissimo comunque che il livello delle prestazioni cresca con il tempo, migliora la tecnologia, migliora l'alimentazione, migliora l'esperienza degli allenatori, migliora tutto quello che fa da contorno al "talento" dell'atleta. Succede in tutti gli sport "prestativi" e misurabili, basta guardare il nuoto in vasca che ha condizioni di gara con poche variabili, buona parte dei record fatti con i costumi in gomma (2008/2009) sono caduti e altri sono stati avvicinati molto, anche se sembravano tempi alieni. Certo ci sono dei momenti storici particolari in cui alcuni fattori esterni diventano preponderanti, si decide di eliminarli e si torna "indietro", ma in media l'asticella si alza sempre.
sicuro
ma ci sono record dell'atletica fermi da 30-40 anni (e che non sono stati fatti in tempi della Germania est)
quindi non sempre allenamenti più studiati e alimentazione curata portano a migliorare le prestazioni umane
anche perché non stiamo parlando di campioni...Pogacar aveva già vinto tappe e bei risultati anno scorso come anche Bernal prima del Tour vittorioso
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E con la frase finale, muore ogni possibilità di confronto. Amen.
confronto tra te e i prof :mrgreen:
ci sono i prof del forum, prof delle gf e ciclisti prof.
certo i valori di una salita non sono indicativi di nulla ma sono andati in salita quasi come Pogacar alla crono del Tour, che era però una crono corta e salita più breve...e Pogacar in quella crono ha volato, basta chiederlo a Roglic :wacko:
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
Non lo so quale sia il vantaggio. Di complotti o odi io non ho sicuramente parlato. Io ho detto che secondo me è una cosa inutile vietare il passaggio. Che in Francia ci siano tanti contagi lo si sa da parecchio quindi vietare due giorni prima mi sembra stupido. Bisognava farlo prima. Che il passare dei corridori e della carovana non arrechi danni sanitari mi sembra palese, non si sparge il virus con due borracce lasciate sul percorso. Se temi per la salute dei tuoi cittadini vieti solo a loro di mettersi sul tragitto. Se però queste considerazioni ti sembrano sbagliate fa niente, liberissimo di pensare il contrario.

lui è il difensore delle cause perse. Prima i tapponi della terza settimana erano da annullare per maltempo, poi per freddo. Sul coronavirus i protocolli del Giro erano sbagliati e si contagiavano tutti.
Ora è giusto che il prefetto francese abbia bloccato la tappa. Non si capisce però per quale motivo dato che il passaggio della carovana non penso che possa spargere bacilli oltralpe. Tra l'altro proprio in questi giorni squadre di calcio francesi giocano con assembramenti di pubblico. Sono curioso di vedere se annullano la tappa della Vuelta con arrivo in Francia (domanda retorica, certamente no).
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.496
23.747
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"interessante" commento di Cipollini ieri su radio rai
l'Italia è succube in Europa della Germania
l'Italia è succube della Francia nel ciclismo
poi ha concluso dicendo:" ma noi siamo così, ci hanno preso la Gioconda e l'abbiam lasciata là"
:shock: :roll:
strano non abbia fatto una battuta anche sul bidet
:-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
lui è il difensore delle cause perse. Prima i tapponi della terza settimana erano da annullare per maltempo, poi per freddo. Sul coronavirus i protocolli del Giro erano sbagliati e si contagiavano tutti.
Ora è giusto che il prefetto francese abbia bloccato la tappa. Non si capisce però per quale motivo dato che il passaggio della carovana non penso che possa spargere bacilli oltralpe. Tra l'altro proprio in questi giorni squadre di calcio francesi giocano con assembramenti di pubblico. Sono curioso di vedere se annullano la tappa della Vuelta con arrivo in Francia (domanda retorica, certamente no).
Sagace o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"interessante" commento di Cipollini ieri su radio rai
l'Italia è succube in Europa della Germania
l'Italia è succube della Francia nel ciclismo
poi ha concluso dicendo:" ma noi siamo così, ci hanno preso la Gioconda e l'abbiam lasciata là"
:shock: :roll:
strano non abbia fatto una battuta anche sul bidet
:-x
Poveretto.:ueh:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
"interessante" commento di Cipollini ieri su radio rai
l'Italia è succube in Europa della Germania
l'Italia è succube della Francia nel ciclismo
poi ha concluso dicendo:" ma noi siamo così, ci hanno preso la Gioconda e l'abbiam lasciata là"
:shock: :roll:
strano non abbia fatto una battuta anche sul bidet
:-x
ma non ha detto di che cosa lui è succube? :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
sicuro
ma ci sono record dell'atletica fermi da 30-40 anni (e che non sono stati fatti in tempi della Germania est)
quindi non sempre allenamenti più studiati e alimentazione curata portano a migliorare le prestazioni umane
anche perché non stiamo parlando di campioni...Pogacar aveva già vinto tappe e bei risultati anno scorso come anche Bernal prima del Tour vittorioso

Certo, anche nel ciclismo alcuni record sono fermi, come quello della scalata dell'Alpe d'Huez.

Comunque i miglioramenti non sono lineari e neanche monotoni, ci sono momenti d'oro di una disciplina, ci sono campioni particolari che segnano un'epoca, ci sono periodi di regressione, ci sono tanti fattori concomitanti, il livello medio dell'atletica in Italia ad esempio è molto più basso che non 30 anni fa, principalmente perché ci sono molti meno praticanti, per cui per un Crippa che riscrive i record italiani manca una particolare densità di atleti subito dietro, ma le potenzialità per fare meglio ci sarebbero, certo se corre meno gente è difficile che emergano molti talenti.

Almeida e Hindley se siano campioni o meno è presto per dirlo (ognuno ha i suoi tempi e sono ancora molto giovani entrambi per ottenere questo riconoscimento), ma sono entrambi saliti sul podio al Giro U23 per dire, non sono sconosciuti saltati fuori dal nulla, hanno un background credibile, per quanto i risultati giovanili non siano garanzia di nulla, né in un senso né nell'altro.