Abbigliamento Decathlon

1 Gennaio 2016
125
74
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Ho fatto
Gli ho riportato alcune scarpe da running che ovviamente provavo con diverse decine di km. Alcuni pantaloncini dove dopo qualche mese cominciavano a saltare le cuciture del fondello. L'ultima volta gli ho riportato un michelin power road perche dopo 1000-1500km erano comparse preoccupanti crepe sul diaegno del battistrada. Mai nessun problema

Ho fatto un reso pure io oggi, sai dirmi con che modalità viene effettuato il rimborso,con soldi o tramite un buono? Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.275
30.561
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Credo comunque che per restituire il capo debba esserci un evidente difetto di fabbricazione, non credo che tu lo possa sostituire a prescindere
Decathlon ha una politica molto 'larga' da questo punto di vista.
io ho restituito dei Michelin da 25 dopo aver montato il posteriore e verificato che non passava nel telaio; smontato, rimesso nella scatola e riportati in negozio, non hanno battuto ciglio.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Decathlon ha una politica molto 'larga' da questo punto di vista.
io ho restituito dei Michelin da 25 dopo aver montato il posteriore e verificato che non passava nel telaio; smontato, rimesso nella scatola e riportati in negozio, non hanno battuto ciglio.

Si, questo è comprensibile. Ma non credo che tu possa comprare, ad esempio, un paio di bib short ed usarli un tot di volte e poi restituirli semplicemente perché non ti piacciono.
Le mie sono supposizioni, sia chiaro...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.275
30.561
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si, questo è comprensibile. Ma non credo che tu possa comprare, ad esempio, un paio di bib short ed usarli un tot di volte e poi restituirli semplicemente perché non ti piacciono.
Le mie sono supposizioni, sia chiaro...
certo, il materiale visibilmente usato non lo dovrebbero riprendere in resa, però almeno per le maglie mi pare sia successo (mi pare di averlo letto in questa discussione).
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
La ragionevolezza ci vuole sempre. Tanto se non vanno bene di padding per esempio te ne rendi conto prima che si siano consumati.
Poi il consumo eccessivo potrebbe essere anche il risultato di un difetto di fabbricazione se avviene entro l’anno che ti danno per restituire
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Lo puoi riportare anche se hai staccato le etichette e lo hai indossato / lavato?
Questa è la cosa triste approfittano di questa cosa e prendono cose nuove gratis...se facessero cose del genere in un negozio normale li prenderebbero a calci. Però è anche un segnale che la merce è nei bassa qualità e quindi se si sporca/rovina non gli frega nulla....pensa se dovesse capitare a te un capo indossato per un anno da questi geni e poi restituito ....non ti darebbe fastidio??
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Domani vado da Decathlon e compro il pantaloncino più costoso lo strutto ben bene e poi lo restituisco e ne prendo un alto e vado avanti così per sempre tanto chi se ne frega almeno ho risolto il problema una volta per tutte e non devo più spendere per nuovi bib fantastico...grazie Decathlon se mi trovo bene farò così con tutto il resto...trovato il pollo lo si spenna per bene
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Per chi pensa che al Decathlon siano dei coglioni invito a leggere quanto segue sulla restituzione del materiale usato:

Gentile Cliente,
la informiamo che la nostra politica reso è volta a creare una relazione profonda di fiducia con i nostri clienti appassionati di sport.
La possibilità di rendere i prodotti entro 365 giorni viene riservata a favore dei nostri clienti che sottoscrivono la Carta Decathlon.
La dicitura "reso dei prodotti anche in assenza di vizi o difetti" esprime proprio la disponibilità verso i clienti che desiderassero a seguito di un ripensamento rendere un prodotto anche se quest'ultimo non ricade nelle condizioni di garanzia, la quale sussiste per difetti di fabbricazione. L'assenza di vizi o difetti non include l'usura e/o l'utilizzo dei prodotti stessi.
Approfittiamo della presente per ricordarLe che Decathlon mette a disposizione dei suoi clienti il servizio Test. Questo Le permetterebbe di provare i prodotti per 3-6 giorni e poi restituirli al negozio, decidendo in un secondo momento se acquistarli o meno.
Nella speranza di averla aiutata a chiarire l'accaduto, le auguriamo una piacevole giornata.
Centro Relazione Clienti
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Questa è la cosa triste approfittano di questa cosa e prendono cose nuove gratis...se facessero cose del genere in un negozio normale li prenderebbero a calci. Però è anche un segnale che la merce è nei bassa qualità e quindi se si sporca/rovina non gli frega nulla....pensa se dovesse capitare a te un capo indossato per un anno da questi geni e poi restituito ....non ti darebbe fastidio??
Questo mi darebbe parecchio fastidio come a tutti d’altra parte. Un conto è restituire qualcosa che hai provato e ti sei accorto che non ti sta bene la taglia o non ti soddisfa il padding, un altro è usarlo per un anno e poi dire che non ti andava bene.

Sul aspetto della qualità io invece la vedo diversamente, permettere di restituire qualcosa che dopo un anno si è dimostrato di scarsa qualità, é segno di confidenza nei materiali utilizzati. Nel mondo globalizzato dove ci troviamo il costo di produzione di un capo dechatlon non differirà molto da quello castelli o santini quindi se tu lo ritornassi a castelli Santini dopo un anno dovrebbe fregare lo stesso a entrambi
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per chi pensa che al Decathlon siano dei coglioni invito a leggere quanto segue sulla restituzione del materiale usato:

Gentile Cliente,
la informiamo che la nostra politica reso è volta a creare una relazione profonda di fiducia con i nostri clienti appassionati di sport.
La possibilità di rendere i prodotti entro 365 giorni viene riservata a favore dei nostri clienti che sottoscrivono la Carta Decathlon.
La dicitura "reso dei prodotti anche in assenza di vizi o difetti" esprime proprio la disponibilità verso i clienti che desiderassero a seguito di un ripensamento rendere un prodotto anche se quest'ultimo non ricade nelle condizioni di garanzia, la quale sussiste per difetti di fabbricazione. L'assenza di vizi o difetti non include l'usura e/o l'utilizzo dei prodotti stessi.
Approfittiamo della presente per ricordarLe che Decathlon mette a disposizione dei suoi clienti il servizio Test. Questo Le permetterebbe di provare i prodotti per 3-6 giorni e poi restituirli al negozio, decidendo in un secondo momento se acquistarli o meno.
Nella speranza di averla aiutata a chiarire l'accaduto, le auguriamo una piacevole giornata.
Centro Relazione Clienti
Il prodotto test vale anche per l’abbigliamento? Quest’estate ho comprato un pantaloncino di rh+ che sembrava recensito bene ma che dopo averlo provato per 3 ore in bici ho concluso che il fondello non era adatto a me e stavo già pensando di mandarlo da drpad.
Poi visto che è nuovo lo userò ancora un po’ prima di sostituire il fondello, magari per uscite brevi, tanto per non creare sprechi inutili. Ma avendolo usato e lavato non mi sarei mai sognato di mandarlo indietro anche se stavo nei 14 giorni per il reso online
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Comunque, penso che l'acquisto venga tracciato, sicuramente per i possessori di tessera, ma anche l'acquisto singolo. Per cui, il reso "improprio" può andare bene una volta...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
....il colore oliva mi piace da matti ma questo è un mio giudizio personalissimo.....

La medesima che ho io.....

Oggi la giacchetta a 13°/14° nella fitta nebbia ha dato spettacolo. 5 ore e 30 tra nebbia che bagnava copiosamente, pioggerella e sprizzi !! Ero l'unico del gruppo completamente asciutto...

Vista la buona permeabilità e la coda, penso che sia stata concepita per le giornate da umide a bagnate...il fondoschiena asciutto non ha prezzo! Resta inteso che se viene giù il diluvio universale non c'è Santo che tenga...
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.242
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per chi pensa che al Decathlon siano dei coglioni invito a leggere quanto segue sulla restituzione del materiale usato:

Gentile Cliente,
la informiamo che la nostra politica reso è volta a creare una relazione profonda di fiducia con i nostri clienti appassionati di sport.
La possibilità di rendere i prodotti entro 365 giorni viene riservata a favore dei nostri clienti che sottoscrivono la Carta Decathlon.
La dicitura "reso dei prodotti anche in assenza di vizi o difetti" esprime proprio la disponibilità verso i clienti che desiderassero a seguito di un ripensamento rendere un prodotto anche se quest'ultimo non ricade nelle condizioni di garanzia, la quale sussiste per difetti di fabbricazione. L'assenza di vizi o difetti non include l'usura e/o l'utilizzo dei prodotti stessi.
Approfittiamo della presente per ricordarLe che Decathlon mette a disposizione dei suoi clienti il servizio Test. Questo Le permetterebbe di provare i prodotti per 3-6 giorni e poi restituirli al negozio, decidendo in un secondo momento se acquistarli o meno.
Nella speranza di averla aiutata a chiarire l'accaduto, le auguriamo una piacevole giornata.
Centro Relazione Clienti
Non sapevo del servizio test, interessante.
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
La medesima che ho io.....

Oggi la giacchetta a 13°/14° nella fitta nebbia ha dato spettacolo. 5 ore e 30 tra nebbia che bagnava copiosamente, pioggerella e sprizzi !! Ero l'unico del gruppo completamente asciutto...

Vista la buona permeabilità e la coda, penso che sia stata concepita per le giornate da umide a bagnate...il fondoschiena asciutto non ha prezzo! Resta inteso che se viene giù il diluvio universale non c'è Santo che tenga...

Grazie per la recensione, ho visto anche i tuoi altri pareri e mi pare di capire che più che una giacca questa è una maglia, un po' come le altre che hanno già disponibili solo con questa particolarità della coda. Quindi per l'inverno bisognerà cercare altro!
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78