Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
265
694
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Mi sembra veramente troppo basso soprattutto se fai la pressione a 5 in casa o garage, come credo, e poi esci con 15-20 gradi in meno. Quindi giri ben sotto i 5 bar.

Ognuno fa come vuole per carità, io preferisco stare nel range.

In MTB scendo sotto il range consigliato ma in MTB non faccio discese ai 60+ kmh e soprattutto se cado lo faccio da lento su un sentiero, non su asfalto.
Le velocità sono altre e i posti sono altri
Ciao Reiss, ho sempre gonfiato a quelle pressioni con cui ho affrontato anche situazioni gravose. Tieni conto che d'estate la pressione aumenta, seppur di poco, per il caldo. Tuttavia, proverò a gonfiare nel range di pressione stampigliato sul bordo dei copertoncini tubeless, giusto per valutare la differenza. Grazie per le osservazioni,

• Mi piace
Reactions: Reiss

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Grazie per le risposte. Mi terrò la pipa originale. Sulla base delle vostre considerazioni ho concluso che non vale la pena sostituire la pipa per guadagnare pochi grammi.
le pipe in carbonio di solito pesano di più di quelle alluminio.
la pipa ha 2 morsetti, e ben 6 viti . e la parola morsetto mal si sposa con il farlo in carbonio, peggio ancora le viti.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ragazzi sono andato per alzare un po' la ama e guardate cosa ho trovato. Da premettere che ho la dinamometrica. E' capitato a qualcuno devo preoccuparmi?

Allegati

• IMG_20201024_123121.jpg
    IMG_20201024_123121.jpg
    161 KB · Visite: 129

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.987
1.800
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ragazzi sono andato per alzare un po' la ama e guardate cosa ho trovato. Da premettere che ho la dinamometrica. E' capitato a qualcuno devo preoccuparmi?
Se cerchi qualche post più dietro se ne parlava. A meno che tu non sia un peso massimo 7nm possono essere troppi. Io chiudevo a 6, adesso anche qualcosa meno, e qualche segnetto l'ho trovato

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
P.S. avvertimento a tutti i possessori di Tcr 2021.
Nel gruppo FB internazionale a cui sono iscritto svariati possessori dopo aver stretto il reggisella con dinamometrica a 7nm come scritto sul telaio hanno avuto segni ed incrinature sul tubo reggisella.
Io (ed anche altri qui mi sembra) chiudiamo lo stesso a 6/6.5nm...ed è assolutamente stabile.
Continuerò così.
Due foto.... Vedi l'allegato 237300 Vedi l'allegato 237300 Vedi l'allegato 237301 Vedi l'allegato 237301
Dove hai trovato questo post in che sito? Sai se lo hanno sostituito in garanzia?

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti. Un consiglio da voi giantisti :-)xxxxVoglio cambiare le ruote pr2 sulla mia tcr advanced Shimano Ultegra. Ero indeciso tra le Campagnolo zonda e le fulcrum 3. Appurato che siano identiche dal punto di vista "perfomance", quale pensate stia meglio esteticamente sulla tcr freni tradizionali? (Tra le 2 posso risparmiare 40€ a favore delle campagnolo). Grazie!

• Mi piace
Reactions: emonty78

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
318
633
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Ciao a tutti. Un consiglio da voi giantisti :-)xxxxVoglio cambiare le ruote pr2 sulla mia tcr advanced Shimano Ultegra. Ero indeciso tra le Campagnolo zonda e le fulcrum 3. Appurato che siano identiche dal punto di vista "perfomance", quale pensate stia meglio esteticamente sulla tcr freni tradizionali? (Tra le 2 posso risparmiare 40€ a favore delle campagnolo). Grazie!

Per esperienza ho avuto sia le campagnolo Zonda e le shamal ed erano buonissime ruote in alluminio, molto resistenti ed affidabili, hanno la raggiatura G3 tipica delle campagnolo e può piacere o meno, a me piacevano molto e te le consiglio al 100%

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
arrivata e provata per circa 400 km la mia tcr advance pro 0.Tubless gonfiati a 5.8 e 6. Cambiata la sella e messa la mia aspide suprleggera. Peso rilevato con pedali look carbon, 2 portaborracce in carbonio e porta garmin di serie 7.350 kg. Bici fantastica per reattività e agilità. In dicesa si deve essere moto precisi, in salita rilancia immediatamente.. Estremamene soddisfatto non ultimo il colore al sole e' spettacolare.
Nota negativa, arriva con stem da 90mm (misra S) a me serve da 100 e prima di gennaio non se ne parla, cercata in tutta europa praticamente e il suo stem non e' compatibile con nessun altro. Giant se fa pezzi dedicati deve renderli disponibili facilmente non dopo mesi.

• Mi piace
Reactions: bagga and Galiero61

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Telai tcr sl 2021 qualcuno ha già acquistato ? Mi piacerebbe vedere qualche foto dal vivo
non riesco a ripostare qui la foto ma se vai a pagina 281 di questo topic c'è una foto reale della bici montata

Buongiorno
per i possessori di TCR Sl 1 o 0,come avete risolto il passaggio del tubo freno anteriore?
Sulla mia e su qualche altra vista in foto va a strisciare il piantone sterzo.
io li ho fasciati insieme con un pezzo di guaina a spirale di plastica da elettricista

• Mi piace
Reactions: diego1971

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
265
694
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
arrivata e provata per circa 400 km la mia tcr advance pro 0.Tubless gonfiati a 5.8 e 6. Cambiata la sella e messa la mia aspide suprleggera. Peso rilevato con pedali look carbon, 2 portaborracce in carbonio e porta garmin di serie 7.350 kg. Bici fantastica per reattività e agilità. In dicesa si deve essere moto precisi, in salita rilancia immediatamente.. Estremamene soddisfatto non ultimo il colore al sole e' spettacolare.
Nota negativa, arriva con stem da 90mm (misra S) a me serve da 100 e prima di gennaio non se ne parla, cercata in tutta europa praticamente e il suo stem non e' compatibile con nessun altro. Giant se fa pezzi dedicati deve renderli disponibili facilmente non dopo mesi.
Condivido le tue osservazioni sull'agilità e reattività della TCR pur se in discesa non perdona eventuali errori, a differenza della Canyon che avevo prima la quale consentiva errori in discesa avendo una stabilità eccelsa. Lo stem di Canyon è compatibile essendo della stessa misura 1/1/4. Prova sul sito loro per verificarne la disponibilità

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Ci sono stem compatibili sia di ritchey che extralite che canyon, non staranno perfettamente con gli spessori ma si possono montare tranquillamente

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Ci sono stem compatibili sia di ritchey che extralite che canyon, non staranno perfettamente con gli spessori ma si possono montare tranquillamente
Purtroppo non sono perfettamente compatibili proprio per la forma lato attacco, sarebbe un accomodare e nn mi va su una bici nuova, cmq sono da 1/8 e non 1/4-

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Purtroppo non sono perfettamente compatibili proprio per la forma lato attacco, sarebbe un accomodare e nn mi va su una bici nuova, cmq sono da 1/8 e non 1/4-

No le marche citate ci sono da 1 1/4
Cambia solo la forma degli spessori che non sta benissimo ma funziona ugualmente

Su probikeshop hanno il ritchey Comp a poco se vuoi prenderlo nell'attesa del ricambio originale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.