Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Buonasera giganti, sto valutando l'acquisto di una defy advanced 2021.
Sono alto 183 con cavallo 88 e sarei orientato verso una ML. Secondo voi è la giusta misura che mi consente di pedalare comodo senza stressare schiena e cervicale?
Grazie e buona serata a tutti!

Però di cavallo é alto e io con 91 ho parecchio fuorisella su una L, visto che pedalerà a 80/81 di altezza sella

io sono 188 con 93 di cavallo
avuto la L per anni, con molto fuorisella e drop di circa 13,5cm e 3cm di spessori con attacco 110.
adesso da 1 anno ho la XL con drop 13 e attacco 100. pedalo molto meglio.

secondo me con cavallo 88 la M/L è risicata in altezza. valuta bene. servono molti spessori per contenere il drop.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
con la mia sono montate le cadex, più leggere e performanti dicono. Ma io ho le stesse impressioni tue. Sembra di avere le tufo! :))):
Ma a che pressione le tenete voi? io sono a 7atm e sto provando a scendere. (Anche se sono vecchio stile e vorrei sempre averle a 10!)
Peso 75kg

Scendi di mezzo bar almeno
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non mi torna molto.
io cavallo 93, pedalo a 83,5, sulla L avevo bisogno di 3cm di spessori per contenere il drop a 13cm circa.

2cm in meno sulla sella e 3cm in meno di drop...
Dipende da come lo misurate, perché sui comandi è facile cambiare di 1cm ruotando il manubrio o cambiando posizione alle leve
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
2cm in meno sulla sella e 3cm in meno di drop...
Dipende da come lo misurate, perché sui comandi è facile cambiare di 1cm ruotando il manubrio o cambiando posizione alle leve
io il drop lo misuro all'attacco accanto al morsetto.
sicuramente la taglia M/L sarebbe abbastanza adatta a 183cm
però vanno fatti dei conti anche sull'altezza manubrio perche se rimane troppo basso mettere troppi spessori diventa inguardabile.
al contrario giant ha una geometria che si pedala bene anche con attacco 90mm (l'ho provato sulla mia XL).
sicuramente l'amico che chiede è più normoconformato di me. lui 183x88 io 188x93. significa che abbiamo un busto uguale ma io ho gambe 5cm più lunghe,
se guardi la tabella giant 188 sarebbe da L, ma il cavallo di 93 non è proprio previsto dalle tabelle
questo mi ha sempre costretto al compromesso tra taglia e un altezza minima del manubrio con cui fare i conti. e io sono abbastanza flessibile.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
non mi torna molto.
io cavallo 93, pedalo a 83,5, sulla L avevo bisogno di 3cm di spessori per contenere il drop a 13cm circa.
Ho preso proprio la defy perche era esattamente il mio telaio ideale da visita biomeccanica.il dislivello misurato all'attacco manubrio sul manubrio,non sulle leve.sul 79,5 cm sono sicuro,son 20 anni che pedalo così.sono 1.81 e 90,5 di cavallo
 
  • Mi piace
Reactions: heaven

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beato te .....io col 34 davanti e il 3o dietro sul fedaia dalla fatica .....ho avuto visioni mistiche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma sono io che sono un piombo in bici .........

Sul mortirolo, col 34-32, con la borraccia finita a metà salita ;pirlùn^ arrivato al monumento del pirata altro che visioni mistiche :azz
Alla prima fontana che ho trovato stavo per annegare :))):

Scherzi a parte, trovate la vostra cadenza ideale e cercate di avere i rapporti per tenerla il più possibile, io amo frullare e il 32 dietro lo uso davvero tanto pur non essendo un fermone ( non che sia forte ma i 1000m/h li supero spesso) se poi uno preferisce salire a 50/60rpm van benissimo rapporti più cattivi
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma
Sempre pedalato con manubrio 42 e pedivelle 172,5
se ti trovi bene non avrai problemi...io sono 188cm x 90/91 di cavallo, prima avevo pedivelle 172.5 e adesso 175, prima avevo piega da 42 e adesso da 44...pedivelle non ho notato nessuna differenza mentre la piega devo direi che la 42 me la sentivo meglio, infatti mi sa proprio che questa primavera la cambio...

con la mia sono montate le cadex, più leggere e performanti dicono. Ma io ho le stesse impressioni tue. Sembra di avere le tufo! :))):
Ma a che pressione le tenete voi? io sono a 7atm e sto provando a scendere. (Anche se sono vecchio stile e vorrei sempre averle a 10!)
Peso 75kg
a me il venditore ha detto di tenerle a 7,5 bar...?!?!?!
sentendo quanto dite vedrò se ho voglia di provarle a 7 o poco meno...
peso 73/74kg

io sono 188 con 93 di cavallo
avuto la L per anni, con molto fuorisella e drop di circa 13,5cm e 3cm di spessori con attacco 110.
adesso da 1 anno ho la XL con drop 13 e attacco 100. pedalo molto meglio.

secondo me con cavallo 88 la M/L è risicata in altezza. valuta bene. servono molti spessori per contenere il drop.
ho pensato la stessa cosa, io sono 188cm x 90/91di cavallo e nella L mi ci sento davvero bene, al momento ho ancora buona parte degli spessori ma togliendoli un pochetto alla volta direi di arrivare a lasciarci solo 15mm circa...
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se ti trovi bene non avrai problemi...io sono 188cm x 90/91 di cavallo, prima avevo pedivelle 172.5 e adesso 175, prima avevo piega da 42 e adesso da 44...pedivelle non ho notato nessuna differenza mentre la piega devo direi che la 42 me la sentivo meglio, infatti mi sa proprio che questa primavera la cambio...


a me il venditore ha detto di tenerle a 7,5 bar...?!?!?!
sentendo quanto dite vedrò se ho voglia di provarle a 7 o poco meno...
peso 73/74kg


ho pensato la stessa cosa, io sono 188cm x 90/91di cavallo e nella L mi ci sento davvero bene, al momento ho ancora buona parte degli spessori ma togliendoli un pochetto alla volta direi di arrivare a lasciarci solo 15mm circa...
7,5 bar per i tubeless è senza senso, probabilmente sei pure vicino al limite massimo
Io sono 2kg in meno di te e vado dai 5,5 ai 6bar con canale più stretto
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Oggi prima uscita con la TCR Pro 1 2020 appena ritirata. Non guardate i pedali, ero biker e ho 3 paia si scarpe spd da consumare
Fatto 50 km con poco dislivello per togliere un po' di ruggine vista la lunga sosta di quest'anno. Fisico imbarazzante e spossato, ma la bici vola cribbio. Super reattiva come piace a me, gira in un fazzoletto, leggera, e con i Cadex Race 25 tubeless è pure comoda. Devo solo sistemare un filo l'assetto ma per il resto ci siamo!
Bellissima!!
Ma che taglia è? S con attacco da 9?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
7.5 le ho provate anche io all'inizio.... non c'è modo di frenare e fare curve senza scomporsi!!! :))): :))): :))):
io al momento "problemi" del genere non li ho notati ma di certo proverò ad abbassarli a 6 per avere una differenza notevole di pressione e vedere se noto differenze o meno...

Digli di cambiare mestiere
non saprei, mi fido molto di loro pareri ed hanno una discreta esperienza...però come detto proverò ad abbassare di 1,5 bar e vedo come va...

7,5 bar per i tubeless è senza senso, probabilmente sei pure vicino al limite massimo
Io sono 2kg in meno di te e vado dai 5,5 ai 6bar con canale più stretto
il limite massimo scritto sul copertone mi pare sia 8,8 bar se non ricordo male
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.