io no...una volta regolato appena presa credo che non sia più stato toccato...pensavo che i segni si vedessero anche nella parte fuori dal telaio...
Ok, grazie....chiedevo perchè io sarei nella situazione inversa, ovvero ho sempre pedalato con manubrio da 42 c/c, ma considerata la larghezza delle spalle (circa 44cm presa dall'acromion, anche se mi rendo conto che non sempre viene preso lo stesso punto di riferimento per la misurazione), ultimamente mi è stata consigliata la misura superiore da 44 c/c....nonostante sia alto "solamente" 180cm, ho le spalle larghe.mi viene da dire intorno ai 40cm ma sinceramente proprio non ricordo...so solo che dopo i primi giri ho fatto notare la cosa in negozio (che mi aveva detto di provarla così e vedere come andava, inutile cambiare subito senza provare un pò) mi ha preso di nuovo le misure e detto che "effettivamente ho le spalle strette e da 42 potrebbe starci"...
regge pure a 5nm senza problemiNon ho più il TCR ma avevo notato anche io questo problema...e si era presentato nel giro di pochissimo, il tempo di regolare un po' di volte il reggisella all'altezza necessaria.
Per quanto mi riguarda, problemi di questo tipo sono inaccettabili. Non esiste che su un mezzo del costo di svariate migliaia di euro ci sia una così scarsa attenzione ad aspetti importanti dal punto di vista ingegneristico. Non è possibile che durante le fasi di test della bicicletta non abbiano mai notato il problema...evidentemente hanno semplicemente deciso di ignorarlo.
a livello di muscolatura e postura non ho notato nessuna differenza, forse nel tuo caso avendo le spalle larghe potresti trovare giovamento nella respirazione essendo meno stretto in appoggio...a livello di guida non saprei se effettivamente cambia qualcosa o meno ma in discesa ci ho messo qualche uscita a prenderci la mano perchè mi sembrava di guidare un tir, come passare dal manubrio di una moto sportiva a quello di un harley (esagero per fare capire la sensazione)...ora dopo 2000 km mi ci trovo bene ma volendo passare alla piega in carbonio penso proprio che tornerò sulla 42...Ok, grazie....chiedevo perchè io sarei nella situazione inversa, ovvero ho sempre pedalato con manubrio da 42 c/c, ma considerata la larghezza delle spalle (circa 44cm presa dall'acromion, anche se mi rendo conto che non sempre viene preso lo stesso punto di riferimento per la misurazione), ultimamente mi è stata consigliata la misura superiore da 44 c/c....nonostante sia alto "solamente" 180cm, ho le spalle larghe.
Volevo quindi cercare di capire su strada che differenze potrei riscontrare a livello di guida e postura/muscolatura del collo passando da una misura all'altra....![]()
con un manubrio in carbonio riduci le vibrazioni ma non tanto il peso. prendi quello che ti piace di più gli originali giant sono buoni e non costano uno sproposito. per l'impianto frenante se non sbaglio non si può sostituire, la propel ( versione precedente alla tua ) insieme a tmr di bmc erano le 2 bici che soffrivano un pò sotto questo aspetto. forse il posteriore lo puoi cambiare ma l'anteriore non credoCiao a tutti, avrei questa bellezza giant propel advance pro 1 del 2019, per pura informazione, se volessi cambiare l'attuale manubrio e attacco manubrio in carbonio avrei un feedback nella guida per quanto riguarda le vibrazioni e il peso? La differenza di quanto sarebbe? Consigli sui marchi disponibili? È possibile nascondere i cavi?
Inoltre vorrei chiedervi se è possibile cambiare l'impianto frenante che monta lo produce solo Giant? Quanto costerebbe?
Intanto grazie per il riscontro....avendo già un manubrio in carbonio da 42 c/c, onestamente non sarei tanto dell'idea di spendere quasi 200euro per un manubrio da 44 c/c con il quale non è detto poi che mi trovi bene.....come dicevo, ho sempre usato manubri da 42 c/c, ma l'ultimo biomeccanico che ho consultato ritiene che passando alla misura superiore troverei giovamento a spalle/braccia, respirerei e guiderei meglio....in effetti, considerando che attualmente la presa alta risulta forse leggermente stretta (la tendenza è quella di "piegare" verso l'esterno i polsi, ma forse è normale così) e che le leve tendo a impugnarle dall'esterno (spero di essermi spiegato), una misura più larga sarebbe forse più indicata.....però se penso che la misura 44 c/c è generalmente la più grande disponibile a catalogo e che io non sono di certo una montagna (per altezza, e ancora di più per muscolatura e larghezza spalle), non vorrei fosse "esagerata".a livello di muscolatura e postura non ho notato nessuna differenza, forse nel tuo caso avendo le spalle larghe potresti trovare giovamento nella respirazione essendo meno stretto in appoggio...a livello di guida non saprei se effettivamente cambia qualcosa o meno ma in discesa ci ho messo qualche uscita a prenderci la mano perchè mi sembrava di guidare un tir, come passare dal manubrio di una moto sportiva a quello di un harley (esagero per fare capire la sensazione)...ora dopo 2000 km mi ci trovo bene ma volendo passare alla piega in carbonio penso proprio che tornerò sulla 42...
Puoi anche prendere un manubrio in alluminio da provare in misura 44, o se trovi qualcosa di usatoIntanto grazie per il riscontro....avendo già un manubrio in carbonio da 42 c/c, onestamente non sarei tanto dell'idea di spendere quasi 200euro per un manubrio da 44 c/c con il quale non è detto poi che mi trovi bene.....come dicevo, ho sempre usato manubri da 42 c/c, ma l'ultimo biomeccanico che ho consultato ritiene che passando alla misura superiore troverei giovamento a spalle/braccia, respirerei e guiderei meglio....in effetti, considerando che attualmente la presa alta risulta forse leggermente stretta (la tendenza è quella di "piegare" verso l'esterno i polsi, ma forse è normale così) e che le leve tendo a impugnarle dall'esterno (spero di essermi spiegato), una misura più larga sarebbe forse più indicata.....però se penso che la misura 44 c/c è generalmente la più grande disponibile a catalogo e che io non sono di certo una montagna (per altezza, e ancora di più per muscolatura e larghezza spalle), non vorrei fosse "esagerata".
Boh....l'unica sarebbe fare una prova e poi vedere le sensazioni.
Grazie ancora e scusate l'OT.
Beh, certo....provvisoriamente potrei prendere un modello più economico in alluminio che si avvicini come conformazione a quello che uso attualmente.....non vorrei però che il diverso comportamento su strada dell'alluminio rispetto al carbonio (già provato a tornare all'alluminio dopo aver usato per anni manubri in carbonio) "compromettesse" l'attendibilità della comparazione tra 42/44.....Puoi anche prendere un manubrio in alluminio da provare in misura 44, o se trovi qualcosa di usato

Shimano dice che ci vuole la gabbia media e io starei a quelle disposizioni.è anche vero che c'è tanta gente che lo usa e non ha problemi....e magari un giorno gli si attorciglia il deragliatore al telaioBuonasera, vorrei una info se qualcuno può aiutarmi: ho intenzione di comprare un paio di ruote in alluminio per la mia tcr sl da usare in inverno e vorrei montare la cassetta Ultegra 11-32....adesso monto il 52/36 e 11/30...avrei problemi con la gabbia ?ho letto che serve la gabbia media per usare il 32 dietro...spero qualcuno possa aiutarmi grazie
TCR pro team 2021, messo 11-32 dove l'ho acquistata senza fare modifiche, oltre 4000 km senza problemiBuonasera, vorrei una info se qualcuno può aiutarmi: ho intenzione di comprare un paio di ruote in alluminio per la mia tcr sl da usare in inverno e vorrei montare la cassetta Ultegra 11-32....adesso monto il 52/36 e 11/30...avrei problemi con la gabbia ?ho letto che serve la gabbia media per usare il 32 dietro...spero qualcuno possa aiutarmi grazie
Scegliendo l'attacco manubrio e il manubrio a quale misure dovrei portare attenzione?con un manubrio in carbonio riduci le vibrazioni ma non tanto il peso. prendi quello che ti piace di più gli originali giant sono buoni e non costano uno sproposito. per l'impianto frenante se non sbaglio non si può sostituire, la propel ( versione precedente alla tua ) insieme a tmr di bmc erano le 2 bici che soffrivano un pò sotto questo aspetto. forse il posteriore lo puoi cambiare ma l'anteriore non credo
Infatti vorrei saperlo anche io da cosa si capisce che gabbia monta!?e mi scuso per la mia ignoranza a riguardoTCR pro team 2021, messo 11-32 dove l'ho acquistata senza fare modifiche, oltre 4000 km senza problemi
ma non so se montava la gabbia corta o media... da cosa si capisce?
(scusate l'ignoranza...)
Solo Dalla lunghezza della gabbia.ci potrebbero essere un paio di cm di differenza tra la media e la corta.bisognerebbe misurarle entrambe.non credo che sulle specificheTCR pro team 2021, messo 11-32 dove l'ho acquistata senza fare modifiche, oltre 4000 km senza problemi
(scusate l'ignoranza...)
la pro team 2021 ha gabbia media...se cerchi su google immagini vedi subito la differenza tra le 3 misure...TCR pro team 2021, messo 11-32 dove l'ho acquistata senza fare modifiche, oltre 4000 km senza problemi
(scusate l'ignoranza...)
lunghezza e larghezza adatte a te...stack e reach che siano uguali o il più simile possibile a quello che hai adesso...questo se non devi fare modifiche alla posizione, in caso contrario devi valutare come vuoi modificare la posizione...Scegliendo l'attacco manubrio e il manubrio a quale misure dovrei portare attenzione?