COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
come mia esperienza, stessa marca di tubeless e stessa ruota posso dire che è più confortevole.
a livello di prestazione posso dire solo che nelle salite che faccio di routine a livello di percorrenza/watt medi cambia in base al clima... cioè diciamo che più o meno tempo di percorrenza non va in base a cosa ho avuto sotto...
sulla "carta" ossia da quello che ho letto, cerchio largo come ( o mm meno ) il tubeless con canale più largo, crea meno effetto "puppa" del tubeless e quindi questo è allineato al cerchio riducendo le "correnti" che si formavano fra cerchio/tubeless in rotazione. POI quanto questo possa far "guadagnare" nn lo so'...
ma come mai GANNA nelle 2 crono al giro aveva il copertoncino con camera d'aria mentre gli altri i tubolari? qualche studio ci sarà stato anche li no?

Ok più confortevole ci sta, anche per la minor pressione. Ma come reattività, specialmente in salita mi aspetto che il 25 sia meglio no?!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ok più confortevole ci sta, anche per la minor pressione. Ma come reattività, specialmente in salita mi aspetto che il 25 sia meglio no?!
Io mi trovo bene con i tubolari e non ho al momento alcuna intenzione di cambiare , per me sezione da 25 mm sulle ruote da 80 e da 23 mm sulle Obermayer che sono da 47,5 .
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
ragazzi qualcuno di voi utilizza lo SRAM force asx me lo ha proposto il mio rivenditore da montare sulla mia nuova Colnago...arrivato ieri il telaio...
 

Allegati

  • IMG-20201027-WA0009.jpg
    IMG-20201027-WA0009.jpg
    166,8 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Se cerchi nel forum c’è un ampia discussione che discute pregi e difetti. Io alla fine ho deciso di aspettare di più per avere ultegra Di2
A me stasera, il venditore, ha detto che se prendo Ultegra o durace adesso, il c64 arriva tra febbraio e Marzo... Solo che del force asx 12v ne parlano poco bene, rumoroso, consumi eccessivi di materiale, trovi diverse discussioni nel forum e in rete.
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Tu cosa monteresti?
io se avessi i soldi super record EPS tuttala vita, ma siccome costa troppo devo un po' accontentarmi e sono indeciso tra SRAM force e record 12v meccanico. SRAM mi stuzzica il fatto che non abbia nessun filo esterno, invece con record meccanico ho cavi del cambio esterni... solo che per SRAM ho letto problemi di ogni tipo tipo, che sia tanto rumoroso, cadute strane di catena e usure velocei di pignoni e corone...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
A me stasera, il venditore, ha detto che se prendo Ultegra o durace adesso, il c64 arriva tra febbraio e Marzo... Solo che del force asx 12v ne parlano poco bene, rumoroso, consumi eccessivi di materiale, trovi diverse discussioni nel forum e in rete.
infatti le stesse problematiche che ho letto io... mi sa che andrò di Campagnolo che non sbaglio....
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG and VECCHIA

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
infatti le stesse problematiche che ho letto io... mi sa che andrò di Campagnolo che non sbaglio....
Con Campagnolo non sbagli mai...dammi retta...e poi lo Sram sara' anche senza fili,ma tra cambio e deragliatore hanno le dimensioni di 2 frullatori,sono proprio brutti da vedere.
Prendi il Record,e se poi vorrai passare a elettronico,in futuro potrai sempre fare un upgrade.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.