E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
La prassi è così. È capitato anche ad altri che conosco, con moglie/marito in attesa del risultato. Finché non c'è l'esito si può continuare ad andare al lavoro. Qualche istituzione, su iniziativa del dirigente, mette invece in quarantena preventiva, ma non sarebbe la norma. Solo una volta accertata la positività parte tutta la macchina. In un certo senso ha senso. Ma anche no.
La moglie del mio amico è risultata positiva, ora sono in quarantena entrambi ma lui intanto è andato in caserma 4gg tra i colleghi e farà il tampone alla fine di settimana prossima...Se è positivo pure lui metteranno in quarantena un bel po' di gente tra cui il comandamento con il quale lavora a stretto contatto.. Mi sembra una follia gestita in questo modo
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E quindi? Mo che mi hai postato il link di una cosa che NON avevo messo in dubbio, che hai risolto se non aver dimostrato dal resto che hai detto che del mio discorso non hai compreso nulla? Loro stanno misurando il secondo trimestre (ma l'anno nel complesso resta negativo per ora e vedrai a dicembre), mica guardano al di là o meno. Hanno semplicemente dato un dato del 2 trimestre punto. Il mio discorso invece è molto più a lunga scadenza e prende in esame le casse statali non un trimestre. Non hanno proprio esaminato un periodo oltre il trimestre.
Poveri noi, a leggere certe cose, capisco il perchè intortano la gente così facilmente. :ueh:
Eeee, come diceva l'Avvocato "il popolino", meno male che c'e' gente al di sopra degli altri che non si fa intortare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Insomma però zio Boris , li ha lokkati relativamente , possono andare a lavorare a allenarsi etc, magari non si possono ubriacare a bestia :mrgreen:
Si ma il lockdown come da noi con i droni e gli elicotteri che ti inseguono sulla spiaggia e i cecchini dai balconi, non esiste da nessuna parte. In queste str.......siamo campioni del mondo, maglia gialla al Tour, campioni NBA e pure a Wimbledon
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si ma il lockdown come da noi con i droni e gli elicotteri che ti inseguono sulla spiaggia e i cecchini dai balconi, non esiste da nessuna parte. In queste str.......siamo campioni del mondo, maglia gialla al Tour, campioni NBA e pure a Wimbledon
Ho paura anche io che sia così..... Anche stasera abbiamo assistito al forse avevo detto ma io dicevo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Insomma però zio Boris , li ha lokkati relativamente , possono andare a lavorare a allenarsi etc, magari non si possono ubriacare a bestia :mrgreen:
anche scuole e universita aperte,praticamente non ha chiuso una mazza.
Un lockdown di questo tipo lo capirei,anche se credo che qualunque misura presa oggi non serva a nulla,per capirci abbiamo una percentuale del 15% di positivi su tamponi fatti,il che significa che se anziche' 200mila tamponi giornalieri e 32mila positivi,ne facessero 60 milioni,probabilmente scoprirebbero 10 milioni di contagiati in Italia......ditemi voi come possiamo credere a queste cose,ma poi siamo negazionisti solo perche' apriamo occchi....mah
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Insomma però zio Boris , li ha lokkati relativamente , possono andare a lavorare a allenarsi etc, magari non si possono ubriacare a bestia :mrgreen:
Da quello che si sente e si legge sui giornali, sembra che anche da noi la prospettiva sia questa. Lavoro e sport ok in resto chiuso per limitare al massimo possibile la mobilita' non strettamente necessaria.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
anche scuole e universita aperte,praticamente non ha chiuso una mazza.
Un lockdown di questo tipo lo capirei,anche se credo che qualunque misura presa oggi non serva a nulla,per capirci abbiamo una percentuale del 15% di positivi su tamponi fatti,il che significa che se anziche' 200mila tamponi giornalieri e 32mila positivi,ne facessero 60 milioni,probabilmente scoprirebbero 10 milioni di contagiati in Italia......ditemi voi come possiamo credere a queste cose,ma poi siamo negazionisti solo perche' apriamo occchi....mah
Noi abbiamo un sacco di positivi asintomatici, praticamente il 95 %, ma la vera paura non è il virus è che finiscono alla svelta i letti, la vera ragione è questa
Da quello che si sente e si legge sui giornali, sembra che anche da noi la prospettiva sia questa. Lavoro e sport ok in resto chiuso per limitare al massimo possibile la mobilita' non strettamente necessaria.
Magari via,, sarebbe per me un LD come tutti i giorni insomma :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco- and EMAC

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Da quello che si sente e si legge sui giornali, sembra che anche da noi la prospettiva sia questa. Lavoro e sport ok in resto chiuso per limitare al massimo possibile la mobilita' non strettamente necessaria.
Si speriamo che sia cosi ma la domanda è: per chi si lavora se è tutto chiuso? Alimentari a parte il resto durerebbe 15gg prima di crollare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........per capirci abbiamo una percentuale del 15% di positivi su tamponi fatti,il che significa che se anziche' 200mila tamponi giornalieri e 32mila positivi,ne facessero 60 milioni,probabilmente scoprirebbero 10 milioni di contagiati in Italia..............
vabbè ma non puoi fare una proiezione del genere. I 200 mila tamponi, sono mirati, non a caso. Li fanno a gente che è stata a contatto con qualche positivo o che presenta sintomi...in questa maniera è normale che la percentuale sia molto più alta che non farli alla totalità della popolazione.
Piuttosto quello che mi chiedo è: ma i positivi sono nuovi positivi o comprendono anche i positivi che già lo erano e sono nuovamente tamponati? Un Ronaldo, che avrà fatto tamponi tutti i giorni ogni quarto d'ora, finchè i virus non glieli hanno tolti tutti a forza di prenderli con i tamponi, è stato considerato come 1 positivo o come 1 positivo per ogni tampone in cui era positivo? ;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: Dragon77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Noi abbiamo un sacco di positivi asintomatici, praticamente il 95 %, ma la vera paura non è il virus è che finiscono alla svelta i letti, la vera ragione è questa

Magari via,, sarebbe per me un LD come tutti i giorni insomma :mrgreen:
infatti errore e' stato non potenziare ospedali.......ma comprare banchi con le rotelle........possibile che la gente non si incazzi se poi chiudi le loro attivita'??non sono pazzi ad incazzarsi
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
vabbè ma non puoi fare una proiezione del genere. I 200 mila tamponi, sono mirati, non a caso. Li fanno a gente che è stata a contatto con qualche positivo o che presenta sintomi...in questa maniera è normale che la percentuale sia molto più alta che non farli alla totalità della popolazione.
Piuttosto quello che mi chiedo è: ma i positivi sono nuovi positivi o comprendono anche i positivi che già lo erano e sono nuovamente tamponati? Un Ronaldo, che avrà fatto tamponi tutti i giorni ogni quarto d'ora, finchè i virus non glieli hanno tolti tutti a forza di prenderli con i tamponi è stato considerato come 1 positivo o come 1 positivo per ogni tampone in cui era positivo? ;nonzo%
insomma a contatto....tutti siamo a contatto con tutti,oggi al supermercato era pieno di gente per capirci
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Ci sono sicuramente delle fasce di popolazione che da questa faccenda vengono fuori con le ossa rotte come ad esempio chi per sua scelta o perche' non esisteva altro lavorava in nero o chi gia' prima era tirato ed ora paga piu' degli altri. Anche chi ha un ristorante o una palestra avra' i suoi bei problemi per la stretta degli orari. Ci sono altresi attivita' che hanno e stanno lavoirando il doppio,provate a chiedere al vostro meccanico di bici di fiducia ad esmpio e vi dira' che dopo maggio ha corso come un pazzo. Se posso portare un esempio personale io lavoro nel settore edile e a marzo non dormivo la notte con il pensiero del tracollo economico. A maggio quando abbiamo ricominciato a lavorare era tutto normale per poi esplodere da giugno in poi, tanto da non poter fare neanche un giorno di ferie. I miei clienti sono pieni di lavoro per almeno un anno e la loro unica preoccupazione e' che non trovano nessuno che vada a lavorare e lo stesso vale per le altre aziende dell'indotto perche' non si trovano neanche elettricisti,piastrellisti,idraulici e coisi' via. Se guardiamo ai dati diffusi ieri, il terzo trimestre aveva avuto un rimbalzo del 16% alla faccia di quelli che qui dentro mi perculavano alla grande quando lo prospettavo prima del locdown dandomi del pirla. Non sono un mago per dire quello che succedera' dopo un'ulteriore stretta pero' dopo il primo non siamo tutti morti come si diceva. Con questo non voglio dire che non ci sia chi sta male e avra' sempre il mio massimo rispetto, ma da qua a dire che se ci fermiamo un mese moriamo di fame ce ne passa.
Lavoro in un'azienda che lavora nel mondo della cosmesi, se va bene abbiamo lavoro per 2, massimo 3 settimane poi tutti fermi. Il mercato dei cosmetici causa virus ha perso quasi l'80% del mercato. Devo solo sperare che finita la cassa integrazione la ditta non chiuda i battenti perchè a quasi 50 anni mi trovo nella situazione di chi è troppo vecchio per essere assunto e troppo giovane per la pensione. Per citare un celebre film, se tutto va bene sono rovinato.:cry:
 
  • Angry
Reactions: Dragon77

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si speriamo che sia cosi ma la domanda è: per chi si lavora se è tutto chiuso? Alimentari a parte il resto durerebbe 15gg prima di crollare
Mah, vediamo prima cosa succede e quali settori saranno limitati. Tieni conto che ci sono settori commerciali che sono in questo momento in crisi perche' fermando le produzioni con il primo lockdown si sono trovati senza merce da vendere ai clienti, tenere attive le produzioni aiutera' non solo a far lavorare la gente, ma anche ad avere la merce alla ripresa.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
vabbè ma non puoi fare una proiezione del genere. I 200 mila tamponi, sono mirati, non a caso. Li fanno a gente che è stata a contatto con qualche positivo o che presenta sintomi...in questa maniera è normale che la percentuale sia molto più alta che non farli alla totalità della popolazione.
Piuttosto quello che mi chiedo è: ma i positivi sono nuovi positivi o comprendono anche i positivi che già lo erano e sono nuovamente tamponati? Un Ronaldo, che avrà fatto tamponi tutti i giorni ogni quarto d'ora, finchè i virus non glieli hanno tolti tutti a forza di prenderli con i tamponi è stato considerato come 1 positivo o come 1 positivo per ogni tampone in cui era positivo? ;nonzo%
Contano i tamponi, se ne fai 4 positivi alla stessa persona non risulta 1 positivo ma 4.
Sempre non abbiano cambiato, ma prima era così, dubito abbiano cambiato.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.