News Come ricevere il bonus mobilità

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Io non ho scritto "vi siete lamentati inutilmente". Lo hai letto il post? Ho scritto ressa, insulti (vedere post successivo al mio), improperi, smoccolamenti, class action. Cosa ben diversa da legittime critiche ad un sistema che indubbiamente poteva essere pensato meglio, essendoci fra l'altro stati ben 6 mesi.
C'è gente che ci si è iscritta apposta (quasi subito bannata) per scrivere insulti. Ad un certo punto del pomeriggio si parlava di class action contro Poste. Si vede che tanta gente non ha proprio di meglio da fare.
Con il senno di poi è sempre facile. Il tempo perso lo vogliamo calcolare ?
La class action sarebbe stata doverosa laddove per colpa di una inefficienza (Poste) sarebbe stato precluso il rimborso ad alcuni.
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con il senno di poi è sempre facile. Il tempo perso lo vogliamo calcolare ?
La class action sarebbe stata doverosa laddove per colpa di una inefficienza (Poste) sarebbe stato precluso il rimborso ad alcuni.
Il senno di poi? Il calare dei soldi era segnato ed era così lento che era chiaro che ce ne erano per tutti.
Le class action lasciamole per cose serie.
p.s. tutti a sputare sull'inefficienza altrui....mentre invece di lavorare (o erano tutti in ferie), stavano attaccati al pc.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
adesso ci sono ancora 14 milioni e si entra subito... col senno di poi è facile dire che sarebbe stato possibile fare tutto con più calma ma viviamo nella repubblica delle banane e se già le notizie anticipavano che non ci sarebbero stati i fondi per tutti, cosa avremmo dovuto fare????
ieri ho bestemmiato in turco come tanti di voi ma non c'era assolutamente alternativa... oggi è tutto più facile...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, ma vedrete che i soldi non basteranno per tutti... è che secondo me molte persone ieri tradite da posteID, oggi hanno rinunciato incazzate...
Invece oggi si è entrati subito.
Ho appena fatto anch'io, entrato dopo 10 secondi con coda di 499 persone...
PosteID ieri non era utilizzabile anche in tarda serata...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
adesso ci sono ancora 14 milioni e si entra subito... col senno di poi è facile dire che sarebbe stato possibile fare tutto con più calma ma viviamo nella repubblica delle banane e se già le notizie anticipavano che non ci sarebbero stati i fondi per tutti, cosa avremmo dovuto fare????
ieri ho bestemmiato in turco come tanti di voi ma non c'era assolutamente alternativa... oggi è tutto più facile...
Senonchè la repubblica delle banane non è fatta dal Ministro dell'Ambiente o dagli AD di Poste, Sielte ecc. E' fatta da tutti i cittadini. E ieri se ne è avuta l'ennesima riprova.(incluse le richieste di info per procedure truffaldine per beneficiari o beni non inclusi nel bonus).
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
278
67
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Senonchè la repubblica delle banane non è fatta dal Ministro dell'Ambiente o dagli AD di Poste, Sielte ecc. E' fatta da tutti i cittadini. E ieri se ne è avuta l'ennesima riprova.(incluse le richieste di info per procedure truffaldine per beneficiari o beni non inclusi nel bonus).

Ciao @samuelgol , ma tu hai richiesto il bonus?
 
  • Haha
Reactions: pierluigi

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Il senno di poi? Il calare dei soldi era segnato ed era così lento che era chiaro che ce ne erano per tutti.
Le class action lasciamole per cose serie.
p.s. tutti a sputare sull'inefficienza altrui....mentre invece di lavorare (o erano tutti in ferie), stavano attaccati al pc.
Beato te che avevi questa certezza.

Senonchè la repubblica delle banane non è fatta dal Ministro dell'Ambiente o dagli AD di Poste, Sielte ecc. E' fatta da tutti i cittadini. E ieri se ne è avuta l'ennesima riprova.(incluse le richieste di info per procedure truffaldine per beneficiari o beni non inclusi nel bonus).

Quindi fammi capire se lo stato obbliga l'uso dell'identità digitale per fruire di alcuni servizi, pagando enti privati, e poi questa non funziona quando serve non abbiamo nemmeno il diritto di lamentarci ?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
No, ma vedrete che i soldi non basteranno per tutti... è che secondo me molte persone ieri tradite da posteID, oggi hanno rinunciato incazzate...
Invece oggi si è entrati subito.
Ho appena fatto anch'io, entrato dopo 10 secondi con coda di 499 persone...
PosteID ieri non era utilizzabile anche in tarda serata...


L'utente di poste di mia morosa si era bloccato (entrava ma non andava mai a buon fine). Alla fine alle 2 di notte è riuscita ad ottenere il buono. Il precedente buono l'aveva intestato alla sorella ma ci siamo accorti dopo che vive in un piccolo comune ed avevamo paura che il negoziante non riconoscesse il bonus
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
adesso ci sono ancora 14 milioni e si entra subito... col senno di poi è facile dire che sarebbe stato possibile fare tutto con più calma ma viviamo nella repubblica delle banane e se già le notizie anticipavano che non ci sarebbero stati i fondi per tutti, cosa avremmo dovuto fare????
ieri ho bestemmiato in turco come tanti di voi ma non c'era assolutamente alternativa... oggi è tutto più facile...

Adesso ne sono rimasti solo 5. Diciamo che la paura che non ci fossero per tutti era fondata e sicuramente tanta gente per vari motivi ne sarà restata fuori. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il ministro ha precisato che se i fondi non bastano per accontentare tutti ne verranno stanziati altri con la prossima legge di bilancio. Da capire se le domande verranno cmq accettate al termine dei fondi oppure occorrerà attendere il nuovo anno.
Non credo vengano accettate altre domande. Si andrebbe fuori budget e sintanto che l'aumento del budget non è legge non si dovrebbe poter fare.....e senza contare tutti quelli che si sono fatti il buono e poi non lo spendono o lo spendono solo in parte. (credo tutti abbiano chiesto 500 per sicurezza).
Comunque tra pochi minuti sapremo se accettano domande fuori budget.