yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ottimo...nel mio caso ho i cerchi Syncros di serie delle Scott Addict RC.
Quindi, da quel che ho capito, la tallonatura è indispensabile senza camera d'aria... viceversa, se viene inserito la camera, è sufficiente anche il normale gonfiaggio con la "pompetta" di emergenza tanto la pressione è nella camera d'aria e questo tiene il tubleess.
Ma in quest'ultima caso, tallona comunque con il classico rumore o no?
No, se metti la camera d'aria e gonfi con una normale pompetta, solitamente non senti nessun rumore
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.488
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ottimo...nel mio caso ho i cerchi Syncros di serie delle Scott Addict RC.
Quindi, da quel che ho capito, la tallonatura è indispensabile senza camera d'aria... viceversa, se viene inserito la camera, è sufficiente anche il normale gonfiaggio con la "pompetta" di emergenza tanto la pressione è nella camera d'aria e questo tiene il tubleess.
Ma in quest'ultima caso, tallona comunque con il classico rumore o no?
certo che è indispensabile senza camera d'aria, altrimenti non rimane gonfiato se non tallona, ho messo la camera solo una volta e non mi ricordo di aver sentito nessun rumore classico della tallonatura senza camera,
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ottimo...nel mio caso ho i cerchi Syncros di serie delle Scott Addict RC.
Quindi, da quel che ho capito, la tallonatura è indispensabile senza camera d'aria... viceversa, se viene inserito la camera, è sufficiente anche il normale gonfiaggio con la "pompetta" di emergenza tanto la pressione è nella camera d'aria e questo tiene il tubleess.
Ma in quest'ultima caso, tallona comunque con il classico rumore o no?
nel mio caso il/i clack della tallonatura l'ho sentito anche con la camera inserita nel momento in cui il copertone va in sede a battuta con il cerchio, gonfiato con bombola CO2
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
certo che è indispensabile senza camera d'aria, altrimenti non rimane gonfiato se non tallona, ho messo la camera solo una volta e non mi ricordo di aver sentito nessun rumore classico della tallonatura senza camera,
nel mio caso il/i clack della tallonatura l'ho sentito anche con la camera inserita nel momento in cui il copertone va in sede a battuta con il cerchio, gonfiato con bombola CO2
Con la classica pompetta tascabile non è facile riuscire a raggiungere la pressione necessaria per far tallonare la copertura, con le bombolette è molto più facile. A me l'unica volta che ho dovuto mettere la camera ha tallonato ma solo dopo la seconda bomboletta (di quelle piccole, ora ne porto una piccola ed una grande ed una pompa piccola ma ad alta pressione).
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
217
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Per ora che uso la camera , ho trovato una pompetta che sta nella borraccia , giusto domenica ho preso il bordo di un tombino , un paio di minuti gonfiato con copertone tallonato per bene
Bombolette soldi buttati , credo che convengano a chi usa tubless proprio per la rapidità nel mandare aria , ma anche li se il copertone non è posizionato per tenere l’aria se ne va e ciao bomboletta
Per me ora come ora solo pompetta quando passerò al tubless pompa e una bomboletta , se nelle prove di gonfiaggio vedo che la pompetta non basta
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.488
8.524
Visita sito
Bici
disc
Con la classica pompetta tascabile non è facile riuscire a raggiungere la pressione necessaria per far tallonare la copertura, con le bombolette è molto più facile. A me l'unica volta che ho dovuto mettere la camera ha tallonato ma solo dopo la seconda bomboletta (di quelle piccole, ora ne porto una piccola ed una grande ed una pompa piccola ma ad alta pressione).
io uso le bombolette co2 grandi, era un tubeless schwalbe pro one prima serie da 23, con una bomboletta è salito senza problemi, le bombolette piccole non mi hanno mai dato grosso affidamento con i tubeless, anche se con camera d'aria,
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Quindi 88g la coppia . Per me sono veramente troppi
Immaginavo e vedendo cosa spendono certi appassionati per togliere 100g su una bici ti capisco, non so cosa possa pesare dare 2 giri di swalbe ma come ho detto, per me che sono 80/85kg cambia poco :-)xxxx però ripeto che con ican li ho dovuti togliere diverse volte per registrare le ruote, una lavata con acqua calda e riutilizzati, zero problemi, per me questa comodità vale la differenza di peso.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Immaginavo e vedendo cosa spendono certi appassionati per togliere 100g su una bici ti capisco, non so cosa possa pesare dare 2 giri di swalbe ma come ho detto, per me che sono 80/85kg cambia poco :-)xxxx però ripeto che con ican li ho dovuti togliere diverse volte per registrare le ruote, una lavata con acqua calda e riutilizzati, zero problemi, per me questa comodità vale la differenza di peso.
2 giri di schwalbe saranno 7-8g
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dopo circa 1500km percorsi con gli Schwalbe Pro One Addix da 25mm, posso dire che al momento mi sto trovando molto bene.
Per quanto riguarda la perdita di pressione "fisiologica", dopo un periodo iniziale di assestamento ed escludendo quindi problemi di montaggio, mi sentirei di dire che hanno una "permeabilità" all'aria maggiore rispetto agli Hutchinson utilizzati negli ultimi anni, ragione per cui ogni due giorni (che nel mio caso equivale ad ogni uscita) è di fatto necessario controllare e gonfiare.
La cosa strana (ma ormai con i tubeless mi sono abituato a questo ed altro) è che ora il posteriore perde veramente poca pressione, mentre all'anteriore riscontro una perdita molto più consistente, quindi esattamente il contrario di quanto accadeva nelle prime settimane....ho provato a controllare lo pneumatico per vedere se c'erano tracce evidenti di foratura ma, a parte qualche "trasudamento" di lattice sul battistrada (qualche macchia più scura appena umida), non ho notato nulla di anomalo....boh, chissà! ;nonzo%
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Ottimo...nel mio caso ho i cerchi Syncros di serie delle Scott Addict RC.
Quindi, da quel che ho capito, la tallonatura è indispensabile senza camera d'aria... viceversa, se viene inserito la camera, è sufficiente anche il normale gonfiaggio con la "pompetta" di emergenza tanto la pressione è nella camera d'aria e questo tiene il tubleess.
Ma in quest'ultima caso, tallona comunque con il classico rumore o no?
Ciao anche io ho le ruote syncros Capital 1.0 35
Sono già nastrate, devi quindi solo mettere la valvola e il tubeless
Io sto utilizzando Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm (TR)
Tallonatura senza problemi con normale pompa da terra

Sui nostri cerchi il classico rumore si sente anche con copertoncino normale (non TLR) e camera d'aria
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao
Ieri sono arrivati i Vittoria Rubino Pro TLR da 25.
ora resteranno in box fino al 2021, la prima sensazione al tatto sembrano costruiti bene anche l'interno dello pneumatico e rifinito veramente bene non ci sono tracce di residui di gomma, nell'attesa di provarli vi metto le foto dei pesi.
P.S. C'é qualcuno che li ha già provati?

Allegati​

  • IMG_20201104_193111.jpg
    IMG_20201104_193111.jpg
    196 KB · Visite: 0
  • IMG_20201104_193150.jpg
    IMG_20201104_193150.jpg
    243,3 KB · Visite: 0
  • IMG_20201104_193225.jpg
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ciao anche io ho le ruote syncros Capital 1.0 35
Sono già nastrate, devi quindi solo mettere la valvola e il tubeless
Io sto utilizzando Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm (TR)
Tallonatura senza problemi con normale pompa da terra

Sui nostri cerchi il classico rumore si sente anche con copertoncino normale (non TLR) e camera d'aria
Grazie mille per il riscontro. Nel mio caso ho le Syncros RP2.0 in alluminio (di fascia decisamente inferiore rispetto alle tue) montate di serie sulla RC20. Anche queste sono tubeless ready come le tue, ma non so se siano pronte all'uso come le tue, o bisogna ulteriormente nastrarle.