E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma chissenefrega di Lodi centro quando la sanità e i posti letto sono su base regionale?
E infatti di posti ce ne sono ancora cosi ad oggi, più di altrove pensa.
vi fanno il favore di non chiuedere tutto e pure vi lamentate come dei bambini
oh grazie che ci lasciano uscire "in prossimità" dalle nostre abitazioni malgrado l'emergenza sia altrove, potevano fare un qualcosa di più stringente in effetti, ma ci è andata bene dai.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.288
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
oh grazie che ci lasciano uscire "in prossimità" dalle nostre abitazioni malgrado l'emergenza sia altrove, potevano fare un qualcosa di più stringente in effetti, ma ci è andata bene dai.
forse non hai capito che l'alternativa era fare tutta italia arancione lasciando alle regioni il compito di fare zone rosse in certi comuni
Le regioni stesse per non prendersì responsabilità chiedevano un piano uguale e uniforme per tutto il paese...per fortuna non li hanno ascoltati e fatto questa differenziazione per lasciare più libere certe regioni dove i numeri sono bassi
Anche perchè tutte queste chiusure hanno un alto costo economico oltre che sociale, costo che pagheremo in termini di debito pubblico altissimo nei prox anni, quindi limitare le zone arancioni e rosse (invece di fare tutto il Paese uguale come Germania) forse porterà anche un risparmio o meglio dire un debito leggermente minore

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ma chissenefrega di Lodi centro quando la sanità e i posti letto sono su base regionale?
A Lodi sono autonomi in tutto e per tutto? i soldi per la sanità li stampa la banca di lodi infatti :mrgreen:

a volte mi chiedo come si faccia ad essere così chiusi ed ottusi e pensare solo in base al proprio bieco interesse (se un giro in bici possa essere considerato un vero interesse poi) manco fossimo in un paesino di montagna di 50 abitanti nel 1600 ;pirlùn^

siamo in emergenza e l'unica arma che abbiamo contro il virus (fino a metà 2021 almeno) è stare distanti
si decide di chiudere ( costa molto economicamente per lo stato e per i privati) e dovrei tenere qualcosa aperto e qualcosa chiuso in base ai dati dei comuni? o anzi delle vie di residenza?

siamo seri dai

tra l'altro questo è quello che dice Sala, sindaco di Milano

«Io non posso che dire che il sistema scelto dal governo per definire le zone gialle, arancioni e rosse sia troppo complesso. Divide non solo per Regioni ma anche per Province. Immaginatevi quanti distinguo, inoltre è basato sull’Rt e 21 indicatori, difficilissimi da decifrare. Io avrei scelto un sistema più semplice e uniforme - ha concluso -.

Quindi secondo lui era meglio chiudere tutta Italia
vi fanno il favore di non chiuedere tutto e pure vi lamentate come dei bambini
Se la tua libertà ti fa così tanto schifo da svenderla SENZA UN EVIDENTE MOTIVO al primo politico che passa (e per i lodigiani, ad esempio è così, ora), puoi anche rinchiuderti a vita in casa, anzi, consiglio ancora meglio, al cesso, che sei anche più comodo.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
forse non hai capito che l'alternativa era fare tutta italia arancione lasciando alle regioni il compito di fare zone rosse in certi comuni
Le regioni stesse per non prendersì responsabilità chiedevano un piano uguale e uniforme per tutto il paese...per fortuna non li hanno ascoltati e fatto questa differenziazione per lasciare più libere certe regioni dove i numeri sono bassi
Anche perchè tutte queste chiusure hanno un alto costo economico oltre che sociale, costo che pagheremo in termini di debito pubblico altissimo nei prox anni, quindi limitare le zone arancioni e rosse (invece di fare tutto il Paese uguale come Germania) forse porterà anche un risparmio o meglio dire un debito leggermente minore
L'alternativa era fare come la Francia, dove chiudono attività e vietano assembramenti ma non ti obbligano in carcere a 200m da casa tua. Poi i giornalisti venduti chiamano tutto indistintamente "lockdown" per fare vedere che è così dappertutto, ma c'è una bella differenza fra le politiche di Francia, Germania, UK, rispetto AL CARCERE per gli abitanti delle regioni rosse (e dell'Italia intera la scorsa primavera).

• Mi piace
Reactions: Bengi and gianky73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo è assumersi le proprie responsabilità di fronte ai cittadini ("in Alto Adige valgono le mie disposizioni"), senza teatrini FB o altri piagnistei:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
L'alternativa era non fare le cose a c***o di cane come sempre, mi rendo conto non siano in grado, ne in regione ne a roma.

• Mi piace
Reactions: Bengi

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Questo è assumersi le proprie responsabilità di fronte ai cittadini ("in Alto Adige valgono le mie disposizioni"), senza teatrini FB o altri piagnistei:

Andrea, si potrebbe scrivere un articolo su di te: "da Roma a tifoso dell'Autonomia Altoatesina - Kompatscher il "mio Führer" :mrgreen:

....i prossimi passi
1) iscrizione ad un gruppo di Schuplatter, per venire poi inserito nel gruppo di Schützen locali
2) esame con rilascio del patentino di Tedesco (dialetto) obbligatorio per scrivere qui sul forum

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scherzi a parte........preferiresti andasse su FB per diventare oggetto delle imitazioni satiriche di Crozza?
Beh, Crozza lo ha già preso di mira con una breve presa per i ciapp' (che io ho dovuto condividere) citandolo per la sua dichiarazione che l'Alto Adige avrebbe seguito il modello germanico e austriaco, e Crozza ha detto ."OK, ma poi gli eventuali soldi dei "ristori" e altri, li chiedi alla Merkel... :))): :))):

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........."OK, ma poi gli eventuali soldi dei "ristori" e altri, li chiedi alla Merkel... :))): :))):
Ironia che cela ignoranza (non la tua). I soldi dei ristori non li prendono le regioni e le province e l'Alto Adige non prende mai i soldi da Roma.....semplicemente gliene invia pochi trattenendo quasi tutti i propri (e spendendoli sostanzialmente bene, con poche eccezioni che in quanto tali fanno rumore). E' una procedura prevista per tutte le regioni a statuto speciale, fra l'altro. Anzi, se non ricordo male l'Alto Adige trattiene pure poco. "Solo" il 90%. La Sicilia, riceve il 110% se non ricordo male, quindi forse a Palermo staresti anche meglio. Prova.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ironia che cela ignoranza. I soldi dei ristori non li prendono le regioni e le province e l'Alto Adige non prende mai i soldi da Roma.....semplicemente gliene invia pochi trattenendo quasi tutti i propri (e spendendoli sostanzialmente bene, con poche eccezioni che in quanto tali fanno rumore). E' una procedura prevista per tutte le regioni a statuto speciale, fra l'altro.

Ovvio che si tratta di ironia e satira (non ricordo neppure se crozza avesse detto esattamente "ristori"), ma non sarei così sicuro che da Roma non arrivino soldi, anzi fino a qualche anno fa, mia sorella (non mio cugggggino) che lavorava in Provincia, "contabilizzava" proprio quelli. Poi quanti siano rispetto a quelli che versa, questo non saprei, ma non lo sa quasi nessuno dei comuni "mortali"

Ultima modifica:

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
il corriere insiste sull'ok…

In zona rossa — dove il coprifuoco che scatta alle 22 di ogni sera, come nelle altre due zone, tecnicamente non c’è: ma solo perché non si può uscire di casa durante tutta la giornata — ci sono altre due motivazioni per le quali il Dpcm garantisce la possibilità di uscire di casa: e sono l’attività sportiva all’aperto (da svolgersi in isolamento, cioè da soli — bicicletta, corsa, etc —: non serve la mascherina e non va necessariamente svolta nei pressi della propria abitazione) e l’«attività motoria», cioè la passeggiata (da soli — cioè non in gruppo con persone non conviventi — e con mascherina; av svolta nei pressi della propria abitazione).

comunque me ne sto sempre comodo in attesa...

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.288
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se la tua libertà ti fa così tanto schifo da svenderla SENZA UN EVIDENTE MOTIVO al primo politico che passa (e per i lodigiani, ad esempio è così, ora), puoi anche rinchiuderti a vita in casa, anzi, consiglio ancora meglio, al cesso, che sei anche più comodo.
minchia che razza di personaggio che sei
cosa serve scaldarsi così tanto e offendere discutendo su un testo di legge (che evidentemente non riesci a capire) o sul fatto di applicare disposizioni regionali o più locali (poi voglio vederti a controllare i confini)
ti auguro grandi vittorie nelle gare che affronterai a novembre e dicembre...ma visto che sei fermo la vedo dura

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.288
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
il corriere insiste sull'ok…

In zona rossa — dove il coprifuoco che scatta alle 22 di ogni sera, come nelle altre due zone, tecnicamente non c’è: ma solo perché non si può uscire di casa durante tutta la giornata — ci sono altre due motivazioni per le quali il Dpcm garantisce la possibilità di uscire di casa: e sono l’attività sportiva all’aperto (da svolgersi in isolamento, cioè da soli — bicicletta, corsa, etc —: non serve la mascherina e non va necessariamente svolta nei pressi della propria abitazione) e l’«attività motoria», cioè la passeggiata (da soli — cioè non in gruppo con persone non conviventi — e con mascherina; av svolta nei pressi della propria abitazione).

comunque me ne sto sempre comodo in attesa...
si ma non si specifica se puoi con la bicicletta uscire o meno dal comune...
restiamo in attesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.