E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mia cugina (con una sola g) è parrucchiera e deve chiudere comunque visto che nessuno può muoversi nelle zone rosse, anche perché i suoi clienti non arrivano solo dal comune in cui ha il negozio, tiene aperto per chi? tanto per pagare il riscaldamento?
Starà a casa lei come gli altri senza prendere soldi dallo stato, bello eh?
Lo stato non ti ordina di chiudere ma chiudi tu per assenza di clienti.
Magari programmi 2 gg a settimana e chiudi gli altri 5 ma per tua scelta, così non ci sarà alcun "ristoro"
Capito mi hai?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Non ho addossato la colpa alle istituzioni.......forse hai letto distrattamente quanto ho scritto. Ho detto che le colpe del riacuirsi, come successo in altre epidemie, ritengo siano naturali e inerenti il virus stesso. Ho detto però che erano ampiamente previsto, già prima di Croazia/Spagna/Billionaire e che il nostro governo sì è colpevolmente fatto trovare impreparato e ora da a bere ai creduloni che la colpa è la loro colpevolizzando la popolazione. A meno di non pensare che in Croazia/Spagna/Billionaire, ci sia andata tutta Europa, l'India, gli Stati Uniti ecc.ecc. ovvero tutti quei paesi in cui casualmente il virus sta risalendo in contemporanea. Poi se vuoi/volete credere a questo fate pure.
Per me è solo un ritorno già visto anche in altre epidemie del passato e previsto da maggio.
Non è questione di Croazia, Spagna e Billionaire. Ho già argomentato in altro post. Io ad agosto, vedendo come si comportava la gente ho detto a diverse persone che a fine ottobre, inizio novembre ci saremmo ritrovati come a marzo. E così è accaduto. Ho trascorso diverse settimane in Sicilia e posso assicurarti che la gente viveva come se il virus non circolasse o fosse qualcosa che non li riguardava. In più occasioni sono stato perfino deriso e dileggiato per il mio senso di responsabilità di indossare la mascherina e stare attento ai miei comportamenti. Stesso discorso in Piemonte, dove di fatto fino a 3 giorni fa potevi vedere assembramenti e gente senza mascherina o mascherina indossata male in bar, locali, mezzi pubblici. Citando Montalbano l'italiano medio se ne è "catafottuto" totalmente del rispetto delle disposizioni e precauzioni.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
In zona rossa è autorizzato nell'intera zona rossa...ovvero se la regione è rossa è autorizzato nella regione.
Non esiste questa frase nel dpcm.
Per adesso, ripeto, avvocati e sindaci non ti fanno uscire dal comune per sport.
Sono loro il riferimento e non le interpretazioni di federazioni ciclistiche o nostre.
Solo se vai al lavoro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.926
19.313
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per adesso, ripeto, avvocati e sindaci non ti fanno uscire dal comune per sport.
Sono loro il riferimento e non le interpretazioni di federazioni ciclistiche o nostre.
Solo se vai al lavoro
E si sbagliano,perchè o emanano un'ordinanza locale,oppure sul dpcm non è scritta nessuna limitazione per l'attività sportiva.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è questione di Croazia, Spagna e Billionaire. Ho già argomentato in altro post. Io ad agosto, vedendo come si comportava la gente ho detto a diverse persone che a fine ottobre, inizio novembre ci saremmo ritrovati come a marzo. E così è accaduto. Ho trascorso diverse settimane in Sicilia e posso assicurarti che la gente viveva come se il virus non circolasse o fosse qualcosa che non li riguardava. In più occasioni sono stato perfino deriso e dileggiato per il mio senso di responsabilità di indossare la mascherina e stare attento ai miei comportamenti. Stesso discorso in Piemonte, dove di fatto fino a 3 giorni fa potevi vedere assembramenti e gente senza mascherina o mascherina indossata male in bar, locali, mezzi pubblici. Citando Montalbano l'italiano medio se ne è "catafottuto" totalmente del rispetto delle disposizioni e precauzioni.
Continui a non leggere quanto scrivo.....in Piemonte e in Sicilia, c'è stato tutto il mondo? Avevi predetto ad agosto che ad ottobre ci sarebbe stata una recrudescenza del virus? Ma se è da maggio che da Conte in giù lo stanno dicendo che ad ottobre si sarebbe ripresentato il problema, sebbene speravano in maniera meno incisiva. Io lo sento da 5 mesi il monito per ottobre. Tu lo hai avvertito ad agosto?
Le epidemie sono così....hanno picchi e abbassamenti, anche altre sono state così. Non c'entrano (quasi) nulla le mascherine assenti che hai visto tu.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ci rinuncio. Battaglia persa. Chiudetevi dove vi pare :ronf:
Eh ma tu non vivi in zona rossa...
E non hai dimostrato la tua tesi.
Io non ho postato tesi personali, continuo a riportare quanto detto dal mio sindaco e confermato dal presidente Cirio.
E continuo a ripetere "per ora", più aperto al dubbio di così...

Guarda che la battaglia persa, per tutti noi "rossi", è quanto sta scritto su quel ca- - o di dpcm.

Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Cmq siamo alle solite. Come il precedente lockdown. Io non capisco perché ognuno, dopo aver letto il DPCM non si comporta come crede. È scritto in italiano.
Solo se vai al lavoro
Scusa ma non sono d' accordo. Il sindaco eventualmente può emettere ordinanze restrittive ma a sua firma. Gli avvocati leggono il DPCM e lo interpretano non legiferano e neanche applicano sanzioni.

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Eh ma tu non vivi in zona rossa...
E non hai dimostrato la tua tesi.
Guarda che la battaglia persa, per tutti noi "rossi", è quanto sta scritto su quel ca- - o di dpcm.
in zona rossa e' consentito lo sport a livello individuale...nei pressi dell'abitazione e qui si apre un mondo...quanto sono distanti sti"pressi??"
come al solito sto governo di cialtroni non si e' smentito

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.926
19.313
Genova
Visita sito
Bici
Io tutta l'estate all'aperto la mascherina non l'ho mai messa...
e cmq se la colpa fosse dei cittadini il pandemonio di adesso, avrebbe dovuto esserci già a tenersi larghi a fine luglio...
E' una boiata la colpa dei cittadini,prima i podisti,poi i discotecari,poi i bar,le piazze,i ristoranti,i bus....ogni volta un capro espiatorio diverso.
Questa è la guerra mondiale dell'era digitale.

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Questa seconda ondata era programmata mettetevelo in testa!
un esempio....dalle mie parti a marzo e aprile zero tamponi anche a chi stava male...adesso tamponi a cani e porci solo che il giochino e' venuto fuori e oggi hanno chiuso tutto!!!
Mi spiego...facevano i tamponi nello stesso ambulatorio dove facevano i vaccini dell'influenza:cry:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.926
19.313
Genova
Visita sito
Bici
nei pressi dell'abitazione e qui si apre un mondo...quanto sono distanti sti"pressi??"
Nei pressi dell'abitazione è consentita l'attività motoria(passeggiata da solo,con un convivente,col bambino, col cane)
Attività sportiva individuale consentita all'aria aperta.Vedi scritto per l'attività sportiva che devi stare nei pressi dell'abitazione?...Io no
O te lo inventi,o non c'è scritto da nessuna parte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Cmq siamo alle solite. Come il precedente lockdown. Io non capisco perché ognuno, dopo aver letto il DPCM non si comporta come crede. È scritto in italiano.

Scusa ma non sono d' accordo. Il sindaco eventualmente può emettere ordinanze restrittive ma a sua firma. Gli avvocati leggono il DPCM e lo interpretano non legiferano e neanche applicano sanzioni.
Il mio sindaco è avvocato...
Ognuno si comporta come crede?
Uno stipendio al giorno in multe, se le vogliono fare...

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Continui a non leggere quanto scrivo.....in Piemonte e in Sicilia, c'è stato tutto il mondo? Avevi predetto ad agosto che ad ottobre ci sarebbe stata una recrudescenza del virus? Ma se è da maggio che da Conte in giù lo stanno dicendo che ad ottobre si sarebbe ripresentato il problema, sebbene speravano in maniera meno incisiva. Io lo sento da 5 mesi il monito per ottobre. Tu lo hai avvertito ad agosto?
Le epidemie sono così....hanno picchi e abbassamenti, anche altre sono state così. Non c'entrano (quasi) nulla le mascherine assenti che hai visto tu.
Forse sei tu che non leggi o deduci ciò che voglio dire anche non letteralmente. E' ovvio che Piemonte e Sicilia non sono meta di passaggio di tutto il mondo, ma vedendo e osservando le persone si poteva dedurre che i comportamenti della gente in queste due realtà potessero essere assimilabili a quelli tenuti nelle altre regioni d'Italia. A meno che non vogliamo pensare che gli italiani quando si trovavano in Piemonte o in Sicilia si comportassero differentemente da quando poi sarebbero tornati a Milano o in Campania.
Conte e gli altri rappresentanti delle istituzioni, così come molti virologi, hanno ovviamente ribadito che se non si fossero mantenuti comportamenti responsabili a ottobre avremmo avuto seri problemi. Quello che ho avvertito io non è stato un vaticinio. Ho osservato i comportamenti delle persone e sulla base di quelle evidenze ho capito che le cose sarebbero precipitate a fine ottobre, inizio novembre, come avevano indicato alcuni virologi (ad esempio Galli), che non facevano altro che raccomandare il mantenimento di comportamenti responsabili.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E allora fagli notare che o emette un'ordinanza locale ,oppure sul dpcm di restrizioni comunali o provinciali,non ce ne sono.
Esatto.
Il mio "ognuno si comporta come crede" si riferisce al fatto che in qualsiasi caso diventa un discorso personale. Il DPCM dice una cosa ma se il singolo ha dubbi come si può fare a farglieli passare? Diventa difficile. Un sindaco, come un avvocato, potrà darti un consiglio come anche altre categorie ma il DPCM resta sempre lo stesso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse sei tu che non leggi o deduci ciò che voglio dire anche non letteralmente. E' ovvio che Piemonte e Sicilia non sono meta di passaggio di tutto il mondo, ma vedendo e osservando le persone si poteva dedurre che i comportamenti della gente in queste due realtà potessero essere assimilabili a quelli tenuti nelle altre regioni d'Italia. A meno che non vogliamo pensare che gli italiani quando si trovavano in Piemonte o in Sicilia si comportassero differentemente da quando poi sarebbero tornati a Milano o in Campania.
Conte e gli altri rappresentanti delle istituzioni, così come molti virologi, hanno ovviamente ribadito che se non si fossero mantenuti comportamenti responsabili a ottobre avremmo avuto seri problemi. Quello che ho avvertito io non è stato un vaticinio. Ho osservato i comportamenti delle persone e sulla base di quelle evidenze ho capito che le cose sarebbero precipitate a fine ottobre, inizio novembre, come avevano indicato alcuni virologi (ad esempio Galli), che non facevano altro che raccomandare il mantenimento di comportamenti responsabili.
Ci rinuncio di nuovo. :ronf:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Lo sono anch'io e leggendo il dpcm, sulle zone rosse (che interessano a me) sono giunto alla stessa conclusione. Altri ci leggono viaggi interminabili verso la libertà al grido di sto facendo lo sport con i manicotti! Non è un viaggio. Cioè non sto andando da a verso b con sosta a c, ma faccio un anello da a con ritorno ad a. Quindi posso andare ovunque nella regione, forse sul territorio nazionale. Non sii parla di territorio da nessuna parte, posso girare il mondo! Strano ma è così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.