E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per libera tutti non intendo che vi sia stata la libertà di vivere ma il fatto che il 90% delle persone non ha rispettato, in questi mesi due regole basilari: mantenere il distanziamento personale e indossare correttamente (sopra il naso) una mascherina. Giustamente non era vietato andare a cena, a fare aperitivo, al cinema, nei bar e finanche in discoteca. Il problema è che la gente lo ha fatto non rispettando quelle due semplici, banali, precauzioni.
Ma ci credi sul serio a questa fandonia che vi hanno dato a bere per colpevolizzare la popolazione e coprire le loro inefficienze? Ci hanno parlato di Spagna, Croazia, del Billionaire? Guarda che non tutto il mondo sono cialtroni come gli italiani e certamente non tutto il mondo è andato in Spagna, Croazia, men che meno al Billionaire. Ma in praticamente tutto il mondo (quello che comunica i dati con un minimo di attedibilità), o almeno Europa, India, Stati Uniti, i contagi sono risaliti con l'autunno...come era stato previsto già da maggio (prima di Spagna, Croazia e Billionaire) e come è successo con altre epidemie del passato. E basta no!!!!!! I contagi sono risaliti perchè per ragioni che ignoro, il virus è tornato prepotentemente attivo e ancora più contagioso di marzo.
@never give up! aveva postato qualche giorno fa un'immagine di pop corn per seguire questa discussione; tsssssssh dilettante!!!

Qui c'é la prova che io faccio di più e sul serio.....con l'eterna bici di @bradipus in vendita sullo schermo. (te la comprerei io, ma sono troppo basso)
La ha pure messa in vetrina quel catorcio di bici....è una delle prime inserzioni in vetrina dal nuovo mercatino. Ma chi se la compra dico io :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E beh...allora è perfetto...ti muovi all'interno del comune di Milano,ed è praticamente certo che finisci in ospedale schiacciato,anzichè magari spostarti verso un comune o una provincia più periferica e meno trafficata così da evitare di finire schiacciato sotto a un mezzo.
Non fa una grinza...se il motivo fosse questo...siamo in ottime mani,non c'è dubbio.!mabbasta!;::doh:
Ragionamento speculare per l'attività motoria.
Sì se stai vicino a casa, cioè al 90% in area urbana dove circolano altri, no se vai più lontano, cioè se ti inoltri in campagna, boschi, e chi le ha vicine, montagne.
I neuroni qui non ci sono proprio.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.926
19.313
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No, nessun libera tutti... è così in tutta Europa. Basta criminalizzarci, basta dare la colpa a chi vuole vivere e ha vissuto dal 4 maggio in poi. E' un ciclo, è un'epidemia, sarà dovuta alla stagione? Sarà dovuta al clima? Sarà ciclica di sua natura? Non si sa, ma il fatto che prima è calata, e poi è ripartita IN TUTTI I PAESI EUROPEI ALLO STESSO MODO E ALL'UNISONO, indipendentemente dai diversissimi interventi intrapresi (lockdown cinese da carcerati qui in Italia, chisure di attività e solo distanziamento negli altri paesi civili come Francia e Germania, nulla in Svezia...). E ora sta ripartendo... ma non per colpa della popolazione. Basta dare la colpa alle persone che sono andate giustamente in spiaggia, dopo 2 mesi di carcere senza aver compiuto nessun reato, scontati in primavera.
Ooohhh....finalmente....:ola:sembra che stare al mondo sia diventata una colpa...se non fossimo andati in spiaggia,in montagna,in città,al bar ,al ristorante,etc etc....probabilmente la metà del paese avrebbe già chiuso i battenti e si mangerebbero uno con l'altro...
Probabilmente succederà l'anno prossimo che tutte le attività andranno a ramengo...perchè un lockdown di 2 mesi possono reggerlo,ma un altro ...non lo so...anche io col lavoro non è che sono in una situazione splendida,però finche' avro' la forza di muovermi e qualche soldo da spendere,non mi rinchiuderò certo in casa,perchè forse per colpa mia si affaccerà di nuovo il virus...almeno so che ho contribuito a tenere in vita delle attività...mentre al virus non ci posso fare niente se non attenermi alle regole vigenti in quel periodo.

• Mi piace
Reactions: carci and Bengi

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io vivo in Liguria e continuerò a uscire da solo tranquillamente.
Ci mancherebbe.....
Poi se becco la pattuglia testa di c...o che mi vuole fermare che mi seguano pure fino a casa:cassius:
Sii cauto
La pattuglia ti ferma e se tiri dritto rischi la denuncia oltre alla multa.
Hanno potere di farlo, e le sanzioni per un giro esplorativo per v. se ti fermano...costerebbe almeno come un 105 nuovo di zecca.
Sono abbastanza irritate, le fdo, non sfidare nessuno, se vuoi tentare, poi recita qualsiasi pianto greco e pietoso, che pagare diverse centinaia di euri per orgoglio non ha senso.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...I parrucchieri ( non tutti, ma...) hanno fatto ingenti spese in sanificatori professionali, scafandri tute e kimono, forse riconoscerglielo non è un errore così netto... e se non scoppiano contagi post coiffeur ... lo stato risparmia in rimborsi...
Mia cugina (con una sola g) è parrucchiera e deve chiudere comunque visto che nessuno può muoversi nelle zone rosse, anche perché i suoi clienti non arrivano solo dal comune in cui ha il negozio, tiene aperto per chi? tanto per pagare il riscaldamento?
Starà a casa lei come gli altri senza prendere soldi dallo stato, bello eh?

• Mi piace
Reactions: bicilook

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.199
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Mia cugina (con una sola g) è parrucchiera e deve chiudere comunque visto che nessuno può muoversi nelle zone rosse, anche perché i suoi clienti non arrivano solo dal comune in cui ha il negozio, tiene aperto per chi? tanto per pagare il riscaldamento?
non per farmi gli affari suoi, ma le persone del suo paese che prima andavano fuori, ora dovranno usare i parrucchieri di paese. E comunque bisognerebbe lavorare solo su prenotazione, quindi se ha richiesta sta aperta, altrimenti sta chiusa

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
La mascherina era obbligatoria solo al chiuso nei luoghi pubblici, e io ho visto SEMPRE la gente metterla, tutta estate, sui mezzi pubblici, che ho ripreso ad utilizzare da giugno, nei locali (tranne quando si è al tavolo e si mangia o si beve), nei negozi e supermercati...
La mascherina era obbligatoria all'aperto in presenza di altre persone. Era obbligatoria anche al chiuso in sede privata quando si era in presenza di soggetti non congiunti. Ora, io non so dove sei stato tu da maggio a settembre ma posso assicurarti che dove sono stato io, sia al Nord che al Sud, queste prescrizioni di buonsenso (al di là dell'obbligo di legge) erano disattese dal 95% (mi tengo basso) delle persone.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Esatto. Proprio come a marzo bisognava chiudere Bergamo (e lo dico da bergamasco) prima di inguaiare tutto il resto.
Milano fa gli stessi contagi di tutte le altre 11 province sommate. Normale avere lo stesso trattamento?
certo sarebbe la soluzione migliore. Per dire ora Varese è maglia nera.
Ma chi si prende la briga? Fontana? non mi sembra in grado di decidere neanche il colore delle scarpe, se non sente prima l'opinione del capo...
L'autonomia delle regioni è una bella cosa, ma ancora è un'utopia.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.338
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
magari trova altri clienti.......

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Visita sito
Bici
non per farmi gli affari suoi, ma le persone del suo paese che prima andavano fuori, ora dovranno usare i parrucchieri di paese. E comunque bisognerebbe lavorare solo su prenotazione, quindi se ha richiesta sta aperta, altrimenti sta chiusa
Infatti lavora su prenotazione, il comune è piccolo... chiude perché le prenotazioni che aveva le anno annullate, altrimenti non chiudeva.

• Mi piace
Reactions: fulvosam

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Ma ci credi sul serio a questa fandonia che vi hanno dato a bere per colpevolizzare la popolazione e coprire le loro inefficienze? Ci hanno parlato di Spagna, Croazia, del Billionaire? Guarda che non tutto il mondo sono cialtroni come gli italiani e certamente non tutto il mondo è andato in Spagna, Croazia, men che meno al Billionaire. Ma in praticamente tutto il mondo (quello che comunica i dati con un minimo di attedibilità), o almeno Europa, India, Stati Uniti, i contagi sono risaliti con l'autunno...come era stato previsto già da maggio (prima di Spagna, Croazia e Billionaire) e come è successo con altre epidemie del passato. E basta no!!!!!! I contagi sono risaliti perchè per ragioni che ignoro, il virus è tornato prepotentemente attivo e ancora più contagioso di marzo.

La ha pure messa in vetrina quel catorcio di bici....è una delle prime inserzioni in vetrina dal nuovo mercatino. Ma chi se la compra dico io :mrgreen:
Io ritengo che la responsabilità del riacuirsi dei contagi sia da attribuire al 90% all'inosservanza delle prescrizioni da parte dei cittadini. Vi sono state delle responsabilità di chi ci governa da un punto di vista logistico e organizzativo, ma le prescrizioni erano chiare, tanto quanto il ribadire per mesi che il virus era presente e che non ci si poteva lasciar andare a quei comportamenti della vita quotidiana che erano consuetudinari prima della pandemia. Non si può sempre addossare ogni colpa alle istituzioni quando di fatto la maggior parte degli italiani non hanno il benché minimo senso di responsabilità.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.926
19.313
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La mascherina era obbligatoria all'aperto in presenza di altre persone. Era obbligatoria anche al chiuso in sede privata quando si era in presenza di soggetti non congiunti. Ora, io non so dove sei stato tu da maggio a settembre ma posso assicurarti che dove sono stato io, sia al Nord che al Sud, queste prescrizioni di buonsenso (al di là dell'obbligo di legge) erano disattese dal 95% (mi tengo basso) delle persone.
All'aperto non era obbligatoria...solo alcuni comuni avevano ordinanza per mascherina all'aperto o alcuni centri storici particolarmente affollati...
Al chiuso era obbligatoria e ti posso assicurare che sono stato in Puglia a settembre e senza mascherina,l'avevo dimenticata in auto, non mi hanno fatto entrare da un fruttivendolo...anzi mi ha dato lui la mascherina e poi ho fatto la spesa.
E comunque la colpa dei contagi ai cittadini...ha da finire.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ritengo che la responsabilità del riacuirsi dei contagi sia da attribuire al 90% all'inosservanza delle prescrizioni da parte dei cittadini. Vi sono state delle responsabilità di chi ci governa da un punto di vista logistico e organizzativo, ma le prescrizioni erano chiare, tanto quanto il ribadire per mesi che il virus era presente e che non ci si poteva lasciar andare a quei comportamenti della vita quotidiana che erano consuetudinari prima della pandemia. Non si può sempre addossare ogni colpa alle istituzioni quando di fatto la maggior parte degli italiani non hanno il benché minimo senso di responsabilità.
Non ho addossato la colpa alle istituzioni.......forse hai letto distrattamente quanto ho scritto. Ho detto che le colpe del riacuirsi, come successo in altre epidemie, ritengo siano naturali e inerenti il virus stesso. Ho detto però che erano ampiamente previsto, già prima di Croazia/Spagna/Billionaire e che il nostro governo sì è colpevolmente fatto trovare impreparato e ora da a bere ai creduloni che la colpa è la loro colpevolizzando la popolazione. A meno di non pensare che in Croazia/Spagna/Billionaire, ci sia andata tutta Europa, l'India, gli Stati Uniti ecc.ecc. ovvero tutti quei paesi in cui casualmente il virus sta risalendo in contemporanea. Poi se vuoi/volete credere a questo fate pure.
Per me è solo un ritorno già visto anche in altre epidemie del passato e previsto da maggio.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.247
30.476
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
@never give up! aveva postato qualche giorno fa un'immagine di pop corn per seguire questa discussione; tsssssssh dilettante!!!

Qui c'é la prova che io faccio di più e sul serio.....con l'eterna bici di @bradipus in vendita sullo schermo. (te la comprerei io, ma sono troppo basso)
potresti usare delle zeppe... :pork:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Veramente non si parla mai di comune per la zona rossa, ma si parla di non uscire di casa, visto che sono generalmente vietati tutti gli spostamenti anche ALL'INTERNO, quindi non si capisce come mai continuiate a dire che all'interno del comune ci si possa SPOSTARE per allenarsi.
Perché ci si può allenare, allora? Perché non è uno spostamento... non è un viaggio.
1) Perché il dpcm per la zona rossa dice attività motoria consentita dalle 5 alle 22
2) attività sportiva purché individuale e con distanziamento
Poi anche fuori se vai a lavorare in bici, ma se lì menti son dolori.
Quindi non devi stare in casa
Ma prima di tutto ciò, il dpcm dice che non si può "espatriare" dal territorio comunale, e questa regola, per ora, è vicolante anche per i punti 1 e 2

Il mio sindaco ha sentito anche il presidente della Regione, e per adesso in Piemonte è così
Se esco in bdc mi chiedono l'autocertificazione e se mi beccano entro il limite comunale non mi multano.
Non è chiaro se ti beccano a piedi a 3km da casa nei boschi, a rigor di cagata dpcm lì sarei lontano e non in prossimità e in attività motoria, non potendo correre.
Lo schizoburocrate mi multerebbe e il dpcm gli darebbe ragione
Roba da .......

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
All'aperto non era obbligatoria...solo alcuni comuni avevano ordinanza per mascherina all'aperto o alcuni centri storici particolarmente affollati...
Al chiuso era obbligatoria e ti posso assicurare che sono stato in Puglia a settembre e senza mascherina,l'avevo dimenticata in auto, non mi hanno fatto entrare da un fruttivendolo...anzi mi ha dato lui la mascherina e poi ho fatto la spesa.
E comunque la colpa dei contagi ai cittadini...ha da finire.
All'aperto non era obbligatoria ma lo era in presenza di altre persone o nel caso di assembramenti (per lo meno lo è stato di sicuro in determinate regioni, per esempio Sicilia, o comuni sulla base di ordinanze specifiche). Al chiuso la gente la indossava solo laddove era costretta a farlo (negozi, supermercati, farmacie, uffici pubblici) e non sempre correttamente. Lascio stare il discorso di ristoranti, bar e cerimonie perché non voglio mancare di rispetto a quei pochi rigorosi imprenditori che potrebbero giustamente sentirsi offesi. Ma ho visto assenza di mascherine o dispositivi indossati non correttamente nella maggior parte di bar, gelaterie e ristoranti. Non voglio nemmeno menzionare il discorso discoteche perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ma infatti il ciclismo non è autorizzato solo nel proprio comune. Se i dispositivi di legge si leggono per intero non fermandosi alle prime due righe, è piuttosto agevole capirlo...avendo un minimo di grano salis.
In zona rossa sì, al 100%.
Si può solo sperare in un correttivo
A marzo non c'è stato, adesso dubito, anzi...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Visita sito
Bici
...Io ritengo che la responsabilità del riacuirsi dei contagi sia da attribuire al 90% all'inosservanza delle prescrizioni da parte dei cittadini...Non si può sempre addossare ogni colpa alle istituzioni quando di fatto la maggior parte degli italiani non hanno il benché minimo senso di responsabilità...
Come nel resto del mondo stando ai contagi, ma no gli italiani sono diversi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.