E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ci metto 5 minuti a preparare il ricorso e mandarlo via mail all'ufficio competente. Non è un problema. Le (tre) volte che ero sicuro di aver ragione, mi è stata data.....anzi 2. Una terza gli ho scritto direttamente e hanno direttamente annullato loro il verbale in autotutela.
Ritengo che provare a instaurare un colloquio non sia tempo perso. Non sempre trovi davanti il cretino (o lo zelante come vuoi chiamarlo). Spesso trovi davanti l'intelligente o il furbo e col colloquio te la cavi.
Io e te lo sappiamo perché ci “campiamo” con queste cose ma metti il pensionato, il ragazzino o anche un la maggior parte degli amatori, parli di pec e autotutela ma chi non è avvezzo a tali atti amministrativi non è così semplice, si deve sempre affidare ad un professionista che di regola non è una onlus

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche questo è vero ma non sai in quanti casi le circolari si accumulano sulle scrivanie :doh:
Vero. Questo spiega un verbale sbagliato. Quindi 2 sono le soluzioni. Temere di prendere una multa ingiusta e subire una ingiustizia o valersi dei propri diritti sia nel fare le cose consentite, sia nel fare ricorso per la tutela dei propri diritti violati. Chi sceglie la prima ne ha facoltà. Io scelgo la seconda.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... metti il pensionato, il ragazzino o anche un la maggior parte degli amatori, parli di pec e autotutela ma chi non è avvezzo a tali atti amministrativi non è così semplice, si deve sempre affidare ad un professionista che di regola non è una onlus
E quindi a uno che ti chiede un parere legale cosa rispondi? La legge te lo consente, ma siccome rischi che qualcuno non lo sappia e ti verbalizzi, non fare quello che la legge ti consente. Ma anche no.....per me.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Bah, non uscire dal comune è una regola assurda. Più sensato invece uscire da soli e non in gruppo (oggi ho visto i soliti trenini di 20amatori... ingiustificabili). Per il resto me ne fotto come in primavera, ho già messo a riposo la BDC ed esco per boschi con la mtb. Per mia fortuna ho il culo di vivere in un comune poco popolato però con una superficie estesa e zeppa di sentieri. 3/4 ore in mtb senza vedere anima viva ed uscire dal comune :== Mi spiace per i cittadini costretti al supplizio dei rulli:°°(

Andpana

Novellino
7 Novembre 2020
34
25
40
Pisogne
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Bah, non uscire dal comune è una regola assurda. Più sensato invece uscire da soli e non in gruppo (oggi ho visto i soliti trenini di 20amatori... ingiustificabili). Per il resto me ne fotto come in primavera, ho già messo a riposo la BDC ed esco per boschi con la mtb. Per mia fortuna ho il culo di vivere in un comune poco popolato però con una superficie estesa e zeppa di sentieri. 3/4 ore in mtb senza vedere anima viva ed uscire dal comune :== Mi spiace per i cittadini costretti al supplizio dei rulli:°°(
Fai bene, divertiti

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.774
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Visto che giriamo nelle stesse zone, non sembra anche a te che stamattina c'era in giro una montagna di gente? A me sembrava ce ne fosse piu' del solito a piedi,in macchina e in bici, non mi sembrava un clima da emergenza.
assolutamente no,ma e' pur vero che siamo zona gialla,quindi la gente si muove perche' puo'
Io unica cosa a parte il lavoro e la bicicletta che mi concedo ed ovviamente far la spesa al supermercato,per il resto non vedo altre persone ( vero che ne vedo tante per lavoro).
Sicuramente il rischio zero non esiste,ma se devo anche evitare di uscire in bici con qualche amico siamo veramente alla fine.......anche e soprattutto perche' credo che questo virus non sparisce a breve,in piu' se si pensa che solo quelli certificati in Italia da marzo ad oggi sono 1 milione,significa che gia' 1 su 60 l'ha gia preso e' certificato con tampone,ma ovviamente sono tanti di piu',quindi la possibilita' di prenderlo e' altissima.
La speranza quindi non e' tanto il non prenderlo,ma prenderlo che non faccia male

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Giuro, a un certo punto non ci vedevo più, una mancanza di rispetto che neanche dai quindicenni ho visto, ho chiesto aiuto per compilare una carta e mi ha ridetto se ero capace di leggere, incredibile
Hai trovato il classico esaltatello. Probabilmente ha qi inferiore alla media e per riscattarsi si mette a fare multe a raffica o umiliare il prossimo. Motivo per cui ho pochissima fiducia nelle forze dell'ordine.
Detto questo, sinceramente non ho voglia di fare ricorsi.
Qualcosa succede, perchè comunque non è credibile che la situazione resti così per 4 o 5 mesi ad arrivare ad aprile, scoppia la guerra civile molto prima.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io invece proporrei una cosa, visto che mi 'illudo' (visti alcuni commenti....ma sono ottimista) che il forum possa essere anche un luogo per poter condividere esperienze utili: per fare eventuale ricorso
1) come si fa?
2) a chi? Prefetto? Giudice di pace?
3) posso farlo da solo o mi serve per forza un avvocato?
4) se posso farlo da solo esistono template su cosa e come scrivere?
5) se ho bisogno per forza di un un avvocato, se vinco chi paga il mio avvocato?
6) se perdo quanto pago oltre ai 400 euro?
7) se pago la multa posso poi cambiare idea e fare ricorso?
8) consigli e varie/eventuali.

Grazie a chi risponderà con cognizione di causa in modo tale da poter chiarire ancora di più eventuali 'complicanze' dettate da una multa che si reputa sbagliata.

Andpana

Novellino
7 Novembre 2020
34
25
40
Pisogne
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Hai trovato il classico esaltatello. Probabilmente ha qi inferiore alla media e per riscattarsi si mette a fare multe a raffica o umiliare il prossimo. Motivo per cui ho pochissima fiducia nelle forze dell'ordine.
Detto questo, sinceramente non ho voglia di fare ricorsi.
Qualcosa succede, perchè comunque non è credibile che la situazione resti così per 4 o 5 mesi ad arrivare ad aprile, scoppia la guerra civile molto prima.
Spero almeno nella chiarezza, non si può uscire, bene non esco, basta si capisca, e si che il decreto è in italiano mica in inglese

• Mi piace
Reactions: diego1971

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Impossibile, di un arroganza incredibile, non so se ne avevano piene per il lavoro, però a parte il verbale mi ha lasciato male proprio questa cosa.
Che schifo!!!
Mi dispiace...farei ricorso anche solo per sottolineare l'atteggiamento strafottente di chi rappresenta lo stato...
Siamo messi male...poveri noi ed i nostri figli!!!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
assolutamente no,ma e' pur vero che siamo zona gialla,quindi la gente si muove perche' puo'
Io unica cosa a parte il lavoro e la bicicletta che mi concedo ed ovviamente far la spesa al supermercato,per il resto non vedo altre persone ( vero che ne vedo tante per lavoro).
Sicuramente il rischio zero non esiste,ma se devo anche evitare di uscire in bici con qualche amico siamo veramente alla fine.......anche e soprattutto perche' credo che questo virus non sparisce a breve,in piu' se si pensa che solo quelli certificati in Italia da marzo ad oggi sono 1 milione,significa che gia' 1 su 60 l'ha gia preso e' certificato con tampone,ma ovviamente sono tanti di piu',quindi la possibilita' di prenderlo e' altissima.
La speranza quindi non e' tanto il non prenderlo,ma prenderlo che non faccia male
Ma è il motivo per cui lentamente raggiungeremo l'immunità di gregge ed il virus sarà debellato o declassato a semplice influenza. La gente non avrà più paura quando si capirà che questa malattia avrà un tasso di letalità sempre più basso.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
E fai male....io una stampata della circolare me la porterei appresso e in caso di contestazioni, educatamente, gli farei presente che ti sei attenuto alle disposizioni che gli stai mostrando. Se è intelligente ti dà ragione, perchè non è vergognoso sbagliare, se è furbo capirà che hai ragione, ma magari ti dice che non è d'accordo, ma per questa volta ti lascia andare. Se è cretino ti farà il verbale, ma te lo farebbe anche se gli facessi "presente con fermezza il mio punto di vista cercando di essere più convincente possibile". L'importante è essere educati e provare a instaurare un dialogo. Se si alza la cresta, c'è sempre il rischio che sia l'intelligente che il furbo si irrigidiscano e si comportino come il cretino, dicendoti "se vuole faccia ricorso".

quale circolare?...ogni volta che entro ci sono 20 pagine in più e mi perdo le cose.

Puoi..non puoi...io intanto sono uscito e per strada davvero poche macchine, i carabinieri li ho incontrati dopo due ore, giusto perchè sono passato in centro al mio comune se no, nulla...e comunque quello che ho visto è la gente che fa finta di andare al Bar per l'asporto e poi in un attimo si beve caffè e brioche o la birretta fuori dalla porta del bar, quindi devo star qui a farmi i problemi se sono in giro in bici da solo nel nulla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.