E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
E quindi? Confindustria invece chiede di lasciare aperto tutto perché i lockdown portano allo sfascio il Paese.
Cosa dovrebbero dire i medici? È normale che dal punto di vista epidemiologico e clinico la situazione ideale è avere tutti murati in casa, ma spesso occorrono dei compromessi. Lo scopo della politica è proprio questo, saper mediare tra le varie parti in gioco e cercare la cosa migliore per il Paese, sia sul presente che considerando il futuro.

E quindi cosa? E' una notizia. Stay easy.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi in barba ad ogni regola ho visto molti gruppi di stradisti, biker ed ebiker tutti vicini senza distanze e mascherine...Che vergogna essere in bici e vedere queste scene ma ciò che mi fa arrabbiare di piu è che se a breve non si potrà piu pedalare dovremmo ringraziare anche questi poveri dementi
Boh, io su 125 km, di cui metà su strada asfaltata e metà sterrata (quindi ho incrociato sia stradisti che bikers) non ho incrociato nessun gruppo. Un paio di coppie ma era abbastanza evidente che fossero marito e moglie. Il resto tutti solitari.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E quindi? Confindustria invece chiede di lasciare aperto tutto perché i lockdown portano allo sfascio il Paese.
Cosa dovrebbero dire i medici? È normale che dal punto di vista epidemiologico e clinico la situazione ideale è avere tutti murati in casa, ma spesso occorrono dei compromessi. Lo scopo della politica è proprio questo, saper mediare tra le varie parti in gioco e cercare la cosa migliore per il Paese, sia sul presente che considerando il futuro.
Se gli rispondono "ok il lockdown ha delle conseguenze economiche e da domani vi tagliamo immediatamente lo stipendio del 50%"
le terapie intensive si svuotano di colpo, si con un picco di decessi ma si svuotano di colpo :mrgreen:
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
io faccio altro nella vita, e purtroppo pur leggendo e rileggendo sia il dpcm che la circolare non ho la sicurezza di poter fare attività fisica oltre i limiti comunali.

sono sicuro però che in caso di una più che improbabile sanzione il ricorso sarebbe facilmente accolto.

detto ciò approfitto della zona rossa per riscoprire contrade e percorsi del mio comune.

fortunatamente il mio comune presenta una varietà di percorsi che possono accontentare tutti.

fare uscite così non è un grosso sacrificio... anzi
Siamo in piena emergenza sanitaria, ospedali al collasso. e qui ci preoccupiamo di andare a fare un giretto in bici. Penso e spero che il governo abbia ben altri problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and bach7

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se gli rispondono "ok il lockdown ha delle conseguenze economiche e da domani vi tagliamo immediatamente lo stipendio del 50%"
le terapie intensive si svuotano di colpo, si con un picco di decessi ma si svuotano di colpo :mrgreen:
Esatto, facile dire chiudiamo tutto quando hai le chiappe parate dal lato economico. Da noi l’AD se n’è uscito con: “Piuttosto morite tutti ma qua non si chiude” :shock:

p.s. Per inciso, prima di essere linciato, sono in una società decisamente “essenziale” visto che se chiudiamo noi non si producono più farmaci né mascherine o altri dispositivi medicali ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........E' curioso il non poter andare in un bar di un altro comune in auto, mentre invece è possibile infilando il completino e andando in bici........
Non è curioso. E' elementare. Le norme sono fatte per bloccare la diffusione del virus. In un bar non ci si può andare nè nel proprio nè in altro comune, perchè il virus si può diffondere, essendo che quello è un ambiente chiuso e che per consumare bisogna abbassarsi la mascherina, mentre in bici siccome non si diffonde il virus a prescindere che si stia nel proprio o in altro comune, purchè si stia all'aperto e da soli, (non a caso gli unici due precetti legati allo sport) non ci sono vincoli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: carci and Pina78

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
E quindi cosa? E' una notizia. Stay easy.
Non credo che @Il Trattore volesse innescare polemica nei tuoi confronti ma penso che abbia fotografato e messo in evidenza una realtà inequivocabile. Il medico analizza e trova soluzione su dati che gli competono e, ovviamente, in base a ciò perora la propria "causa"
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non è curioso. E' elementare. Le norme sono fatte per bloccare la diffusione del virus. In un bar non ci si può andare nè nel proprio nè in altro comune, perchè il virus si può diffondere, essendo che quello è un ambiente chiuso e che per consumare bisogna abbassarsi la mascherina, mentre in bici siccome non si diffonde il virus a prescindere che si stia nel proprio o in altro comune, purchè si stia all'aperto e da soli, (non a caso gli unici due precetti legati allo sport) non ci sono vincoli.
Lo capirebbe anche un bambino. Un balconaro non lo capisce.

Che pesantezza ste patenti di intelligenza. Il bar è aperto di giorno ed è uno dei tanti esempi di viaggi non necessari fuori dal comune. Un bar, una pasticceria, un negozio qualsiasi. Come mi hanno già spiegato, però, se scendi dalla bici per fare altro, non è più attività sportiva e quindi in teoria sei sanzionabile. Altrimenti no.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ma infatti che ognuno faccia come meglio crede, ma che almeno non faccia delle vere e proprie provocazioni (un gruppo di deficienti ha avuto la brillante idea di fare un'uscita in gruppo numeroso, farsi una foto tutti abbracciati, pubblicarla su fb e titolare su strava l'uscita dpcm locdaun...).

li mettiamo alla pari degli sbronzi fuori dal locale che gridano "non c'è coviddi"
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Qualcuno capisce il titolo di questo articolo?
Abbiamo il doppio dei contagi di 2 settimane fa e questi dicono che la curva invece è in calo?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

fino a due settimane fa i nuvi casi raddoppiavano ogni 7 giorni, ora no. Probabilmente il fenomeno è dovuto al fatto che abbiamo raggiunto la capacità massima di test, infatti ora per avere un tampone si aspettano giorni e giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Andpana

Novellino
7 Novembre 2020
31
18
38
Pisogne
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
X chi ha preso la multa ieri ad Iseo...non trovo

È possibile avere una foto che si veda meglio? Potrei , dico potrei, avere la possibilità di fare pubblicare la vicenda su un giornale locale molto letto...
Devo avere certezza che la vicenda sia vera...o meglio poter dimostrare che sia vera.
Grazie
Sono io l'utente che ha preso la multa, non ero a Iseo, ma sul lago d'iseo località zu (comune di Riva di solto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.