New Elite SUITO

ruotegrasse66

Novellino
1 Ottobre 2018
1
0
60
Motta di livenza
Visita sito
Bici
Trek
Ricevuti oggi e provati per 10 minuti a causa del torcicollo arrivato al momento sbagliato. Provati su zwift in pedalata libera sembrano funzionare perfettamente con tanto di variazioni di resistenza automatica (cosa che mi ha fatto gasare un sacco visto che sono i miei primi rulli smart). Ovviamente mi riservo di fare qualche prova più approfondita, e devo anche calibrarli, ma a occhio sembrano anche essere abbastanza precisi. L'unico dubbio riguarda un pò di rumorosità che sembra arrivare dalla zona cambio/pignoni mentre il rullo in sè mi è sembrato molto silenzioso; il cambio sale e scende bene e va bene sugli ultimi pignoni quindi i limiti sono a posto, ma il rumore è sicuramente maggiore di quello che ho su strada ed è facilmente percepibile. La catena è stata pulita e lubrificata ieri e il pacco pignoni l'ho lubrificato prima del montaggio come indicato e, come ho letto, consigliato dall'assistenza in caso di rumorosità. Prima di montare la bici ho dato un'occhio al pacco pignoni (anche il mio come per altri Miche) e sembrava ben saldo, in ogni caso mi riservo di pedalarci più dei 10 minuti di oggi, magari si tratta solo di una lubrificazione non ancora perfetta che si sistemerà con qualche pedalata in più.
Al momento il problema più "grave" è che non riesco a riscattare il mese gratuito di Zwift, dopo aver fatto l'accesso al sito dedicato e inserito il S/N ricevo sempre un errore non meglio identificato, ma per questo ho già contattato l'assistenza, volevo solo capire se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi
ANCHIO HO LO STESSO PROBLEMA DELL'ERRORE PER LA REGISTRAZIONE DEL COUPONHO GIA' SCRITTO ALLA ELITE HANNO RISPOSTO HO RIFATTO LA PROCEDURA MA NIENTEHO RIMANDATO SONO IN ATTESA

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
ANCHIO HO LO STESSO PROBLEMA DELL'ERRORE PER LA REGISTRAZIONE DEL COUPONHO GIA' SCRITTO ALLA ELITE HANNO RISPOSTO HO RIFATTO LA PROCEDURA MA NIENTEHO RIMANDATO SONO IN ATTESA
a me avevano risposto che c'erano stati dei ritardi (probabilmente codici di prodotti particolarmente nuovi non erano stati ancora caricati sul sito). Mi hanno risposto il giorno dopo che era stato aggiornato il sito e ha funzionato subito. Cosa ti hanno risposto in elite?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
L'unico dubbio riguarda un pò di rumorosità che sembra arrivare dalla zona cambio/pignoni mentre il rullo in sè mi è sembrato molto silenzioso; il cambio sale e scende bene e va bene sugli ultimi pignoni quindi i limiti sono a posto, ma il rumore è sicuramente maggiore di quello che ho su strada ed è facilmente percepibile. La catena è stata pulita e lubrificata ieri e il pacco pignoni l'ho lubrificato prima del montaggio come indicato e, come ho letto, consigliato dall'assistenza in caso di rumorosità. Prima di montare la bici ho dato un'occhio al pacco pignoni (anche il mio come per altri Miche) e sembrava ben saldo, in ogni caso mi riservo di pedalarci più dei 10 minuti di oggi, magari si tratta solo di una lubrificazione non ancora perfetta che si sistemerà con qualche pedalata in più.
Mi autocito solo per dire che i rulli sono perfetti, dopo averli usati per un pò, semplicemente nella foga di provarli subito non avevo agganciato bene il telaio che rimaneva leggermente storto :doh:. Felicissimo dell'acquisto (visto anche che sono in zona rossa), i miei vecchi rulli mi hanno abbandonato al momento giusto, fosse successo un mese dopo sarei andato in depressione ;pirlùn^

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ma voi lo usate il supporto ruota anteriore?

Mi sono accorto che alza l'anteriore di un paio di cm e se uso la Gravel con copertone da 38 lo alzaancora di più sballandomi la posizione....
Purtroppo i piedini regolabili sono solo quelli dei supporti laterali e quindi non riesco a compensare...non mi rimarrebbe che metterci degli spessori ,cosa che non mi piace troppo per la scarsa praticità...
nessuno ha questo problema?
p.s.: nel frattempo avevo preso anche lo sterzo SMART...ancora peggio....
Io non lo uso, la bici mi risulta perfettamente in piano senza, il che se vogliamo bene vedere per me è un piccolo difetto, perche mi capita spesso di dover raddrizzare il manubrio. la mia unica idea sarebbe prendere un tappetino abbastanza largo e spesso antiscivolo da mettere solo sotto il rullo, ma non mi sembra una soluzione eccezionale

Maurett82

Novellino
11 Febbraio 2019
63
28
44
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma voi lo usate il supporto ruota anteriore?

Mi sono accorto che alza l'anteriore di un paio di cm e se uso la Gravel con copertone da 38 lo alzaancora di più sballandomi la posizione....
Purtroppo i piedini regolabili sono solo quelli dei supporti laterali e quindi non riesco a compensare...non mi rimarrebbe che metterci degli spessori ,cosa che non mi piace troppo per la scarsa praticità...
nessuno ha questo problema?
p.s.: nel frattempo avevo preso anche lo sterzo SMART...ancora peggio....
Nella mia breve esperienza (ho il Suito da una settimana), io il supporto anteriore lo uso, la bici mi sta "in bolla" (configurazione con tappeto antiscivolo sotto, anche se credo che non incida per niente visto che sta sotto sia alla bici che al rullo) .

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
31
14
59
Roma
Visita sito
Bici
mtb
io....
Purtroppo non ho esperienza per dare consigli in merito
ma rullo arrivato venerdì con cassetta Miche 11-28 11v,
bici (MTB) con cambio sram GX 11v e p.p. 11-42 NX che funziona in maniera soddsfacente...
sul rullo invece la catena gratta, schiocca, vibra, cade dal 28.
La cambiata è alquanto rumorosa con colpi che avverto anche sulla pedivella, la trasmissione è accettabile solo pignoni centrali...
Per ora ho fatto solo un centinaio di km, aspetto ancora un po' per vedere se magari si assesta,
la Miche mi sembra abbia i denti un po' più spigolosi del pacco NX.
La prossima prova sarà togliere il p.p. della ruota e metterlo sul rullo per vedere cosa succede.
Aggiungo anche che sono deluso dall'app myetraining oggi si è bloccata durante un workout e oltre che ho perso i dati del lavoro fatto, non c'era altra possibilità che ricominciare l'allenamento dall'inizio... la stessa cosa durante un giro simulato disegnato su mappa...
R.
Oggi ho notato che serrando il QR del rullo il carro posteriore della bici si stringe in maniera abbastanza vistosa, cosa che non succede con la ruota, possibile? (vi ricordo la bici è una MTB full con cambio sram GX 11v, la ruota Mavic Crossride con qr 5mm)
Quindi forse ho risolto il mio problema di trasmissione con uno spessore tra quello che sul manuale è definito "adattatore carro destro" (rif.D) e il pacco pignoni. Il telaio in questo modo rimane più aperto e quindi il deragliatore è più esterno di quel poco che basta a far girare tutto meglio.
Sul 28, anche forzando sul manettino la catena non esce più
Per oggi ho potuto mettere solo uno spessore in cartone pressato da 1 mm circa che ha retto a stento ad un'ora di rullata.
Esite qualcosa di specifico per il ciclismo o vado lunedì dal ferramenta a vedere cosa trovo? sto facendo qualche danno?
Per inciso, per il momento non voglio regolare il cambio sul rullo perchè c'è ancora abbondante margine per uscite all'aperto....
Versione due della modifica....
20201107_170020.jpg

Ultima modifica:

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Buongiorno, succede anche a voi con l'applicazione di Elite che non vi legga il misuratore di potenza? Cioè quando vado a configurare il rullo se Selezione il rullo suito poi il misuratore di potenza non me lo trova mentre se non seleziono nessun rullo allora mi legge il misuratore del rullo.... Sbaglio qualcosa??? Con ogni programma il rullo e il misuratore di potenza funzionano perfettamente

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Domanda:
non riesco in nessun modo ad interfacciale il rullo con zwift tramite Bluetooth (ho ordinato una chiavetta ant+ ma sono in attesa di riceverla) mentre sia con mye-training che con rouvy mi rileva il rullo senza problemi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
46
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Domanda:
non riesco in nessun modo ad interfacciale il rullo con zwift tramite Bluetooth (ho ordinato una chiavetta ant+ ma sono in attesa di riceverla) mentre sia con mye-training che con rouvy mi rileva il rullo senza problemi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
eccomi

installato app zwift sul pc,, non vede il rullo nonostante il pc lo veda, però se nelle finestra del bluetooth clicco su suito-BLE services mi dice che sul Suito non ci sono profili Trovami o Prossimità

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
46
monza
Visita sito
Bici
ritchey
update: ho installato rouvy AR sul telefono (stesso telefono dove invece Zwift non è disponibile) ed è filato tutto liscio, sensori visti e riconosciuti immediatamente
ho installato sempre rouvy ma sul laptop (windows) e anche qui stesso problema, sensori 'invisibili'
Comincio a pensare sia un problema del BT del laptop (magari non è 'aggiornato' come quello dello smartphone), a qualcun altro è successo lo stesso?

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
eccomi

installato app zwift sul pc,, non vede il rullo nonostante il pc lo veda, però se nelle finestra del bluetooth clicco su suito-BLE services mi dice che sul Suito non ci sono profili Trovami o Prossimità
io ho risolto su zwift..prima da schermata ricervavo il controller e non mi trovava nulla, ora facendo la ricerca del sensore di potenza mi trova il SUITO e poi di conseguenza il controller.

Maurett82

Novellino
11 Febbraio 2019
63
28
44
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello
io ho risolto su zwift..prima da schermata ricervavo il controller e non mi trovava nulla, ora facendo la ricerca del sensore di potenza mi trova il SUITO e poi di conseguenza il controller.
Esattamente come è successo a me.. Prima si trova il sensore di potenza e poi di conseguenza il controller

• Mi piace
Reactions: timmelsjoch