New Elite SUITO

Masma

Novellino
11 Ottobre 2020
37
5
49
Perugia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Usando il mio smartphone note 9, Non riesco a interfacciare il rullo (elite suito), sulla lista dei dispositivi bluetooth lo riconosce ma non si interfaccia, mentre per gli altri sensori tutto ok. Ho provato a disinstallare e ristallallare l'applicazione ma nulla di fatto. Poi per curiosità ho provato ad istallare l app sul mio PC e va tutto ok. Perché il mio smartphone non si collega con il rullo? Dove sbaglio?

Stesso identico problema, hai risolto?
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
tra l'altro stamattina avevo problemi generalizzati: la connessione BT si staccava più volte a random e dopo 1h zwift è crashata senza tanti avvisi. alcuni giorni fa ho pedalato un'oretta e mezza senza mezzo problema. boh..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da pc va in crash.
su mobile la calibrazione mi dice di pedalare ma non capisco quanto...

ho "risolto" calibrando su zwift

Se tutto funziona a modo dovrebbe farti iniziare a pedalare, chiederti quasi subito di aumentare la velocità e nel giro di pochi secondi chiederti di smettere.

Se con l app elite non riesci io proverei a cercar supporto da loro. come dicevo zwift non è la scelta migliore per calibrarlo visto che chi sviluppa l app elite...è l azienda costruttrice.

Poi magari ti cambia poco ma in caso di problemi come scrivevo elite chiede sempre di usar la loro quindi tanto vale cercar di sistemar il problema.
 

Explorerdue

Novellino
2 Agosto 2020
20
11
53
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Buonasera,
Ho comprato da poco un elite suito. Con tanta difficoltà sono riuscito a configurarlo con l'app my e trainer installata su iPad.
Adesso sto cercando di collegare anche il mio Garmin Edge 530 al rullo. Per ora sono riuscito a fare l'abbinamento del rullo all'Edge 530 tramite ANT+, e pedalando in modo libero vengono trasmesse le informazioni di velocità e potenza, non riesco però ad impostare la resistenza manualmente.
Navigando su Imposta Resistenza mi appare la scaletta con le barrette crescenti, ma schiacciando i pulsanti per aumentare o diminuire la resistenza le barre rimangono sempre bianche.
Avete idea del perchè?
Grazie mille
Francesco
 
Ultima modifica:

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Se tutto funziona a modo dovrebbe farti iniziare a pedalare, chiederti quasi subito di aumentare la velocità e nel giro di pochi secondi chiederti di smettere.

Se con l app elite non riesci io proverei a cercar supporto da loro. come dicevo zwift non è la scelta migliore per calibrarlo visto che chi sviluppa l app elite...è l azienda costruttrice.

Poi magari ti cambia poco ma in caso di problemi come scrivevo elite chiede sempre di usar la loro quindi tanto vale cercar di sistemar il problema.
Ieri fra un tentativo ed un altro ci sono riuscito. Mi ha dato un valore tipo 95.... non capisco che significhi però.

Nulla è valso fare il downgrade di win10 e disintallare zwift dal pc. I problemi di disconnessione rimangono. L'unico modo per evitarli è usare z companion per comunicare i dati bt al pc usando il telefono.
È capitato a qualcun altro?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri fra un tentativo ed un altro ci sono riuscito. Mi ha dato un valore tipo 95.... non capisco che significhi però.

Nulla è valso fare il downgrade di win10 e disintallare zwift dal pc. I problemi di disconnessione rimangono. L'unico modo per evitarli è usare z companion per comunicare i dati bt al pc usando il telefono.
È capitato a qualcun altro?

ti da un valore che devi confrontare con quello di fabbrica scrtto sotto al trainer. lo scostamento tra i due valori da un indicazione su eventuali anomalie a volte
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
ti da un valore che devi confrontare con quello di fabbrica scrtto sotto al trainer. lo scostamento tra i due valori da un indicazione su eventuali anomalie a volte
Grazie @N3bbia , sempre sul pezzo.

Nessuna traccia di sticker con valore di offset sotto al rullo.
ho indagato un attimo e sul forum di zwift riportano la risposta di elite ad un altro utente:

I asked them which one was the number because there is no 5 digit sticker underneath the trainer. There were only 6 digit ones.
This is from Elite
“ Concerning your request:
The offset value that you obtain at the end of the spindown is the time in ms that the Suito need to stop from the spindown,
In your case the difference is about 1 second and it is completely normal
In any case the spindown value doesn’t have to be compared at all with the default value
The spindown value is needed only for assistance porpoises
Once obtain the spindown value it means the calibration has been done correctly and nothing else need to be done


Quindi mi sa che sul suito è normale sia assente il valore scritto sotto al rullo ;)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie @N3bbia , sempre sul pezzo.

Nessuna traccia di sticker con valore di offset sotto al rullo.
ho indagato un attimo e sul forum di zwift riportano la risposta di elite ad un altro utente:

I asked them which one was the number because there is no 5 digit sticker underneath the trainer. There were only 6 digit ones.
This is from Elite
“ Concerning your request:
The offset value that you obtain at the end of the spindown is the time in ms that the Suito need to stop from the spindown,
In your case the difference is about 1 second and it is completely normal
In any case the spindown value doesn’t have to be compared at all with the default value
The spindown value is needed only for assistance porpoises
Once obtain the spindown value it means the calibration has been done correctly and nothing else need to be done


Quindi mi sa che sul suito è normale sia assente il valore scritto sotto al rullo ;)

errore mio. a forza di parlar del direto penso sempre di esser nel suo thread
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Grazie @N3bbia , sempre sul pezzo.

Nessuna traccia di sticker con valore di offset sotto al rullo.
ho indagato un attimo e sul forum di zwift riportano la risposta di elite ad un altro utente:

I asked them which one was the number because there is no 5 digit sticker underneath the trainer. There were only 6 digit ones.
This is from Elite
“ Concerning your request:
The offset value that you obtain at the end of the spindown is the time in ms that the Suito need to stop from the spindown,
In your case the difference is about 1 second and it is completely normal
In any case the spindown value doesn’t have to be compared at all with the default value
The spindown value is needed only for assistance porpoises
Once obtain the spindown value it means the calibration has been done correctly and nothing else need to be done


Quindi mi sa che sul suito è normale sia assente il valore scritto sotto al rullo ;)
sul mio c'è ...ma come ti hanno scritto: non serve a nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.