New Elite SUITO

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Grazie ancora..io sinceramente lo sento più rumoroso con il pacco pignoni shimano..pero ci sta perché penso che le filosofie costruttive delle due case siano differenti
il rullo sicuramente è un po' più rumoroso forse i pignoni 105 non sono il massimo della precisione, comunque è migliorato notevolmente con un pò d'olio e dopo averli rodati.
 

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Salve, ho elite suito da inizio Novembre e dopo averlo usato per 2 settimane con la cassetta in dotazione, siccome ho un cambio a 10v, venerdì scorso ho cambiato la cassetta con una a 10v e sabato usandolo in una race tutto sembrava ok. Domenica ho tolto la bici dal rullo per uscire in strade e chiuso i piedi del rullo. Oggi ho rimontato la bici e nell usarlo sento che la bici molleggia a destra e sinistra. A qualcun é capitato?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Salve, ho elite suito da inizio Novembre e dopo averlo usato per 2 settimane con la cassetta in dotazione, siccome ho un cambio a 10v, venerdì scorso ho cambiato la cassetta con una a 10v e sabato usandolo in una race tutto sembrava ok. Domenica ho tolto la bici dal rullo per uscire in strade e chiuso i piedi del rullo. Oggi ho rimontato la bici e nell usarlo sento che la bici molleggia a destra e sinistra. A qualcun é capitato?
al 99% non hai chiuso bene lo sgancio rapido, anche a me capita che se non spingo bene verso il basso il telaio con un pò di forza non si chiuda bene. La mia soluzione è spingere verso il basso, appoggiare il mento sulla sella mantenendo un pò di forza e chiudere
 
  • Mi piace
Reactions: pippopelo79

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
hai possessori di suito, anche a voi capita che seguendo allenamenti in erg mode su zwift, dopo 5-10 minuti, sistematicamente mi si disconnette il rullo e devo staccare e riattaccare la spina per poi continuare tranquillamente fino alla fine dell'allenamento?!
Se invece lo utilizzo in modalità di pedalata libera funziona tutto regolarmente.
p.s. software aggiornato all'ultima versione ma senza risolvere il problema
p.p.s. non è una cosa che mi impedisce l'allenamento, però un po' le balle me le fa girare
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
hai possessori di suito, anche a voi capita che seguendo allenamenti in erg mode su zwift, dopo 5-10 minuti, sistematicamente mi si disconnette il rullo e devo staccare e riattaccare la spina per poi continuare tranquillamente fino alla fine dell'allenamento?!
Se invece lo utilizzo in modalità di pedalata libera funziona tutto regolarmente.
p.s. software aggiornato all'ultima versione ma senza risolvere il problema
p.p.s. non è una cosa che mi impedisce l'allenamento, però un po' le balle me le fa girare
No, a me non si è mai disconnesso
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
hai possessori di suito, anche a voi capita che seguendo allenamenti in erg mode su zwift, dopo 5-10 minuti, sistematicamente mi si disconnette il rullo e devo staccare e riattaccare la spina per poi continuare tranquillamente fino alla fine dell'allenamento?!
Se invece lo utilizzo in modalità di pedalata libera funziona tutto regolarmente.
p.s. software aggiornato all'ultima versione ma senza risolvere il problema
p.p.s. non è una cosa che mi impedisce l'allenamento, però un po' le balle me le fa girare
Hai mai notato se succede in casi particolari (ad esempio alla fine di un blocco) o a caso? Mai successo neanche a me con connessione ant+. Per esperienza con altri rulli sia i rulli che soprattutto zwift tendono ad avere più problemi con la connessione bluetooth, potrebbe essere quello se stai usando BT. Se non hai possibilià di usare ant+ prova magari a cambiare il modo in cui connetti i dispositivi (magari usando companion invece del device principale, o il contrario se già lo stai facendo). Un'altra prova utile potrebbe essere usare l'erg mode con un altro software magari gratuito o sfruttando il periodo di prova gratuita per essere sicuro che il problema non sia dovuto a zwift
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
la cosa strana è che lo fa "sistematicamente" dopo 5-10 minuti di pedalata per poi non farlo più fino a fine allenamento.
Solitamente succede dopo una sgasata con rullo a freddo (le classiche sgasate di inizio allenamento dei programmi di zwift).
Comunque se pedalo senza ERG mode non succede mai.....boh :bua:
Ormai mi sono abituato alla cosa e non mi disturba più di tanto, resta però una cosa che vorrei eliminare
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
la cosa strana è che lo fa "sistematicamente" dopo 5-10 minuti di pedalata per poi non farlo più fino a fine allenamento.
Solitamente succede dopo una sgasata con rullo a freddo (le classiche sgasate di inizio allenamento dei programmi di zwift).
Comunque se pedalo senza ERG mode non succede mai.....boh :bua:
Ormai mi sono abituato alla cosa e non mi disturba più di tanto, resta però una cosa che vorrei eliminare
veramente strano, pensavo fosse più sistematica quindi è meno fastidioso di come pensassi, però più difficile da interpretare. Prova con l'assistenza, magari è un problema noto
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
la cosa strana è che lo fa "sistematicamente" dopo 5-10 minuti di pedalata per poi non farlo più fino a fine allenamento.
Solitamente succede dopo una sgasata con rullo a freddo (le classiche sgasate di inizio allenamento dei programmi di zwift).
Comunque se pedalo senza ERG mode non succede mai.....boh :bua:
Ormai mi sono abituato alla cosa e non mi disturba più di tanto, resta però una cosa che vorrei eliminare
Problema simile.
Non c'avevo fatto caso ma in effetti succede spesso quando uso la erg.
Ho risolto usando companion.
L'assistenza elite dice di provare con una chiavetta ant+ perché il bt è più soggetto a instabilità.
 

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
26
12
57
Roma
Visita sito
Bici
mtb
L'assistenza elite dice di provare con una chiavetta ant+ perché il bt è più soggetto a instabilità.
bah! io ho il rullo da tre settimane e Rouvy AR in Bluetooth va alla grande... l'app MyETraining in ANT+ si blocca ogni 10 minuti...
Samsung A5 2017, sempre usato in ANT+ sia in uscita su strada (Oruxmaps) che in palestra a fare spinning (ipBike) mai bloccato....
A volte app MyEtraining bloccata ma IpSensoMan legge ancora i dati....
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Anche a me rouvy fila liscio (vabbe che l'ho provato solo una vomta eh).

Probabilmente è un mix di cose: suito + zwift + bt non è molto stabile.

Speriamo in un aggiornamento, nel frattempo companion o ant + sembrano risolvere il problema
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
boh, stamattina rullata con solita accoppiata zwift in erg mode con collegamento bt.
tutto ha funzionato regolarmente senza interruzioni.
vallo a capire quale è il problema :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.