New Elite SUITO

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Domanda: c'è un modo per bloccare in maniera solida la ruota anteriore? d'accordo che sono pesante e quindi quando spingo un po', la bici si muove ma la ruota anteriore che balla fa sprecare energie (è appoggiata sul 'piedino' Elite di serie con il suito, ma ci 'balla' dentrro)
quel supporto non piace neanche a me è evidente che la ruota ci balla, io ne avevo uno decathlon da 9,99 e faceva egregiamente il suo lavoro. Col suito non lo uso perchè sono perfettamente in piano senza il supporto, non capisco come facciate ad usarlo
 

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
44
monza
Visita sito
Bici
ritchey
se non
quel supporto non piace neanche a me è evidente che la ruota ci balla, io ne avevo uno decathlon da 9,99 e faceva egregiamente il suo lavoro. Col suito non lo uso perchè sono perfettamente in piano senza il supporto, non capisco come facciate ad usarlo
se non si usasse la ruota anteriore forse si muoverebbe anche di più

comunque con livella anche col supporto la bici è in piano
 

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
hai possessori di suito, anche a voi capita che seguendo allenamenti in erg mode su zwift, dopo 5-10 minuti, sistematicamente mi si disconnette il rullo e devo staccare e riattaccare la spina per poi continuare tranquillamente fino alla fine dell'allenamento?!
Se invece lo utilizzo in modalità di pedalata libera funziona tutto regolarmente.
p.s. software aggiornato all'ultima versione ma senza risolvere il problema
p.p.s. non è una cosa che mi impedisce l'allenamento, però un po' le balle me le fa girare
Confermo, lo faceva anche a ma con rullo + zwift bluetooth del PC. Risolto con chiavetta ant+
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
se non

se non si usasse la ruota anteriore forse si muoverebbe anche di più

comunque con livella anche col supporto la bici è in piano
certo il fatto che si muova è un bel problema per me, ma se senza supporto la mia bici è in bolla con gomma da 23 non posso fare diversamente, preferisco il movimento della ruota al pedalare in posizione sbagliata, comunque confermo il consiglio, qualsiasi supporto con la classica forma con pareti meno "ripide" di quelle del supporto in dotazione funziona meglio perchè si adatta a tutte le ruote, secondo me quello del suito può funzionare bene solo con ruote molto larghe
 

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
26
12
57
Roma
Visita sito
Bici
mtb
MTB con ruota da 27,5" , mozzo anteriore a 36 cm da terra, posteriore 34, il supporto ruota non servirebbe, ma lo uso per stare meno carico in avanti..... però ho abbassato un po' la punta della sella per rimetterla in bolla..... quando ricominceroò ad uscire anche su strada vedremo.....
Con una 29" mi sa che si deve alzare il rullo :D

Per ricollegarmi a quello che si diceva qualche messaggio più su...
Peso 90 kg e pedalo poco rotondo perchè 1 non ho gli agganci , 2 ho problemi ad un ginocchio,
mi fa un po' paura quanto si muovono la bici e il mozzo del volano e anche un po' il volano stesso quando spingo un po' di più....

Per le connessioni ribadisco, oggi Passo dello Stelvio da Bormio con Rouvy sul telefono, filmato in streaming Wifi e nessun blocco... nel mentre ho anche messaggiato su WA e ricevuto una telefonata... la batteria si è scaricata qualche minuto dopo l'arrivo (per fortuna).
Tempo impiegato 1 ora e 45 circa.....
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
boh, stamattina rullata con solita accoppiata zwift in erg mode con collegamento bt.
tutto ha funzionato regolarmente senza interruzioni.
vallo a capire quale è il problema :doh:
eh niente, stamattina pedalata libera (senza ERG mode) ed è successo che si disconnettesse.
Boh, nel week end provo a connettermi con ant+ e vediamo se migliora.
resta comunque molo strano che si disconnetta una volta sola dopo 5-10 minuti per poi funzionare regolarmente
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Oggi si è disconnesso 2 volte, la prima per una frazione di secondo e alla seconda in modo più rognoso.... mi sa che provo sta ant+

Per la stabilità nessun problema con il copertone da 25. È anche vero che non ho ancora fatto chissà che picchi di potenza....
 

SonnyMate

Novellino
6 Luglio 2019
11
2
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Columbus anni 70
Salve ho comprato il rullo suito ma dopo averlo provato ho capito che dovrei registrare in maniera completamente diversa il cambio. È una cosa a normale?

Avendo una bici sola sarebbe una cosa decisamente scomoda...
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Salve ho comprato il rullo suito ma dopo averlo provato ho capito che dovrei registrare in maniera completamente diversa il cambio. È una cosa a normale?

Avendo una bici sola sarebbe una cosa decisamente scomoda...
Prova a controllare di aver messo correttamente i distanziali del qr e verifica che i forcellini siano ben inseriti nel rullo.
 

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
44
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Mi sembrava di aver fatto tutto bene... Domani provo a verificare ma mi sembra che sulla ruota l'11 sia molto più vicino al telaio che sul rullo...
Magari provo a fare delle foto.
controlla anche quanto hai stretto la leva quando la chiudi, vedrai il cambio che si muove lateralmente nel momento in cui lo chiudi e questo può fare la differenza sia per la cambiata che per il rumore di 'ferraglia'
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ma a voi durante un workout di zwift la funzione erg-on funziona bene? nel senso se si deve fare un intervallo a 180 watt il rullo si blocca su quella potenza o i dati di quest'ultima sono sempre un po saliscendi?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
ma a voi durante un workout di zwift la funzione erg-on funziona bene? nel senso se si deve fare un intervallo a 180 watt il rullo si blocca su quella potenza o i dati di quest'ultima sono sempre un po saliscendi?
un pò salgono e scendono, è normale specie nelle variazioni di cadenza, esempio quando ti alzi sui pedali e si abbassa cala anche la potenza per qualche secondo, poi si riallinea
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Per capirci, ecco come veniva il grafico della potenza quando facevo un workout col rampa ed erg-on.
Gli intervalli(blocchi) venivano perfetti alla potenza impostata ora questo grafico fa proprio saliscendi
16066336165695689400447438370091.jpg
 

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
dipende anche dalla connessione e dal lag , me ne sono accorto perchè ho salit a volte anche di 50 watt o mi dice di aumentare la potenza , sono perdite di segnale solitamente
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
un pò salgono e scendono, è normale specie nelle variazioni di cadenza, esempio quando ti alzi sui pedali e si abbassa cala anche la potenza per qualche secondo, poi si riallinea
Questo l'ho notato anch'io, semplicemente cambiando posizione ci sono variazioni abbastanza significative, che poi vengono corrette in pochi secondi. Non ne capisco il senso, sembrerebbe che nel calcolo della potenza rientri anche un dato che è quello del peso esercitato sulla ruota posteriore, ma non dovrebbe essere così
ma a voi durante un workout di zwift la funzione erg-on funziona bene? nel senso se si deve fare un intervallo a 180 watt il rullo si blocca su quella potenza o i dati di quest'ultima sono sempre un po saliscendi?
Noto anch'io che, pur impostando con zwift la media dei 3 secondi il grafico rimane molto irregolare con variazioni di 5-10W, niente di che ma continue. In realtà penso sia dovuto a come il rullo trasmette i dati all'applicazione che poi li legge, perchè credo che nessun rullo e nessuna gamba siano in grado di mantenere la stessa potenza erogata al singolo watt per ogni colpo di pedale; credo che altri rulli "smussino" questo dato per renderlo più fluido, mentre il Suito probabilmente manda un dato meno elaborato, per cui più soggetto a variazioni, ma non per questo, credo, meno realistico.