alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
comunque @Il Trattore tua mamma che ti fa il cambio borracce al volo merita un monumento!!!!!
io se chiedessi a mia moglie di fare il cambio borraccia nel giro intorno al quartiere.........me la tirerebbe la borraccia !mabbasta!;: :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque @Il Trattore tua mamma che ti fa il cambio borracce al volo merita un monumento!!!!!
io se chiedessi a mia moglie di fare il cambio borraccia nel giro intorno al quartiere.........me la tirerebbe la borraccia !mabbasta!;: :mrgreen:
ottimo...incrementi gli skills di guida bici, per evitare la borraccia...vorrai mica fare la fine di Thomas??? :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT
Da quanto sei sposato?
No perchè la tua frase mi lascia molto perplesso.
C'è una differenza abissale fra la mamma e la moglie :maestro:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
OT
Da quanto sei sposato?
No perchè la tua frase mi lascia molto perplesso.
C'è una differenza abissale fra la mamma e la moglie :maestro:

sposato da 6 anni, con 6 anni di convivenza anche
di pazienza ne ha, parecchia (ma meglio non dirlo troppo :mrgreen:)

mia mamma, se le dovessi chiedere il cambio borraccia, per quanto è ansiosa e mi vede deperito, oltre alla borraccia, mi allungherebbe, come minimo, un piatto di cappelletti :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sì, l'alcool non ha senso...
poi, per carità, capita il bicchiere di vino o la birra, ma non la considero una pratica virtuosa...
come potrebbe esserlo lo spuntino notturno se diventa "cronico"...
Perché non ha senso? Se ad uno piace, per quale motivo non avrebbe senso???
Ovviamente parliamo di una birra, non di 2/3/4 o più.
Poi usi il termine generico “alcol”. Ma una birra è molto di più. Chiaro che l’alcol in sé non porta nemmeno nessun nutriente. Ma, ripeto, la birra è molto di più di “alcol”.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Poi usi il termine generico “alcol”. Ma una birra è molto di più. Chiaro che l’alcol in sé non porta nemmeno nessun nutriente. Ma, ripeto, la birra è molto di più di “alcol”.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
sì, l'alcool non ha senso...
poi, per carità, capita il bicchiere di vino o la birra, ma non la considero una pratica virtuosa...
come potrebbe esserlo lo spuntino notturno se diventa "cronico"...
Esatto. Occorre a mio avviso fare una distinzione tra la pratica virtuosa e la pratica "comune".
Nella prima ci mettiamo il mangiare "pulito" e basta, quasi in forma ortoressica.
Nella seconda ci mettiamo: alcool, spuntinare dopo cena, spuntinare di notte, mangiare merendine/biscotti/crostate/ecc...

Non c'è niente di male in nessuna delle due. I problemi insorgono quando:
1. si segue la prima (inconsciamente o meno, ma forzando la propria psicologia e il proprio istinto naturale) convinti che così si diventi dei prof
2. si segue la seconda perché "tanto lo fa il prof Pinco Pallino"

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ma, dal filmato di GCN, io avevo inteso che bevessero 1 birra al giorno durante il Giro (che forse è pure peggio?)

io, ma sicuramente sbaglio, a quello che dicono i Pro in pubblico (dall'alimentazione all'allenamento) credo sempre fino ad un certo punto
Non dirmi così dai! Io mi ero convinto davvero che Van Der Poel cenasse sempre con hamburger e patatine fritte :cry::cry::cry::cry:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oh, mi hai fatto una domanda ti ho risposto...l'alcol è una sostanza tossica...è una pratica virtuosa? secondo me no, se vuoi continuare a berla nessuno te lo impedisce...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'alcol sono comunque calorie inutili, oltre al fatto che la birra regala pure altri carboidrati e zuccheri...
È ovvio che non possa essere L'OTTIMO per l'alimentazione sportiva è un di più che ti può fare felice ma resta concettualmente in errore, cosi come mangiare un dolce in più o lo spuntino notturno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.