COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
perchè lo definisci " simpaticone " ? giuro che non glielo riferisco... anche perchè mi è garbato poco e nulla ultimamente sulla contrattazione del V3rs a differenza dell'anno scorso dove mi sembrò molto più "chiaro".
infatti.. il manubrio integrato non lo prendo da lui, anche se in un primo momento gli avevo accennato di questo.

ah.. allora non ci siamo incrociati per niente.. io il pm non esco.. al max esco a 12:00-14:30

PS: dimmi il nick su Rouvy che ti "cerco"... pero' al momento devo sempre riattivarlo. io come qui.

Le ultime due volte che ci sono stato, per interventi di manutenzione, ha avuto dei modi che non mi sono piaciuti per niente.
In un caso si trattava di montare un paio di gomme tubeless e nell' altro di regolare il deragliatore posteriore che scendeva male.
Ok, le gomme non le ho prese da te, quindi posso pure capire che non sei felicissimo di montarle, però farmelo pesare come se tu mi facessi un favore o farmela cascare dall' alto ( il 'meccanico di froome' mi spiega che è complessissimo e ci vuole tempo e una tecnica particolare/segreta che ha messo a punto lui dopo accuratissimi tests, e masticazzi ce lo vogliamo mettere) anche no visto che il lavoro te lo pago.
Poi porto la bici a regolare il cambio, non sono ancora entrato in negozio che mi placca apostrofandomi così a ghigna dura: " Ah te sei quello che compra tutta la roba su internet ( sì, e allora?!) ma poi quando c' hai dei problemi vieni qui e ti rivolgi ai PROFESSIONISTI ( ndo stanno? Ahhh siete te e meccanico della McLaren!) per risolverli?!' .
Al che rimango un attimo interdetto, manco il tempo di ripigliarmi che parte con un pippone/ramanzina galattico che comprare la roba sull' internet è rischioso ( è RISCHIOSOOOOO!) che c' é tanta roba da bicicletta contraffatta ( è CONTRAFFATTAAAA!).
Insomma il succo è che dell' internet non ci si può fidà.
Poi guarda la bici, vede i nastri manubrio supacazzo devastati ( per inciso belli a vedersi ma molto morbidi e durano una sega, pessimo rapporto q/p) e mi fa: ' ecco per esempio questi nastri sei sicuro che non siano contraffatti?! Perché vendo da anni nastri supacazzo e non li avevo mai visti ridotti così!'.
Oh my Good, non avrei mai potuto sospettare che Probikeshop, bike24 e bikediscount vendessero supacazzi contraffatti..
Io purtroppo non sono uno che lì per lì ha la risposta pronta, sennò era da digli " ma levati di ulo" alla livornese, però se mi fai dei discorsi e pene di segugio un paio di volte mi sdubbio.
A questo aggiungi che un' altra volta, mentre aspettavo che mi rendesse la bici, parlava male col meccanico di un altro cliente con me presente ( non si fa).
Insomma magari come prezzi è pure competitivo, con la clx mi trattò bene, ma come rapporto coi clienti nel post vendita per me vale quanto gli eurelli che beccherà da me in futuro, cioè 0.
Sicuramente il manubrio integrato se razzoli un po' fra i vari dealer online, credo siamo pure vicini al black Friday, lo trovi a meno di quello che te lo mette lui.
Su Rouvy sono buras come qui sul forum.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.126
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Le ultime due volte che ci sono stato, per interventi di manutenzione, ha avuto dei modi che non mi sono piaciuti per niente.
In un caso si trattava di montare un paio di gomme tubeless e nell' altro di regolare il deragliatore posteriore che scendeva male.
Ok, le gomme non le ho prese da te, quindi posso pure capire che non sei felicissimo di montarle, però farmelo pesare come se tu mi facessi un favore o farmela cascare dall' alto ( il 'meccanico di froome' mi spiega che è complessissimo e ci vuole tempo e una tecnica particolare/segreta che ha messo a punto lui dopo accuratissimi tests, e masticazzi ce lo vogliamo mettere) anche no visto che il lavoro te lo pago.
Poi porto la bici a regolare il cambio, non sono ancora entrato in negozio che mi placca apostrofandomi così a ghigna dura: " Ah te sei quello che compra tutta la roba su internet ( sì, e allora?!) ma poi quando c' hai dei problemi vieni qui e ti rivolgi ai PROFESSIONISTI ( ndo stanno? Ahhh siete te e meccanico della McLaren!) per risolverli?!' .
Al che rimango un attimo interdetto, manco il tempo di ripigliarmi che parte con un pippone/ramanzina galattico che comprare la roba sull' internet è rischioso ( è RISCHIOSOOOOO!) che c' é tanta roba da bicicletta contraffatta ( è CONTRAFFATTAAAA!).
Poi guarda la bici, vede i nastri manubrio supacazzo devastati ( per inciso belli a vedersi ma molto morbidi e durano una sega, pessimo rapporto q/p) e mi fa: ' ecco per esempio questi nastri sei sicuro che non siano contraffatti?! Perché vendo da anni nastri supacazzo e non li avevo mai visti ridotti così!'.
Oh my Good, non avrei mai potuto sospettare che Probikeshop, bike24 e bikediscount vendessero supacazzi contraffatti..
Io purtroppo non sono uno che lì per lì ha la risposta pronta, sennò era da digli " ma levati di ulo" alla livornese, però se mi fai dei discorsi e pene di segugio un paio di volte mi sdubbio.
A questo aggiungi che un' altra volta, mentre aspettavo che mi rendesse la bici, parlava male col meccanico di un altro cliente con me presente ( non si fa).
Insomma magari come prezzi è pure competitivo, con la clx mi trattò bene, ma come rapporto coi clienti nel post vendita per me vale quanto gli eurelli che beccherà da me in futuro, cioè 0.
Sicuramente il manubrio integrato se razzoli un po' fra i vari dealer online, credo siamo pure vicini al black Friday, lo trovi a meno di quello che te lo mette lui.
Che personaggio!

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io infatti mi sento fortunato!
eh bravo te, fortunato. Io invece che devo dire? faccio il perimetro del mio comune a piedi in 7,5 minuti, se prendo la bici è più il tempo che spendo a tirarla fuori dal garage che quello che impiego a fare un giro, e hai voglia a farlo 150 volte per fare un'oretta di bici. Poi mi trovo i forconi dei contadini che mi vengono dietro dopo che si son rotti 'r cazzo di vedermi passare.:twisted:

matteoant

Novellino
17 Giugno 2014
21
10
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Ho letto diversi post ma non ho trovato risposta al mio dilemma.
Sulla V3 (non RS) è possibile il passaggio cavi interni?
Sulla mia ho la curva manubrio R41, con integrazione dei cavi nella parte inferiore, ed ho un attacco manubrio classico Colnago Artemis (senza integrazione cavi).
Se montassi l'attacco manubrio SR9 potrei integrare completamente i cavi nel telaio? Resterebbe fuori solo quello del freno anteriore che si inserisce nella forcella, giusto?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.126
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
eh bravo te, fortunato. Io invece che devo dire? faccio il perimetro del mio comune a piedi in 7,5 minuti, se prendo la bici è più il tempo che spendo a tirarla fuori dal garage che quello che impiego a fare un giro, e hai voglia a farlo 150 volte per fare un'oretta di bici. Poi mi trovo i forconi dei contadini che mi vengono dietro dopo che si son rotti 'r cazzo di vedermi passare.:twisted:
Io invece,pur di andare,quando c'è stato il precedente lockdown,fuori casa faccevo da parcheggio a parcheggio per circa 20 km,poi volevo allungare,ho mandato un messaggio al mio sindaco e mi ha detto non puoi uscire proprio. Bene! Ma piuttosto che fare i rulli non faccio niente,o meglio mi faccio solo i miei 300 addominali quotidiani.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
si.. mi ci sono ritrovato anch'io con uno che gli voleva far aggiustare la bici di decatlonne e gli fa " io queste bici non le aggiusto, portale da chi te l'ha venduta" ...e quando è andato via diceva appunto che la gente compra su internet e poi porta da lui ad aggiustare.
io su internet c'ho preso il gabba della Castelli ma in questi giorni che ci sono andato ho usato il completino della squadra..cavolo il gabba l'ho pagato 70€ meno direttamente da Castelli... lo so' che i commercianti sono penalizzati.. ma cosa ci si può fare?

a me non è piaciuto con la trattativa. errore mio che gli ho dato l'ok con un preventivo che comprendeva super record eps+ campagnolo ultra.. poi ho deciso in seguito di cambiare prendendo le WTO 60. di listino ci sono 800€ di differenza fra le ruote.. sai quanto invece miè venuto? solo 250€!!! il motivo è che le ULTRA erano a sconto con il pacchetto gruppo+ruote. le WTO no.
ecco.. sicuramente è vero... ma non mi è piaciuto affatto... e l'ho visto che era contrariato al momento che gli ho chiesto di fare la variazione, ma gli ho anche detto che se era un problema per via dell'accordo preso, avrei tenuto le ULTRA.

per il manubrio... quando lo prendo contatto Vecchia.. a 480€ me lo faccio spedire e lo monto poi io..

ciao!

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
ciao, dove posso trovare la serie sterzo integrata per montare alanera nella c64?

Allegati

• alaneradcr-3.jpg
    alaneradcr-3.jpg
    25,2 KB · Visite: 15

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io invece,pur di andare,quando c'è stato il precedente lockdown,fuori casa faccevo da parcheggio a parcheggio per circa 20 km,poi volevo allungare,ho mandato un messaggio al mio sindaco e mi ha detto non puoi uscire proprio. Bene! Ma piuttosto che fare i rulli non faccio niente,o meglio mi faccio solo i miei 300 addominali quotidiani.
No io piuttosto faccio i rulli tanto gli addominali visto quel che mi han combinato mica li posso fare:doh:
Ma tra parentesi, c'è qualcuno di Pavia che voi sappiate bazzicare su forum?

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Se mando messaggio al mio sindaco oltre a mandarmi a c...... re, mi manda a casa i carabinieri: sa bene che nelle scorse elezioni gli ho votato contro. Mi manda la Digos. Mi manda.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.126
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se mando messaggio al mio sindaco oltre a mandarmi a c...... re, mi manda a casa i carabinieri: sa bene che nelle scorse elezioni gli ho votato contro. Mi manda la Digos. Mi manda.
È un mio caro amico,certi problemi non li ho io. Gli ho chiesto anche per domenica, e appena saputo mi ha mandato un messaggio dicendomi di andare entro il comune.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Mah...tutto questo affrontare anche un passatempo in modo scientifico non lo concepisco....se hai fatto un bel giro e ti sei divertito...anche se arrivi più stanco ...chissenefrega.
Non bisogna persuadere nessuno ad usare un misuratore di potenza...

Chi ha capito a cosa serve e i benefici che porta aumenta il proprio godimento sportivo usandolo e analizzando i dati...

Per chi lo ritiene un orpello inutile basta non usarlo.

Il tuo discorso varrebbe anche per il contachilometri e il cardio frequenzimetro, che non sono necessari per pedalare e divertirsi.

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
mi ci sono ritrovato anch'io con uno che gli voleva far aggiustare la bici di decatlonne e gli fa " io queste bici non le aggiusto, portale da chi te l'ha venduta" ...e quando è andato via diceva appunto che la gente compra su internet e poi porta da lui ad aggiustare

Può anche avere le sue ragioni su questo però secondo me per stare al commercio conta anche molto il modo di porsi con i clienti.
Prendi il tizio del decatlonne: magari non lo avesse trattato a pesci in faccia e gli avesse fatto la riparazione facendolo pagare il giusto forse in futuro, al momento di upgradarla con una fiammante specialscazzed, sì sarebbe rivolto a lui...
Dopo sta uscita qui non lo so.
Prendi me: a settembre quando avevo la scimmia di prendere il c64 nuovo ho contattato quelli di Nodica per un preventivo e lui che sta a 200 metri da me non l' ho manco considerato...
Ecco per dire non lo so se queste uscite da fenomeno spocchioso alla fine pagano.
Comunque io continuo a comprare la roba ' taroccata' sull' internet, le gomme tubeless ho imparato a montarle da solo ( dopo aver preso, sempre per corrispondenza, una laurea in ingegneria aerospaziale), lui si è levato dalle palle un cliente rompicoglioni e siamo tutti felici. :-D

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho letto diversi post ma non ho trovato risposta al mio dilemma.
Sulla V3 (non RS) è possibile il passaggio cavi interni?
Sulla mia ho la curva manubrio R41, con integrazione dei cavi nella parte inferiore, ed ho un attacco manubrio classico Colnago Artemis (senza integrazione cavi).
Se montassi l'attacco manubrio SR9 potrei integrare completamente i cavi nel telaio? Resterebbe fuori solo quello del freno anteriore che si inserisce nella forcella, giusto?
Se trovi risposta interessa anche a me. Grazie

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.126
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Può anche avere le sue ragioni su questo però secondo me per stare al commercio conta anche molto il modo di porsi con i clienti.
Prendi il tizio del decatlonne: magari non lo avesse trattato a pesci in faccia e gli avesse fatto la riparazione facendolo pagare il giusto forse in futuro, al momento di upgradarla con una fiammante specialscazzed, sì sarebbe rivolto a lui...
Dopo sta uscita qui non lo so.
Prendi me: a settembre quando avevo la scimmia di prendere il c64 nuovo ho contattato quelli di Nodica per un preventivo e lui che sta a 200 metri da me non l' ho manco considerato...
Ecco per dire non lo so se queste uscite da fenomeno spocchioso alla fine pagano.
Comunque io continuo a comprare la roba ' taroccata' sull' internet, le gomme tubeless ho imparato a montarle da solo ( dopo aver preso, sempre per corrispondenza, una laurea in ingegneria aerospaziale), lui si è levato dalle palle un cliente rompicoglioni e siamo tutti felici. :-D
Il mio meccanico invece è l'opposto,ti tratta veramente bene...unico problema è che quando vai da lui sai a che ora entri ma non sai a che ora esci. Un motivo ci sarà!!! Quando appena uscito il C64,gli ho detto la voglio,lui in una settimana me la fatta avere.

• Mi piace
Reactions: lucagast
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.