E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Secondo me il problema di fondo è che tu come molta altra gente avete la percezione che le cose che scrivi qui sopra siano un'anomalia.
Invece ti rendo noto che Non lo sono...Si chiama stare al mondo,libertà,andare dove razzo ti pare quando ti pare,andare a bere un bicchiere al bar,abbracciare le persone,baciarle è la normalità.
Non è normale,la situazione che viviamo con i lockdown...sono norme da regime.
Intanto i contagi finiranno quando vaccineranno 7 miliardi di persone nel mondo,e per vaccinare così tante persone bisogna fargli accarezzare la morte da vicino e gettarli nel panico più totale.
Invece tu come tanti altri,siete lì a incolpare i vostri concittadini,connazionali e non, per comportamenti irresponsabili come se avessero torturato qualcuno.
Hanno solo condotto la loro vita senza commettere nulla di illecito.
Una normalità si avrà quando la gente si romperà le scatole di questa situazione, e somatizzerà il fatto che nel 2020 si puo' ammalarsi o morire anche di Covid.
Altrimenti se seguissimo la stessa procedura per tutti i motivi per cui ci si puo' ammalare o morire,in primis non dovremmo più andare in moto in auto in bici,perchè ogni volta che ti metti per strada sai quando parti ma non sai se torni.
Questa del Covid è una cosa nuova,molto contagiosa,grave,intasa gli ospedali perchè gli ospedali sono già intasati nella normalità,per cui basta molto meno di questa emergenza per mandare il nostro sistema sanitario in tilt.
Però basta con le accuse a chi ha solo vissuto la sua vita senza far male a nessuno.
Cosa dovevamo fare questa estate?chiuderci in casa volontariamente e lasciar fallire tutte quelle attività già moribonde dopo lo scorso lockdown di marzo e aprile?Non incontrare più parenti e amici perchè forse sarebbe arrivata la seconda ondata?
E' proprio in questi casi che secondo me una persona vive ancora di più alla giornata,e visto che del doman non v'è certezza,vive molto di più il presente perchè domani chissà se ci sarò o se potrò fare le stesse cose.
ALLUCINANTE :azzIl sonno della ragione genera mostri

• Mi piace
Reactions: Raffi2000

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Un po’ forzato come discorso, non esiste la tua libertà se lede quella di altre persone.

Io non ho leso la libertà di nessuno... eri libero di chiuderti in casa anche quest'estate se volevi,non ho mica obbligato nessuno a frequentare locali affollati...tanto più che anch'io non è che sia un grande appassionato di movida e posti affollati,però uscivo,andavo in spiaggia,in bici,in moto,a bermi un'aperitivo....conducevo la mia vita.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io non ho leso la libertà di nessuno... eri libero di chiuderti in casa anche quest'estate se volevi,non ho mica obbligato nessuno a frequentare locali affollati...tanto più che anch'io non è che sia un grande appassionato di movida e posti affollati,però uscivo,andavo in spiaggia,in bici,in moto,a bermi un'aperitivo....conducevo la mia vita.
Ok, ed è giusto che sia così ma, non so tu, ma usando le precauzioni dovute si riduce al minimo il rischio. Se invece fai le stesse cose fregandotene delle misure da adottare, non è libertà ma zero senso civico.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Scusa ma cosa c'entra l'Aids?...hai smesso di tr..bare da quando c'è l'Aids?
E soprattutto a seguito dell' AIDS hanno chiuso nazioni, negozi, bar e ristoranti e intere economie mondiali. E bloccato tutti gli sport ..... ;pirlùn^
Va beh che se è convinto di questo....
Fammi capire: sono 200 pagine di teorie bizzarre su come aggirare questo dpcm è poter mettere mezza ruota fuori dal proprio comune infischiandosene o girando a proprio piacimento la regola...
Quando invece si cercava di dare un interpretazione, motivandola altroché infischiarsene o aggirare.....mah!!!!!

• Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Va beh, era un’iperbole per dire che il tuo discorso non aveva senso
ne aveva meno il tuo ma va beh...
Ok, ed è giusto che sia così ma, non so tu, ma usando le precauzioni dovute si riduce al minimo il rischio. Se invece fai le stesse cose fregandotene delle misure da adottare, non è libertà ma zero senso civico.
Si ma spiegami come fai a dei ragazzi giovani in vacanza a fargli tenere le distanze...dai è contronatura.
E' inutile girarci intorno...a distanza di mesi ormai,a me che sono adulto,se incontro uno per strada,mi viene naturale avvicinarmi e levarmi la mascherina per parlargli,poi ci penso,mi tengo la mascherina e mi distanzio,
Però sono comportamenti da alieni,non da umani.

• Mi piace
Reactions: albasnake

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E soprattutto a seguito dell' AIDS hanno chiuso nazioni, negozi, bar e ristoranti e intere economie mondiali. E bloccato tutti gli sport ..... ;pirlùn^

Quando invece si cercava di dare un interpretazione, motivandola altroché infischiarsene o aggirare.....mah!!!!!
C'era una leggera differenza, l'aids si contraeva per contatto fisico diretto non come adesso aereo. Il metodo per eliminare il rischio era il profilattico come adesso la mascherina e anche allora cìera chi professava la limitazione delle liberta'. Se nell'attesa dell'arrivo degli antivirali si fosse lasciato andare tutto come proposto per il covid e non si fosse spinto per l'uso del profilattico penso che i danni sarebbero stati considerevoli.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Bastava che continuassi a leggere un paio di righe più sotto ed evitavi di dare fiato a caso, usual...

Dove c’era poco da interpretare eh

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
C'era una leggera differenza, l'aids si contraeva per contatto fisico diretto non come adesso aereo. Il metodo per eliminare il rischio era il profilattico come adesso la mascherina e anche allora cìera chi professava la limitazione delle liberta'. Se nell'attesa dell'arrivo degli antivirali si fosse lasciato andare tutto come proposto per il covid e non si fosse spinto per l'uso del profilattico penso che i danni sarebbero stati considerevoli.
A ripensarci, bei tempi quando qualcuno parlando dei profilattici ti diceva "è come far la doccia con l'impermeabile!"

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Si va beh....lasciamo perdere il confronto con l Aids. Era un iperbole e non c entra nulla con l attuale situazione. Ne dal punto di vista sanitario, sociale ed economico.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Si ma spiegami come fai a dei ragazzi giovani in vacanza a fargli tenere le distanze...dai è contronatura.
E' inutile girarci intorno...a distanza di mesi ormai,a me che sono adulto,se incontro uno per strada,mi viene naturale avvicinarmi e levarmi la mascherina per parlargli,poi ci penso,mi tengo la mascherina e mi distanzio,
Però sono comportamenti da alieni,non da umani.
Sono comportamenti che in questo momento aiutano a non, passami il termine, far scappare le vacche e trovarci con la situazione impazzita. Sono bastati due mesi di scuole aperte e mezzi pubblici full e siamo tornati alla situazione di aprile, direi che non c’è tanto da scherzare. Se questi comportamenti servono a limitare I contagi, obblighi tutti a usarli e tutti per dovere civico o anche solo per cercare di non far tirare le cuoia a qualche parente anziano/malato. La storia del, ma come fai a far tenere le distanze-mascherine ai giovani non regge, li obblighi, li sanzioni è una crisi è un sacrificio per tutti, non solo per il commerciante che deve tenere chiuso o per quello che deve stare sotto un casco a ossigeno. È ora che anche i giovani si assumano le proprie responsabilità.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Bastava che continuassi a leggere un paio di righe più sotto ed evitavi di dare fiato a caso, usual...

Dove c’era poco da interpretare eh
Avevo già scritto prima della tua ammissione d aver riportato una cosa sbagliata. Quindi quello che ha dato fiato a caso non sono io.
Per l interpretazione non mi interessa ripetere certe motivazioni. Tecnicamente erano motivazioni sensate e infatti condivise da tanti addetti ai lavori semplicemente perché il DPCM presentava molte lacune. Resta cmq il fatto che io ed altri non abbiamo cercato di aggirare nulla e men che meno ce ne siamo infischiati di una disposizione governativa. Se hai capito questo hai proprio frainteso. As usual

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Avevo già scritto prima della tua ammissione d aver riportato una cosa sbagliata. Quindi quello che ha dato fiato a caso non sono io.
Per l interpretazione non mi interessa ripetere certe motivazioni. Tecnicamente erano motivazioni sensate e infatti condivise da tanti addetti ai lavori semplicemente perché il DPCM presentava molte lacune. Resta cmq il fatto che io ed altri non abbiamo cercato di aggirare nulla e men che meno ce ne siamo infischiati di una disposizione governativa. Se hai capito questo hai proprio frainteso. As usual
Facciamo a specchio riflesso?

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Facciamo a specchio riflesso?
Non ho capito cosa intendi ma non mi interessa neanche. Come hai giustamente detto al tuo esordio in questa discussione è sbagliato battibeccare. Io la mia interpretazione l ho data, SOPRATTUTTO DOPO ESSERMI INFORMATO. Giusta o sbagliata era in buona fede e non ho mai preteso di convincere nessuno. Se per te questo è aggirare la legge o infischiarsene, specchi o non specchi, hai frainteso. Spero di essere stato chiaro.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.