Abbigliamento Invernale!

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
non ho ben capito...il tessuto e Windstopper ?

Si adesso lo chiamano gore infinium
Esatto, il Gore Infinium è un semplice Windstopper, ma ho pensato che per il mio utilizzo un puro Gore-Tex non mi serve (se piove o è prevista acqua non esco).

Però rispetto ad altri modelli come Gore Infinium Phantom, o Gore Active, l'Infinium Thermo ha l'interno in pile, per cui tra un paio di settimane - che se ne va la bolla calda - può risultare già decisivo. :D
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Non farei mai una cosa del genere...se so già che non toglierò i manicotti vado direttamente di maglia a manica lunga. È più pratico no?!
Chiaramente al posto della Gabba userei la Perfetto ML, ovvio poi che bisognerebbe averle entrambe bella cumpa
L'intimo a maniche lunghe lo metto solo ed esclusivamente se so di non levare mai i manicotti per tutto il giro e l'esperienza di un anno di utilizzo di Gabba mi ha insegnato a gestirla al meglio.
Vice versa come intendi te, se levo e metto i manicotti gestisco con un intimo a maniche corte oppure nel caso di partenza con 12 gradi e arrivo con 18 un intimo smanicato.
Continuo a pensare che la Gabba sia la scelta perfetta per essere sfruttata in piu' stagioni fino ad una temperatura di 4°, sotto meglio usare altro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vale63 and guapo73

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mi auto-cito.
Arrivate ieri avendole ordinate venerdì mattina. Ottimo.
L'impressione è quella di maglie di gran sostanza. Sono veramente curioso di capire come un intimo a rete possa essere un buon intimo invernale.
Di maglie tecniche ne ho un bel po' e i tessuti dell'intimo tecnico mi affascinano molto.
Un po' più incerto sui calzini che sembrano un po' "molli".
Non sono dei calzini "normali" quindi particolarmente elastici: molto curioso di provare anche quelli (che ho ordinato per non pagare le spese di spedizione più che per reale esigenza).
Quando potrò farò una recensione dopo la prova sul campo.
Sono 177 cm per caricare 80 kg e 100 di torace.
Che misura di Super Thermo mi suggerite?
Ringrazio per i consigli.
Vorrei ordinare una a maniche lunghe, una a maniche corte (o canottiera) e un paio di calzini.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi auto-cito.
Arrivate ieri avendole ordinate venerdì mattina. Ottimo.
L'impressione è quella di maglie di gran sostanza. Sono veramente curioso di capire come un intimo a rete possa essere un buon intimo invernale.
Di maglie tecniche ne ho un bel po' e i tessuti dell'intimo tecnico mi affascinano molto.
Un po' più incerto sui calzini che sembrano un po' "molli".
Non sono dei calzini "normali" quindi particolarmente elastici: molto curioso di provare anche quelli (che ho ordinato per non pagare le spese di spedizione più che per reale esigenza).
Quando potrò farò una recensione dopo la prova sul campo.
curioso di avere una recensione sui calzini, li stavo per prendere anche io per lo stesso motivo (poi alla fine ho preso i sottoguanti in merino) ma ero dubbioso sul tessuto e alla fine ho preso dei uyn in merino che sono abbastanza "grossi"...

per la maglia ne rimarrai soddisfatto...anche io ero dubbioso subito ma adesso che ci ho fatto l'abitudine e la uso di più anche con queste temperature mi sta stupendo, oggi giro tra 6 e 9° con superthermo ML e maglia autunnale e stavo bene...poi rimango dell'idea che intimi tecnici come uyn o x-bionic, se scelti con cura, funzionano allo stesso modo ma tengono più caldo...
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
curioso di avere una recensione sui calzini, li stavo per prendere anche io per lo stesso motivo (poi alla fine ho preso i sottoguanti in merino) ma ero dubbioso sul tessuto e alla fine ho preso dei uyn in merino che sono abbastanza "grossi"...

per la maglia ne rimarrai soddisfatto...anche io ero dubbioso subito ma adesso che ci ho fatto l'abitudine e la uso di più anche con queste temperature mi sta stupendo, oggi giro tra 6 e 9° con superthermo ML e maglia autunnale e stavo bene...poi rimango dell'idea che intimi tecnici come uyn o x-bionic, se scelti con cura, funzionano allo stesso modo ma tengono più caldo...
Io ho tutto x bionic e rapha e ripeto la super thermo per me che sudo ... rimane più asciutta . Io sono entusiasta
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Io ho tutto x bionic e rapha e ripeto la super thermo per me che sudo ... rimane più asciutta . Io sono entusiasta
Sono circa 265 pagine di 3D e in quasi ogni pagina si parla di Brynje, qui non si tratta di fare pubblicita' ad un marchio...
Qui si tratta di prendere veramente il meglio sotto consiglio di chi ne ha provate gia' alcune e che puo' fare un paragone
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Salve a tutti. Vorrei rifarmi l'abbigliamento invernale.
Diciamo che sono un tipo molto freddoloso, leggendo i vari post per la parte alta con una bryne superthermo e gore c5 penso vadano più che bene.
Vorrei invece qualche consiglio su quale salopette e gaunti prendere
grazie
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
sopra la Brynje, ha senso mettere un secondo layer, magari leggero in merino, per aiutarla a restare ancora più asciutta?
Assolutamente no, una volta scelto il capo che sta a contatto con la pelle serve scegliere quello che sta a contatto con l'intimo.
Due intimi assieme mai
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Salve a tutti. Vorrei rifarmi l'abbigliamento invernale.
Diciamo che sono un tipo molto freddoloso, leggendo i vari post per la parte alta con una bryne superthermo e gore c5 penso vadano più che bene.
Vorrei invece qualche consiglio su quale salopette e gaunti prendere
grazie
Se sei freddoloso, come me del resto, e ti trovi bene con il Giubbino Gore C5, ci sono gli omonimi guanti, C5 Thermo, molto caldi, a mio avviso
 
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
L'intimo a maniche lunghe lo metto solo ed esclusivamente se so di non levare mai i manicotti per tutto il giro e l'esperienza di un anno di utilizzo di Gabba mi ha insegnato a gestirla al meglio.
Vice versa come intendi te, se levo e metto i manicotti gestisco con un intimo a maniche corte oppure nel caso di partenza con 12 gradi e arrivo con 18 un intimo smanicato.
Continuo a pensare che la Gabba sia la scelta perfetta per essere sfruttata in piu' stagioni fino ad una temperatura di 4°, sotto meglio usare altro

dimmi se ho capito bene: tu di base hai gabba e manicotti + uno a scelta tra intimo a manica lunga, corta o smanicato a seconda delle condizioni, Tutto questo per temperature fresche. Sei uno che suda molto?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho tutto x bionic e rapha e ripeto la super thermo per me che sudo ... rimane più asciutta . Io sono entusiasta
devo ammettere che sudi relativamente poco in questo periodo anche a ritmi intensi ma io rimango perfettamente asciutto sia con la superthemo che con la uyn visyon, già se metto la uyn evolutyon, che è più pesante, nel giorno "sbagliato" il rischio di sudare di più c'è, ma solo perchè è più pesante della visyon...

sopra la Brynje, ha senso mettere un secondo layer, magari leggero in merino, per aiutarla a restare ancora più asciutta?
no, anzi, corri il rischio di avere l'effetto contrario perchè magari il merino traspira di meno della superthermo