Ciondolo anti-Covid, si dimette il presidente di InnovaPuglia - Puglia
Il governatore Emiliano ha accettato le dimissioni irrevocabili

Io non sto battibeccando, ho espresso un’opinione (senza nemmeno parlare con te) e tu mi hai quotato partendo con le tue solite filippiche...Non ho capito cosa intendi ma non mi interessa neanche. Come hai giustamente detto al tuo esordio in questa discussione è sbagliato battibeccare. Io la mia interpretazione l ho data, SOPRATTUTTO DOPO ESSERMI INFORMATO. Giusta o sbagliata era in buona fede e non ho mai preteso di convincere nessuno. Se per te questo è aggirare la legge o infischiarsene, specchi o non specchi, hai frainteso. Spero di essere stato chiaro.....
Siamo un paese meraviglioso![]()
Il governatore Emiliano ha accettato le dimissioni irrevocabiliwww.ansa.it
![]()
![]()
![]()
![]()

Ma cosa volete capirne voi di cationi e tecnologia israeliana.. Questo è un genio, è il nostro Elon Musk ma è incompreso![]()
Il governatore Emiliano ha accettato le dimissioni irrevocabiliwww.ansa.it
![]()
![]()
![]()
![]()
C.V.D. la restrizione è talmente immotivabile che nemmeno tu, fervido sostenitore riesci a motivarla e svicoli.Ognuno è libero di esprimere la propria incosapevolezza e non sarò certo io ad impedirti di farlo...Ma mi rendo conto anche che è piu facile convincere un leone a diventare vegetariano piuttosto che farti capire che ciò che dici ti autoconfina nell'oblio della ragione
Saluti
Purtroppo seguiamo quello che dice la scienza ufficiale e cieo' che gli effetti delle nostre azioni si cominciano a vedere dai 15 ai 30 giorni dopo. La ripresa dei contagi non e' iniziata a novembre come dici tu ma bensi' ai primi di settembre e guarda caso ad agosto in giro era un delirio e non c'era un posto libero ne al mare, ne in montagna e dovevi prenotare anche durante la settimana per andare a mangiare una pizza. Guarda caso ad agosto c'erano personaggi che in tv dicevano che il virus era morto e che i virologi che volevano gli stadi e le discoteche chiusi erano dei pazzi criminali.
Certamente anche questo ha avuto la sua bella fetta...mettici che le scuole e i mezzi di trasporto hanno avuto via libera completamente a caso...e siamo qui
Purtroppo seguiamo quello che dice la scienza ufficiale e cieo' che gli effetti delle nostre azioni si cominciano a vedere dai 15 ai 30 giorni dopo. La ripresa dei contagi non e' iniziata a novembre come dici tu ma bensi' ai primi di settembre e guarda caso ad agosto in giro era un delirio e non c'era un posto libero ne al mare, ne in montagna e dovevi prenotare anche durante la settimana per andare a mangiare una pizza. Guarda caso ad agosto c'erano personaggi che in tv dicevano che il virus era morto e che i virologi che volevano gli stadi e le discoteche chiusi erano dei pazzi criminali.
No, non esiste proprio il discorso della prenotazione per norme covid, era solo tutto pieno e basta. E in tantissimi posti i tavoli erano esattamente come prima.che io sappia è da quando hanno riaperto ristoranti/pizzerie a giugno che si deve necessariamente prenotare, non per il "tutto pieno" ma perchè tali esercizi "commerciali" dovevano/devono sottostare a precise "norme" anti-virusse....devono sapere quante persone frequenteranno la loro attività un preciso giorno/sera/orario per predisporre i tavoli con tutte le "norme" che gli sono state imposte...
domanda:
perchè la ripresa dei contagi non è iniziata a luglio/agosto?
comunque da giugno la gente poteva ri-frequentarsi, spostarsi di regione, andare in spiaggia, al lago senza tante limitazioni, poteva andare al bar/ristorante...far cene/pranzi a casa propria con amici/parenti e via discorrendo..
eppure a luglio/agosto sembrava (apparentmente?) che non ci fosse + alcuna emergenza...che strano!
tranne poi improvvisamente saltar fuori un allarme contagi in Sardegna (al riguardo vi invito a guardare l'ultima puntata di Report su rai3 in raiplay)
da li in poi iniziano pure i contagi di vip e gente famosa....(ma come mai tra marzo e aprile quasi nessuno fra vip e gente famosa?)
non trovate strano??
(chiedo eh...)
poche balle, questa attuale situazione ce l'hanno scaricata addosso i nostri "cari" politici che adesso si stanno divertendo a fare un susseguirsi di "nuove regole/proibizionismi" per pararsi il loro ciapet...
tutti i soldi che hanno raccolto da marzo a giugno (o forse anche oltre) per l'emergenza che fine hanno fatto?
tutti i soldi che hanno praticamente buttato dalla finestra coi banchi autoscontro/bonus vacanze/bonus monopattini non li potevano impiegare per gli ospedali/operatori sanitari?
sai quanti medici già laureati da anni sono in attesa di un posto "fisso" decente e non a fare il "tappabuchi" ? non potevano in via straordinaria assumere tutti i possibili medici "disoccupati" ed iniziare prima di subito a formarli per la "seconda ondata" già che sapevano ci sarebbe arrivata?
a cosa sono serviti i "sacrifici" che tanti hanno fatto da marzo a fine maggio se adesso stiamo di nuovo nella merda (forse peggio di prima)?
se siamo a questo punto:
è colpa mia perchè andavo al bar 1 sera a settimana in tarda serata onde evitare di trovare il locale troppo pieno e me ne stavo tranquillo fuori dal bar a bere la mia sana birretta settimanale SENZA mascherina dopo aver lavorato una settimana intera rinchiuso in 4 pareti?
o perchè sono andato qualche volta in pizzeria con gli amici?
o perchè mi facevo i miei giretti in bici corti o lunghi andando fino in trentino sempre da solo e mai vicino ad altri ciclisti?
e poi non ditemi se mi incaxxo perchè adesso mi vogliono togliere nuovamente la bici da sotto il culo!
e non tiratemi fuori sempre la storia del senso civico ecc...
Ma se lo scopo è quello di far litigare i ciclisti, direi che è il peggior piano che abbia mai visto: costosissimo, con ripercussioni sociali ed economiche da far spavento, ripercussioni emotive che si trascineranno per anni. Se ad ognuno di noi davano 100 mila euro per farci stare buoni risparmiavano.
eh si
infatti quello era proprio lo scopo di chi ha creato il virus in laboratorio![]()
La guerra tra poveri non è più un pericolo per il mondo. Il vero pericolo per il progresso del pianeta è la guerra tra cicloamatori ricchi.
Non e' colpa vostra (e nemmeno di chi vi ha likerato)... buona giornata!Chi? chi sta ottenendo ciò che voleva? La Spectre? gli Illuminati? I Massoni? chi sono costoro.....che ci spiezzo i corni
il fatto che la curva a giugno e luglio si sia abbassata è "grazie" ai 2 mesi di lockdown. è brutto da dire ma è così, tant'è che in paesi dove non hanno fatto il lock down la prima ondata non è mai finita(vedi USA). il fatto che ad agosto la gente abbia fatto lo stracacchio che voleva, ha contribuito e non poco all'aumento dei contagi di settembre-ottobre.perchè la ripresa dei contagi non è iniziata a luglio/agosto?
Si è abbassata perché con le alte temperature il virus è meno attivo...il fatto che la curva a giugno e luglio si sia abbassata è "grazie" ai 2 mesi di lockdown. è brutto da dire ma è così, tant'è che in paesi dove non hanno fatto il lock down la prima ondata non è mai finita(vedi USA). il fatto che ad agosto la gente abbia fatto lo stracacchio che voleva, ha contribuito e non poco all'aumento dei contagi di settembre-ottobre.
Si ma è possibile in un paesino,in luoghi già di per se poco affollati...in città come Roma Napoli Milano Londra Parigi ,tante località di vacanza al mare ,hai presente quanta gente c'è in giro?...la normalità è la folla...per cui un bel giorno si dovrà fare sta scelta...Fermare il mondo e tenere rinchiusa la gente e lo stanno facendo,e a me preoccupa non poco questa restrizione della libertà,perchè si sta creando un precedente pericoloso...o prendere atto cheSono comportamenti che in questo momento aiutano a non, passami il termine, far scappare le vacche e trovarci con la situazione impazzita. Sono bastati due mesi di scuole aperte e mezzi pubblici full e siamo tornati alla situazione di aprile, direi che non c’è tanto da scherzare. Se questi comportamenti servono a limitare I contagi, obblighi tutti a usarli e tutti per dovere civico o anche solo per cercare di non far tirare le cuoia a qualche parente anziano/malato. La storia del, ma come fai a far tenere le distanze-mascherine ai giovani non regge, li obblighi, li sanzioni è una crisi è un sacrificio per tutti, non solo per il commerciante che deve tenere chiuso o per quello che deve stare sotto un casco a ossigeno. È ora che anche i giovani si assumano le proprie responsabilità.
questa malattia si attenua,oppure tra le possibilità di ammalarsi e morire nel 2020 c'è anche questa...perchè cmq il mondo non si fermerà,andrà avanti.da li in poi iniziano pure i contagi di vip e gente famosa....(ma come mai tra marzo e aprile quasi nessuno fra vip e gente famosa?)
non trovate strano??
(chiedo eh...)
Parto dal fondo, serve a una mazza, chiaro che un ciclista o anche un paio che pedalano insieme hanno zero possibilità di trasmetterai il contagio a meno che non si sputino addosso. Il problema è che (secondo me) nessuno ha ancora capito come approcciare questa malattia e visto e quindi fanno che ridurre a zero le possibilità di contagio chiudendo tutto e, facendo paura alla gente, sperano che queste limitino i contatti personali e si ricasca a tenere a bada la scala contagi. Non credo al precedente pericoloso, non è che di pandemie se ne vedano tutti i momenti (e menomale). Il ritorno alla normalità ci sarà solo con l’arrivo del vaccino o nel caso come la spagnola che come era arrivata è sparita in due ondateSi ma è possibile in un paesino,in luoghi già di per se poco affollati...in città come Roma Napoli Milano Londra Parigi ,tante località di vacanza al mare ,hai presente quanta gente c'è in giro?...la normalità è la folla...per cui un bel giorno si dovrà fare sta scelta...Fermare il mondo e tenere rinchiusa la gente e lo stanno facendo,e a me preoccupa non poco questa restrizione della libertà,perchè si sta creando un precedente pericoloso...o prendere atto chequesta malattia si attenua,oppure tra le possibilità di ammalarsi e morire nel 2020 c'è anche questa...perchè cmq il mondo non si fermerà,andrà avanti.
e cmq tornando in topic,a cosa serve rinchiudere un ciclista da solo nel suo comune?o impedire a uno di andare per funghi e poi tieni aperto l'Ikea...
purtroppo è necessario trattare tutti , più o meno, allo stesso modo, per alcuni il passatempo è l'aperitivo...perchè bici sì (vista dall'esterno come passatempo) e aperitivo no?arto dal fondo, serve a una mazza, chiaro che un ciclista o anche un paio che pedalano insieme hanno zero possibilità di trasmetterai il contagio a meno che non si sputino addosso

Questo è abbastanza discutibile in quanto ai primi di settembre il primo a fare lockdown è stato Israele che in quel momento aveva temperature di 40 gradi. E difatti da lì ho capito che sarebbe stato un lungo inverno.Si è abbassata perché con le alte temperature il virus è meno attivo...
![]()
L'aumento della temperatura può influenzare la resistenza ambientale del virus SARS-CoV-2
I ricercatori dell'ISS hanno testato la stabilità ambientale del virus SARS-CoV-2 e verificato che l'infettività virale può essere influenzata da una temperatura più elevata, lasciando supporre che l’arrivo dell’estate limiti l’insorgenza di nuovi focolai di Covid-19. I ricercatori, tuttavia, suggerwww.ars.toscana.it
Poi le scuole erano chiuse e la gente in estate sta all"aria aperta molto di piu...
Non si può sentire un ragionamento del genere. Non è questione di orticelli. Qui parliamo della limitazione della libertà personale. Può essere limitata, ma ci deve essere una ragione seria e inevitabile a questo, non evitare una guerra tra poveri o che un coglione dica, ma perché a me si e a lui no. Ma per favore, non me le far leggere ste cose. Obiettivo: limitare il contagio. Questo comportamento porta contagio? NO. Si può fare. Questo comportamento porta contagio? SI. Non si può fare (o viene limitato). Questa deve essere l'unica discriminante, stiamo parlando del diritto nr.1, il 1 enunciato e previsto dalla Costituzione: la libertà personale. Essa si riverbera non nel ciclimo come qualche imbecille potrebbe riduttivamente ironizzare, ma nel concetto in fondo a questa pagina espresso:purtroppo è necessario trattare tutti , più o meno, allo stesso modo, per alcuni il passatempo è l'aperitivo...perchè bici sì (vista dall'esterno come passatempo) e aperitivo no?
come noi ragioniamo da ciclisti gli aperitivisti ragionano dal loro punto di vista...e non riesci a far capire la differenza tra lo stare in un posto affollato contro cosa in solitudine...
(vedi lo "stai a casa" al podista solitario di aprile...)
si fa così per evitare o limitare, guerre tra poveri...
anche tra le varie attività commerciali succedere uguale...chiudono una categoria, e questa si lamenta perchè l'altra può rimanere aperta...ecc...
ognuno ha il proprio orticello...![]()

devi dirlo con quelli che continuano imperterriti a stare uno attaccato all'altro in bar...e a quelli che ti urlano "stai a casa" dal balcone...Non si può sentire un ragionamento del genere. Qui parliamo della limitazione della libertà personale. Ci deve essere una ragione seria e inevitabile a questo, non evitare una guerra tra poveri o che un coglione dica, ma perché a me si e a lui no. Ma per favore, non me le far leggere ste cose. Obiettivo: limitare il contagio. Questo comportamento porta contagio? NO. Si può fare. Questo comportamento porta contagio? SI. Non si può fare (o viene limitato). Questa deve essere l'unica discriminante, stiamo parlando del diritto nr.1, il 1 enunciato e previsto dalla Costituzione: la libertà personale. Essa si riverbera non nel ciclimo come qualche imbecille potrebbe riduttivamente ironizzare, ma nel concetto in fondo a questa pagina espresso:
![]()
Art. 13 costituzione
La libertà personale è inviolabile [ 289 bis , 605 , 606 , 607 , 608 , 609 , 630 c.p.] . Non è ammessa forma alcuna...www.brocardi.it
Io lo dico a te, perché tu lo hai scritto (anche se so che forse non è quello che pensi tu), altrimenti i balconari che sono anche qui, la cavalcano pure una idea del genere. E non devo dirlo ai balconari semmai a chi decide che il principio per imporre delle limitazioni sia una limitazione per uno non fa male a nessuno.devi dirlo con quelli che continuano imperterriti a stare uno attaccato all'altro in bar...e a quelli che ti urlano "stai a casa" dal balcone...
infatti ho detto purtroppo...a certa gente, come si dice, fai prima a metterlo in c... che in testa...purtroppo