abbigliamento su aliexpress

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ci sono completini lunghi non tarocchi? Che cambia come qualità e quanto costano
Vai su ali, cerchi "completo invernale ciclismo" ed hai centinaia di opzioni e prezzi
Spexcel e santic a dire di molti sono di qualità mediamente superiore alla maggior parte dei prodotti che trovi su ali
Suggerimento: per gli invernali meglio cercare colori vivaci per renderci più visibili agli occhi degli automobilisti distratti (quasi tutti)
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
€ 15,77 34%OFF | SGCIER nero panno morbido di inverno termico manica corta Ciclismo jersey della bici della strada abbigliamento maillot MTB Ropa Ciclismo 9D GEL pad

Se entri puoi scegliere la salopette

Eccolo. Sola nota di rilievo é che é poco elastico quindi se lo prendi al limite di misura fai fatica ad entrarci
Lo uso da 2 anni (usato max 20 volte) e ne sono soddisfatto, in linea coi prodotti medi su ali
Il consiglio più importante, che vedo ampiamente ignorato, è valutare l'offerta:
- prezzo basso perfino per il mercato cinese = qualità CERTAMENTE scadente;
- fondello 9D significa praticamente inesistente, roba che dura 2-3 lavatrici;
- lo store ha punteggi infimi e, si vede chiaramente, è un grande venditore di tarocchi.
Ma quello che succede qui è conseguenza del fatto che chi chiede non legge le pagine precedenti, eppure basata leggerne 6-7 per avere un quadro assolutamente esauriente.

Poi, se volete comprare tarocchi fate pure. Lo scrivo solo nella speranza che qualche "novellino" legga questo post: I TAROCCHI SONO AL 100% DI QUALITA' SCADENTISSIMA, puntate ai brand cinesi originali (a parte il fatto che è illegale, cosa evidentemente ignorata dai più, ma anche dai moderatori).

 
Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Arrivati ieri, ordinati il 5 ottobre, i seguenti due capi di Spexcel. In realtà nell'ordine di acquisto era presente anche una maglia invernale, desaparecida. Ho già chiesto delucidazioni al venditore.

Acquistati entrambi in taglia M, 175cm x 70kg circa, proporzioni "nella norma", nel senso che non sono particolarmente lungo/corto di busto/gambe/braccia, etc.
Per ora ho fatto solo unboxing e "prova statica". Alla vista/tatto i capi mi paiono di ottima fattura: tessuti, cuciture, elasticità, inserti antiscivolo, fondelli (leggermente più spesso e denso quello dei pantaloncini corti estivi, ma entrambi mi paiono decisamente di buona qualità), etc. ogni aspetto mi ha ben impressionato. Va da sè che ogni aspetto, tra quelli citati, andrà rivalutato nell'utilizzo.

Passando alla prova e alla vestibilità, per quanto riguarda quello invernale direi praticamente perfetto: ben aderente, forse leggermente lungo di gamba, ma penso che possa essere un eccesso che viene meno una volta in bici con gambe "piegate", lunghezza delle bretelle perfetta rispetto al mio busto, ho provato subito una sensazione di forte caldo indossandolo, ma questo è un aspetto che si potrà verificare unicamente sul campo. Una cosa che preciso è che il rivestimento felpato è presente unicamente per la parte gambe, per cui per il busto (diversamente per altri modelli, tipo una NW 3/4 che ho che tiene al caldo un po' anche la panza...) è completamente esposto.

Per quanto riguarda il pantaloncino estivo, a ricomprarlo oggi stesso probabilmente azzarderei una L. Nel complesso la vestibilità dallla vita in giù non è neanche malvagia, molto aderente sì, ma non eccesivamente stretta, nè corta; il "problema" è che mi sebra un filino corto di bretelle, tanto da dover indossarlo con attenzione per non rischiare di fare qualche crack. Nulla di trascendentale: il pantaloncino è mettibilissimo, ma se dovesse soddisfarmi nell'ipotesi di un secondo acquisto penso che propenderei per una taglia in più (anche in questo caso vale la considerazione che potrei rivalutare il tutto in base all'esperienza d'uso).
Paragonati ai Racmmer con fondello in gel che già possiedo (e che comunque uso, anche se non mi hanno mai completamente soddisfatto per vari aspetti) mi sembrano qualitativamente un gradino sopra.

Spero che queste prime impressioni (che conto di aggiornare con l'esperienza d'uso) possano essere di qualche utilità a qualcuno intenzionato a comprare uno di questi capi; se a qualcuno interessasse qualche informazioni specifica, qualche misurazione, qualche foto od altro, non ha che da chiedere.


 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Arrivati ieri, ordinati il 5 ottobre, i seguenti due capi di Spexcel. In realtà nell'ordine di acquisto era presente anche una maglia invernale, desaparecida. Ho già chiesto delucidazioni al venditore.

Acquistati entrambi in taglia M, 175cm x 70kg circa, proporzioni "nella norma", nel senso che non sono particolarmente lungo/corto di busto/gambe/braccia, etc.
Per ora ho fatto solo unboxing e "prova statica". Alla vista/tatto i capi mi paiono di ottima fattura: tessuti, cuciture, elasticità, inserti antiscivolo, fondelli (leggermente più spesso e denso quello dei pantaloncini corti estivi, ma entrambi mi paiono decisamente di buona qualità), etc. ogni aspetto mi ha ben impressionato. Va da sè che ogni aspetto, tra quelli citati, andrà rivalutato nell'utilizzo.

Passando alla prova e alla vestibilità, per quanto riguarda quello invernale direi praticamente perfetto: ben aderente, forse leggermente lungo di gamba, ma penso che possa essere un eccesso che viene meno una volta in bici con gambe "piegate", lunghezza delle bretelle perfetta rispetto al mio busto, ho provato subito una sensazione di forte caldo indossandolo, ma questo è un aspetto che si potrà verificare unicamente sul campo. Una cosa che preciso è che il rivestimento felpato è presente unicamente per la parte gambe, per cui per il busto (diversamente per altri modelli, tipo una NW 3/4 che ho che tiene al caldo un po' anche la panza...) è completamente esposto.

Per quanto riguarda il pantaloncino estivo, a ricomprarlo oggi stesso probabilmente azzarderei una L. Nel complesso la vestibilità dallla vita in giù non è neanche malvagia, molto aderente sì, ma non eccesivamente stretta, nè corta; il "problema" è che mi sebra un filino corto di bretelle, tanto da dover indossarlo con attenzione per non rischiare di fare qualche crack. Nulla di trascendentale: il pantaloncino è mettibilissimo, ma se dovesse soddisfarmi nell'ipotesi di un secondo acquisto penso che propenderei per una taglia in più (anche in questo caso vale la considerazione che potrei rivalutare il tutto in base all'esperienza d'uso).
Paragonati ai Racmmer con fondello in gel che già possiedo (e che comunque uso, anche se non mi hanno mai completamente soddisfatto per vari aspetti) mi sembrano qualitativamente un gradino sopra.

Spero che queste prime impressioni (che conto di aggiornare con l'esperienza d'uso) possano essere di qualche utilità a qualcuno intenzionato a comprare uno di questi capi; se a qualcuno interessasse qualche informazioni specifica, qualche misurazione, qualche foto od altro, non ha che da chiedere.


Il fondello è nettamente migliore di quello racmmer secondo me, non è che potresti farmi una foto al fondello della salopette invernale che ero per prenderla anche io ma sinceramente non ho ancora capito che fondello ha, da quanto hai scritto capisco che non è lo stesso di quella estiva che ho già e trovo ottimo considerando il prezzo
Ieri sera ho fatto spesa ho smesso solo xké ho finito i soldi sulla carta
Poi più tardi quando ho più tempo vi metto i link di quello che ho preso
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Il fondello è nettamente migliore di quello racmmer secondo me, non è che potresti farmi una foto al fondello della salopette invernale che ero per prenderla anche io ma sinceramente non ho ancora capito che fondello ha, da quanto hai scritto capisco che non è lo stesso di quella estiva che ho già e trovo ottimo considerando il prezzo
Ieri sera ho fatto spesa ho smesso solo xké ho finito i soldi sulla carta
Poi più tardi quando ho più tempo vi metto i link di quello che ho preso
Qualche foto del fondello rosso di quella invernale la trovi nelle recensioni (v. sotto), comunque stasera, sperando di ricordarmi, ne posto qualcuna.

1605180993604.png
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno ha esperienza di guanti caldi efficaci su Aliexpress ?
Ho visto questi ma sono dubbioso perchè il marchio non è di quelli noti, anche se il reso gratuito mi alletta.


Ordinati lo scorso 19/10, mi devono ancora arrivare. Per meno di 4€ spediti sono certo che saranno OTTIMI. Alla peggio anche solo per fare giardinaggio o la passeggiata col cane.
Se hai pazienza di aspettare (non so quanto) che mi arrivino, poi ti dico che ne penso.

EDIT: non saranno di un marchio noto, ma tra l'inserzione che hai postato tu, e quella da cui li ho acquistati metti insieme un totale di 32.733 ordini e 6.641 recensioni con 4.8/5 di punteggio medio. Non propriamente un azzardo come acquisto.
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buongiorno, qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con le scarpe City Cycling ???


Se si, potreste riportare qualche opinione?

Ringrazio in anticipo.
Chiedi nelle discussioni dedicate alle scarpe

 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
qualcuno possiede queste maglie, o può darmi qualche consiglio sul range di temperatura.
Vorrei sapere se vanno bene con temperature "fredde"
Sono alla ricerca di una buona giacca termica


oppure questa

 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Stavo spulciando i vari specxel, santic, xtriger, rion, etc.
Quello che cerco è una maglia a maniche lunghe (non un modello come quella corta con le maniche lunghe), giusta per queste giornate autunnali dove ancora non si usa la giacca, ma la manica corta e manicotti è troppo leggera e sento freddo.
Esiste qualcosa di adeguato? Ok felpata, ma se è tutta chiusa tanto vale che mi infilo una felpa ;pirlùn^ consigli?
Spexcel https://it.aliexpress.com/item/4000321728123.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.61054c4d8Bga5D

Occhio alla taglia, veste molto poco, fai riferimento alla tabella delle misure.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
962
Bassa Comasca
Visita sito
€ 15,77 34%OFF | SGCIER nero panno morbido di inverno termico manica corta Ciclismo jersey della bici della strada abbigliamento maillot MTB Ropa Ciclismo 9D GEL pad

Se entri puoi scegliere la salopette

Eccolo. Sola nota di rilievo é che é poco elastico quindi se lo prendi al limite di misura fai fatica ad entrarci
Lo uso da 2 anni (usato max 20 volte) e ne sono soddisfatto, in linea coi prodotti medi su ali
Grazie mille a tutti.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Non è abbigliamento da ciclismo ma se avete bisogno di T Shirt di lana merino queste sono ottime. Per chi ha freddo, per le passeggiate in montagna o cose simili. Molto sottili ma calde.
Dimensioni ampie. La taglia M veste una L slim e la S veste una M slim da uomo.

 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

Allegati

  • IMG_20201112_190617.jpg
    IMG_20201112_190617.jpg
    235,4 KB · Visite: 34
  • IMG_20201112_190428.jpg
    IMG_20201112_190428.jpg
    171,8 KB · Visite: 34
  • IMG_20201112_190443.jpg
    IMG_20201112_190443.jpg
    164,3 KB · Visite: 33
  • IMG_20201112_190412.jpg
    IMG_20201112_190412.jpg
    218,6 KB · Visite: 33
  • IMG_20201112_190334.jpg
    IMG_20201112_190334.jpg
    198 KB · Visite: 33

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Qualcuno ha esperienza di guanti caldi efficaci su Aliexpress ?
Ho visto questi ma sono dubbioso perchè il marchio non è di quelli noti, anche se il reso gratuito mi alletta.


Io ce li ho blu. Per me è no, nel senso che non è un prodotto particolarmente tecnico. Anche io li ho pagati una scemata quindi alla fine li ho e li ho usati lo scorso inverno per qualche uscita. Tengono abbastanza caldo anche se non sono per temperature rigidissime o per i freddolosi. Un problema che ho avuto è che sono troppo corti, magari ho sbagliato taglia non so, e finisce che creano uno spazietto tra la manica e l'inizio quindi per questo non sono il massimo. Come dalla foto sì il tessuto sembra essere abbastanza impermeabile.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Qualcuno ha esperienza di guanti caldi efficaci su Aliexpress ?
Ho visto questi ma sono dubbioso perchè il marchio non è di quelli noti, anche se il reso gratuito mi alletta.

Io li ho e li ho usati nella scorsa stagione. Sono efficaci solo con il freddo moderato, sia perchè il tessuto non è particolarmente protettivo sia perchè, come hanno appena detto, sono corti e fanno passare l'aria. Sostanzialmente sono guanti da stagione intermedia.
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
qualcuno possiede queste maglie, o può darmi qualche consiglio sul range di temperatura.
Vorrei sapere se vanno bene con temperature "fredde"
Sono alla ricerca di una buona giacca termica


oppure questa


Io ho quella della Santic. Consigliatissima! Infatti non vedo l'ora di tirarla fuori questo inverno :-)xxxx

Per me il range di temperatura è sotto i 10°. L'interno è felpato ma non pesante, il tessuto è molto piacevole al tatto. La vestibilità è ottima, anche esteticamente (io la ho blu) molto bella. Se sei freddoloso fino ai 10/12 gradi direi, io l'ho usata lo scorso inverno, magari con un intimo più importante, anche sugli 0° o sotto, senza problemi. E' la mia giacchetta invernale diciamo, però non sono molto freddoloso.

Se vai indietro qualche pagina c'è una recensione di un utente con diverse foto e impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
qualcuno possiede queste maglie, o può darmi qualche consiglio sul range di temperatura.
Vorrei sapere se vanno bene con temperature "fredde"
Sono alla ricerca di una buona giacca termica


oppure questa

Ciao io ho la prima, con temperature fredde (fino a 5°) va molto bene, unica accortezza un antivento anche smanicato per la discesa, per temperature più basse serve qualcosa di più protettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Arrivati ieri, ordinati il 5 ottobre, i seguenti due capi di Spexcel. In realtà nell'ordine di acquisto era presente anche una maglia invernale, desaparecida. Ho già chiesto delucidazioni al venditore.

Acquistati entrambi in taglia M, 175cm x 70kg circa, proporzioni "nella norma", nel senso che non sono particolarmente lungo/corto di busto/gambe/braccia, etc.
Per ora ho fatto solo unboxing e "prova statica". Alla vista/tatto i capi mi paiono di ottima fattura: tessuti, cuciture, elasticità, inserti antiscivolo, fondelli (leggermente più spesso e denso quello dei pantaloncini corti estivi, ma entrambi mi paiono decisamente di buona qualità), etc. ogni aspetto mi ha ben impressionato. Va da sè che ogni aspetto, tra quelli citati, andrà rivalutato nell'utilizzo.

Passando alla prova e alla vestibilità, per quanto riguarda quello invernale direi praticamente perfetto: ben aderente, forse leggermente lungo di gamba, ma penso che possa essere un eccesso che viene meno una volta in bici con gambe "piegate", lunghezza delle bretelle perfetta rispetto al mio busto, ho provato subito una sensazione di forte caldo indossandolo, ma questo è un aspetto che si potrà verificare unicamente sul campo. Una cosa che preciso è che il rivestimento felpato è presente unicamente per la parte gambe, per cui per il busto (diversamente per altri modelli, tipo una NW 3/4 che ho che tiene al caldo un po' anche la panza...) è completamente esposto.

Per quanto riguarda il pantaloncino estivo, a ricomprarlo oggi stesso probabilmente azzarderei una L. Nel complesso la vestibilità dallla vita in giù non è neanche malvagia, molto aderente sì, ma non eccesivamente stretta, nè corta; il "problema" è che mi sebra un filino corto di bretelle, tanto da dover indossarlo con attenzione per non rischiare di fare qualche crack. Nulla di trascendentale: il pantaloncino è mettibilissimo, ma se dovesse soddisfarmi nell'ipotesi di un secondo acquisto penso che propenderei per una taglia in più (anche in questo caso vale la considerazione che potrei rivalutare il tutto in base all'esperienza d'uso).
Paragonati ai Racmmer con fondello in gel che già possiedo (e che comunque uso, anche se non mi hanno mai completamente soddisfatto per vari aspetti) mi sembrano qualitativamente un gradino sopra.

Spero che queste prime impressioni (che conto di aggiornare con l'esperienza d'uso) possano essere di qualche utilità a qualcuno intenzionato a comprare uno di questi capi; se a qualcuno interessasse qualche informazioni specifica, qualche misurazione, qualche foto od altro, non ha che da chiedere.


Li ho entrambi ed usati molte volte. Del modello invernale ne ho due paia, in quanto uno mi è stato inviato per errore. Hanno un tipo di tessuto leggermente diverso, tantochè uno non ripara dal freddo intenso, mentre l'altro è molto più caldo. Sono stati spediti entrambi nello stesso periodo, per cui bisogna vedere adesso quale arriva. Confermo che il gambale è abbastanza lungo e che il fondello è veramente ottimo.
I pantaloni estivi sarebbero ottimi se non avessero, a mio avviso, un difetto nella parte anteriore. Sono abbastanza alti e di stoffa per nulla cedevole, non danno assolutamente noia nell'uso, ma diventano molto poco pratici nel caso di pis..stop.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ordinati lo scorso 19/10, mi devono ancora arrivare. Per meno di 4€ spediti sono certo che saranno OTTIMI. Alla peggio anche solo per fare giardinaggio o la passeggiata col cane.
Se hai pazienza di aspettare (non so quanto) che mi arrivino, poi ti dico che ne penso.

EDIT: non saranno di un marchio noto, ma tra l'inserzione che hai postato tu, e quella da cui li ho acquistati metti insieme un totale di 32.733 ordini e 6.641 recensioni con 4.8/5 di punteggio medio. Non propriamente un azzardo come acquisto.

Io ce li ho. Li uso ora in mezza stagione. Fanno caldo e sono lievemente idrorepellenti.
Hanno ormai 2 anni e si sono scuciti un po'.
In pieno inverno ne uso un paio più grossi del decathlon. Ne ordinerò un altro paio...
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici