E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.338
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E qua andiamo alla deriva. Prima di dire che chi ci da il vaccino,ora Pfizer,ci ha infettato con il virus per vendercelo bisognerebbe avere uno straccio di prova .
Tu credi a ogni virgola che ti dice la televisione...io non ci credo e sollevo dei dubbi...
Visto che per interessi puramente economici o giochi di potere,si scatenano periodicamente in giro per il mondo delle guerre,non mi stupirei se inventassero una malattia che genera un tot di morti e per la quale il relativo vaccino o medicina che la cura, genera un tot di miliardi di dollari di guadagno.

• Mi piace
Reactions: Bengi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.338
Genova
Visita sito
Bici
E cosa ti darebbe questa convinzione?
Ho già risposto sotto,ma lo scrivo anche qui:
Visto che per interessi puramente economici o giochi di potere,si scatenano periodicamente in giro per il mondo delle guerre,non mi stupirei se inventassero una malattia che genera un tot di morti e per la quale il relativo vaccino o medicina che la cura, genera un tot di miliardi di dollari di guadagno.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sento stridere di unghie sugli specchi ...
non hai sentito Conte che annunciava in pompa magna i 180 milioni nostri donati alla Bill&Melinda Gates foundation per le ricerche sul vaccino antiCovid? non hai sentito nulla degli accordi con AstraZeneca? questi sono fatti, la scienza non centra un piffero

peccato che quelli che muoiono sono lo zero virgola rispetto a quelli che restano

prima ho sbagliato il conteggio, a 20€ l'uno per 7 miliardi di dosi sono 140 miliardi, per darti una idea di confronto la più grossa farmaceutica al mondo è la Pfizer con 50 miliardi di dollari l'anno, astrazeneca sta sui 20 miliardi; 20€ (o 20$ a spanne) è una cifra bassa, le prime uscite parlavano di 35/40$ a dose, poi il vaccino russo venduto a meno di 20$ ha fatto cambiare idea anche in occidente
e da che ho capito questo vaccino avrà almeno 1 richiamo, e poi sarà anche da ripetere ogni tot, anche se ne vaccinano la metà a me non sembra poco, senza contare il ritorno di immagine per chi arriva prima
Allora facciamo lo stesso ragionamento per tutti gli altri farmaci che procurano un grosso indotto , dagli antinfiammatori, agli antidolorifici,antitumorali ecc. ecc.. Osolo i farmaci e i vaccini per il covid fanno parte di questo business truffaldino?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tu credi a ogni virgola che ti dice la televisione...io non ci credo e sollevo dei dubbi...
No, io non credo a tutto quello che vedo, ma per mettere in dubbio delle persone che hanno studiato e lavorano nel campo medico e che ne sanno 1000 volte piu' di me' ho bisogno di qualcosa di concreto e non di chiacchere da social.

• Mi piace
Reactions: BCklo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.338
Genova
Visita sito
Bici
No, io non credo a tutto quello che vedo, ma per mettere in dubbio delle persone che hanno studiato e lavorano nel campo medico e che ne sanno 1000 volte piu' di me' ho bisogno di qualcosa di concreto e non di chiacchere da social.
Posso avere un dubbio...?Io ho un dubbio,,,anzi,tutta questa vicenda del covid mi lascia molti dubbi.
Uno è quello che ti ho scritto sopra.
Anche quando ho visto pedalare Armstrong nel 99 e anni successivi...non avevo mica le prove,avevo un dubbio....ho detto che secondo me c'era qualcosa che non quadrava...era solo una mia opinione,un dubbio che mi è sorto.
La storia mi sembra che abbia dato il suo verdetto.

• Mi piace
Reactions: Bengi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Abbi pazienza, da 200 pagine stai dicendo che questa malattia non è grave. Perché sei ancora qui a preoccuparti? Esci fuori, pedala e amen
ah ma io non mi preoccupo mica, appena il neurologo me lo consentirà uscirò a pedalare, finché si potrà; sono qui per confrontarmi con chi ha idee diverse, per vedere se si riesce a imparare tutti qualcosa di nuovo
Tieni però conto che 140 mld non sarà il guadagno netto
si si, confrontavo fatturato su fatturato, il guadagno per noi non è quantificabile, girano voci che i vaccini abbiano costi di produzione molto bassi, ma non ho dati che lo dimostrino, quindi resto sul fatturato
Allora facciamo lo stesso ragionamento per tutti gli altri farmaci che procurano un grosso indotto , dagli antinfiammatori, agli antidolorifici,antitumorali ecc. ecc.. Osolo i farmaci e i vaccini per il covid fanno parte di questo business truffaldino?
è mia opinione che ci sia del losco anche su molti altri farmaci, l'unica evidenza è che la Glaxo (20miliardi di fatturato, nonché primo fornitore di vaccini per l'infanzia dello stato italiano) ai tempi di mani pulite è stata condannata per corruzione; la grossa differenza comunque è che nel caso del covid le coincidenze sono troppo palesi per poterle ignorare

• Mi piace
Reactions: Bengi and bicilook

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Posso avere un dubbio...?Io ho un dubbio,,,anzi,tutta questa vicenda del covid mi lascia molti dubbi.
Uno è quello che ti ho scritto sopra.
Anche quando ho visto pedalare Armstrong nel 99 e anni successivi...non avevo mica le prove,avevo un dubbio....ho detto che secondo me c'era qualcosa che non quadrava...era solo una mia opinione,un dubbio che mi è sorto.
La storia mi sembra che abbia dato il suo verdetto.
Un dubbio si puo' avere, ma senza delle prove dovrebbe restare personale. Io penso che in questo momento dove la serieta' e il comportameto delle persone puo' fare la differenza nella gestione della pandemia mettere in testa alla gente dubbi di varia natura possa far passare ancora di piu' la voglia di fare dei sacrifici.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ho già risposto sotto,ma lo scrivo anche qui:
Tipo Angeli e Demoni, secondo me è una cosa fuori dalla logica. Sicuramente ci sarà qualche lato oscuro in questa vicenda, ma pensare che sia stato fatto ad arte mi viene difficile

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ah ma io non mi preoccupo mica, appena il neurologo me lo consentirà uscirò a pedalare, finché si potrà; sono qui per confrontarmi con chi ha idee diverse, per vedere se si riesce a imparare tutti qualcosa di nuovo

si si, confrontavo fatturato su fatturato, il guadagno per noi non è quantificabile, girano voci che i vaccini abbiano costi di produzione molto bassi, ma non ho dati che lo dimostrino, quindi resto sul fatturato

è mia opinione che ci sia del losco anche su molti altri farmaci, l'unica evidenza è che la Glaxo (20miliardi di fatturato, nonché primo fornitore di vaccini per l'infanzia dello stato italiano) ai tempi di mani pulite è stata condannata per corruzione; la grossa differenza comunque è che nel caso del covid le coincidenze sono troppo palesi per poterle ignorare
Non e' che sei quello della pubblicita' Buondimotta? :-)xxxx

Era una battuta, sei ufficialmente autorizzato a mandarmi affanculo:eek:xxxx

• Haha
Reactions: albasnake

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.338
Genova
Visita sito
Bici
Un dubbio si puo' avere, ma senza delle prove dovrebbe restare personale. Io penso che in questo momento dove la serieta' e il comportameto delle persone puo' fare la differenza nella gestione della pandemia mettere in testa alla gente dubbi di varia natura possa far passare ancora di piu' la voglia di fare dei sacrifici.
Infatti,io che mi sento preso per il c.lo da tutta questa vicenda, ma purtroppo io sono un membro del popolino e la subisco come tutti, cmq mi batto perchè si debbano fare meno sacrifici possibili....perchè questa è una manovra internazionale ben congegnata e ho questa idea in testa fin dall'inizio...e se ci fosse dietro solo la casa farmaceutica che vuole vendere il vaccino,sarei contento...mentre invece vedo in atto una limitazione dei diritti e della libertà che mi auguro finisca con la fine della pandemia,ma purtroppo ho il sentore che non sarà così.
Mi auguro vivamente di sbagliare.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infatti,io che mi sento preso per il c.lo da tutta questa vicenda, ma purtroppo io sono un membro del popolino e la subisco come tutti, cmq mi batto perchè si debbano fare meno sacrifici possibili....perchè questa è una manovra internazionale ben congegnata e ho questa idea in testa fin dall'inizio...e se ci fosse dietro solo la casa farmaceutica che vuole vendere il vaccino,sarei contento...mentre invece vedo in atto una limitazione dei diritti e della libertà che mi auguro finisca con la fine della pandemia,ma purtroppo ho il sentore che non sarà così.
Mi auguro vivamente di sbagliare.
Guarda che cosi' la vedi e la vivi ancora peggio di quello che e'.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Guarda che cosi' la vedi e la vivi ancora peggio di quello che e'.
su questo ti do un po' ragione, è un attimo viverla male quando inizi a cogliere la direzione verso cui stiamo andando
non so se sei al corrente di cosa sta accadendo in Germania, è stata depositata una proposta di legge per modificare la loro costituzione, inserendo la possibilità di limitare fortemente le libertà personali, domicilio compreso, in nome della salvezza di tutti, siamo quanto mai vicini a una deriva orwelliana, e la stragrande maggioranza di noi è troppo spaventata per rendersene conto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.