abbigliamento su aliexpress

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ecco i miei acquisti di ieri sera mi sono fermato perché ho finito i soldi

€ 20,10 11%OFF | SPEXCEL 2020 nuova maglia da ciclismo a manica corta leggera Pro aero climber processo senza cuciture con tessuto a maglie aperte

€ 11,96 49%OFF | Racmmer Mens AERO Jersey di Riciclaggio Della Bici Mtb aerodinamico Ultra-Light Ciclo Jersey Maglia Ciclismo Bicicletta Ciclismo Shirt in Jersey

€ 9,96 41%OFF | Traspirante Unisex Bianco Del Gatto Del Fumetto di Ciclismo Jersey Primavera Anti-Pilling Eco-Friendly Abbigliamento Moto Strada della Squadra Usura Della Bicicletta Camicette

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,74 in coupon sono qui!

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 0,87 in coupon sono qui!
 
  • Haha
Reactions: mieicodici

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ecco i miei acquisti di ieri sera mi sono fermato perché ho finito i soldi

€ 20,10 11%OFF | SPEXCEL 2020 nuova maglia da ciclismo a manica corta leggera Pro aero climber processo senza cuciture con tessuto a maglie aperte

€ 11,96 49%OFF | Racmmer Mens AERO Jersey di Riciclaggio Della Bici Mtb aerodinamico Ultra-Light Ciclo Jersey Maglia Ciclismo Bicicletta Ciclismo Shirt in Jersey

€ 9,96 41%OFF | Traspirante Unisex Bianco Del Gatto Del Fumetto di Ciclismo Jersey Primavera Anti-Pilling Eco-Friendly Abbigliamento Moto Strada della Squadra Usura Della Bicicletta Camicette

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,74 in coupon sono qui!

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 0,87 in coupon sono qui!
Ho quella Kemaloce (non l'ho ancora usata) ma devo dire che è fatta molto bene. Dettagli curati oltre ad avere una fantasia simpatica.
Peccato che Kemaloce non faccia altre fantasie di mio gradimento, altrimenti le avrei prese.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho quella Kemaloce (non l'ho ancora usata) ma devo dire che è fatta molto bene. Dettagli curati oltre ad avere una fantasia simpatica.
Peccato che Kemaloce non faccia altre fantasie di mio gradimento, altrimenti le avrei prese.
Ne ho già un altra kemaloce e sono d'accordo con te sono ben fatte considerando il costo
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Arrivati ieri, ordinati il 5 ottobre, i seguenti due capi di Spexcel. In realtà nell'ordine di acquisto era presente anche una maglia invernale, desaparecida. Ho già chiesto delucidazioni al venditore.

Acquistati entrambi in taglia M, 175cm x 70kg circa, proporzioni "nella norma", nel senso che non sono particolarmente lungo/corto di busto/gambe/braccia, etc.
Per ora ho fatto solo unboxing e "prova statica". Alla vista/tatto i capi mi paiono di ottima fattura: tessuti, cuciture, elasticità, inserti antiscivolo, fondelli (leggermente più spesso e denso quello dei pantaloncini corti estivi, ma entrambi mi paiono decisamente di buona qualità), etc. ogni aspetto mi ha ben impressionato. Va da sè che ogni aspetto, tra quelli citati, andrà rivalutato nell'utilizzo.

Passando alla prova e alla vestibilità, per quanto riguarda quello invernale direi praticamente perfetto: ben aderente, forse leggermente lungo di gamba, ma penso che possa essere un eccesso che viene meno una volta in bici con gambe "piegate", lunghezza delle bretelle perfetta rispetto al mio busto, ho provato subito una sensazione di forte caldo indossandolo, ma questo è un aspetto che si potrà verificare unicamente sul campo. Una cosa che preciso è che il rivestimento felpato è presente unicamente per la parte gambe, per cui per il busto (diversamente per altri modelli, tipo una NW 3/4 che ho che tiene al caldo un po' anche la panza...) è completamente esposto.

Per quanto riguarda il pantaloncino estivo, a ricomprarlo oggi stesso probabilmente azzarderei una L. Nel complesso la vestibilità dallla vita in giù non è neanche malvagia, molto aderente sì, ma non eccesivamente stretta, nè corta; il "problema" è che mi sebra un filino corto di bretelle, tanto da dover indossarlo con attenzione per non rischiare di fare qualche crack. Nulla di trascendentale: il pantaloncino è mettibilissimo, ma se dovesse soddisfarmi nell'ipotesi di un secondo acquisto penso che propenderei per una taglia in più (anche in questo caso vale la considerazione che potrei rivalutare il tutto in base all'esperienza d'uso).
Paragonati ai Racmmer con fondello in gel che già possiedo (e che comunque uso, anche se non mi hanno mai completamente soddisfatto per vari aspetti) mi sembrano qualitativamente un gradino sopra.

Spero che queste prime impressioni (che conto di aggiornare con l'esperienza d'uso) possano essere di qualche utilità a qualcuno intenzionato a comprare uno di questi capi; se a qualcuno interessasse qualche informazioni specifica, qualche misurazione, qualche foto od altro, non ha che da chiedere.



Provata ieri sera sul rullo per un'oretta quella estiva (quella invernale non me la son sentita :mrgreen:).
Confermo, per ora, le prime impressioni: è giusta-giusta, ma non ho avvertito particolari fastidi o sensazioni di "costrizione". Il fondello è giustamente spesso, sostenuto e confortevole, le bandelle antiscivolo a fondo gamba belle alte e perfette nello svolgere la loro funzione. Confermo anche quanto riportato da @umbi52 circa la poca cedevolezza della parte superiore, che non considero necessariamente un difetto, ma impone ancor più una scelta molto accurata della taglia.

Una cosa che mi è parso di percepire (e che anche in questo caso considero un pregio anzichè no) è una sensazione di forte grip sulla sella, più che con qualsiasi altro pantaloncino avuto invernale/estivo "di marca" o no: una volta piantante le regali natiche in un punto, per spostarle è praticamente indispensabile sollevarle, perchè è sostanzialmente impedito ogni scivolamento.

Premettendo che non ho mai avuto capi di brand ultra-blasonati (a memoria mi fermo a northwave, shimano, biemme, pissei e forse qualcosa anche di santini) non credo di lasciarmi andare a facili entusiasmi nell'ipotizzare che potrebbero essere i pantaloncini migliori che abbia mai avuto. Fin qui, acquisto consigliatissimo, vedremo nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Ciao io ho la prima, con temperature fredde (fino a 5°) va molto bene, unica accortezza un antivento anche smanicato per la discesa, per temperature più basse serve qualcosa di più protettivo.

allora visto che vorrei farmi un completo intero, e fare un unica spedizione vado di SPEXCEL

come salopette, leggendo le recensioni di sopra prenderei questa


come maglia vorrei prendere una di queste,
però visto le descrizioni che sono un po imprecise,
non riesco a capire se ci sono differenza l'una dall'altra o cambia solo la data del modello
quale scegliere?





 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
801
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
allora visto che vorrei farmi un completo intero, e fare un unica spedizione vado di SPEXCEL
Come hanno scritto 4 pagine fà, evita l'unica spedizione perchè rischi la dogana.

Per le maglie, le più care dovrebbero avere sul davanti il tessuto antivento (indicate per temperature più rigide) mentre le altre no.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
La spedizione differenziata permette anche di verificare l'effettivo invio della merce perchè Spexcel ha la cattiva abitudine, in caso di acquisto simultaneo di più prodotti, di dare tutto per spedito, ma di inviartene solo alcuni e te ne puoi accorgere solo alla ricezione del pacco.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
La spedizione differenziata permette anche di verificare l'effettivo invio della merce perchè Spexcel ha la cattiva abitudine, in caso di acquisto simultaneo di più prodotti, di dare tutto per spedito, ma di inviartene solo alcuni e te ne puoi accorgere solo alla ricezione del pacco.

Confermo e sottoscrivo.
Come ho scritto sopra nel mio post dell'unboxing, il mio ordine spexcel prevedeva un pantalone estivo, uno invernale e una maglia invernale, sono arrivati solo i primi due e sono in contatto col venditore per avere il rimanente (con conseguente ovvia perdita di tempo...).
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Chiedete sempre prima la disponibilità.perché io ci ho provato con svariate,comprese queste , e non ne avevano neppure una disponibile
 

Passofa

Novellino
5 Novembre 2020
88
55
48
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Non è abbigliamento da ciclismo ma se avete bisogno di T Shirt di lana merino queste sono ottime. Per chi ha freddo, per le passeggiate in montagna o cose simili. Molto sottili ma calde.
Dimensioni ampie. La taglia M veste una L slim e la S veste una M slim da uomo.

ringrazio per la segnalazione. un unico dubbio: sei sicuro si tratti di "vera" lana merino?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Non è necessario usare due indirizzi differenti, basta fare pagamenti distinti, uno per ordine, magari a distanza di un giorno l'uno dall'altro. Ovviamente usare indirizzi di spedizione differenti è ancora più sicuro.
 
Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Comunque, al di là dell'ultimo acquisto di articoli Spexcel che penso mi lascerà contento, sono sempre più attratto da Darevie, sia per "fattura" che per colori/fantasie proposti. Sono convinto che il prossimo acquisto potrebbe essere di questo brand.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Comunque, al di là dell'ultimo acquisto di articoli Spexcel che penso mi lascerà contento, sono sempre più attratto da Darevie, sia per "fattura" che per colori/fantasie proposti. Sono convinto che il prossimo acquisto potrebbe essere di questo brand.
Stessa cosa per me, ho già ordinato una maglia manica lunga da "mezza stagione" che dovrebbe andare bene x questo periodo e sono molto tentato a prendere un completo estivo
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
diciamo che mi sto facendo un po prendere la mano su alixpress
in alternativa ai capi che ho postato prima di SPEXCEL

a livello di prezzo completo salopette e maglia ho visto anche questo completo della SANTIC


sto cercando un completo invernale termico, e che la maglia oltre ad essere termica fa anche da winstopper e impermeabile
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Conoscendo la materia (e Santic), mi sono buttato a pesce, per realizzare che una roba del genere e a quel prezzo è solo per super-saldi: disponibile solo M e 3XL, cioè va bene solo all'orsacchiotto di mia nipote o come sacco a pelo per lei e l'altro nipote. Se ti vanno bene, piglialo al volo, "morì ammazzata l'avarizia".
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
perdonate l'intervento un po fuori luogo
sono un po di anni che uso alibaba - aliexpress per acquisti "ciclistici"
per l'abbigliamento però non ho mai fatto acquisti per la stagione in corso, perchè se li ordino oggi, rischio di usarli a fine periodo.

sono tentato di comperare dell'invernale ma poi s emi arriva a febbraio...lo uso davvero poco
ciao